Mille Miglia 2009

  • 24 Risposte
  • 4533 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mille Miglia 2009
« Risposta #15 il: Maggio 16, 2009, 11:27:36 am »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Mille Miglia 2009
« Risposta #16 il: Maggio 16, 2009, 01:19:03 pm »
La Mille Miglia è una manifestazione che trovo pessima, non tanto per le auto esclusivissime che vi partecipano condotte da tanti VIP o psudo VIP ma perché non trova rispondenza con la realtà della vera MM, decine di Ferrari e un paio di Fiat quando alla MM partecipavano decine di Fiat e qualche Ferrari ...

E poi quelli del comitato organizzatore hanno persino negato - a Martini - la partecipazione - storicamente parlando - della DS alla MM quando bastava scorrere le annate de "L'Auto Italiana" per trovare l'elenco dei partecipanti, tutti, nessuno escluso.

Senza parole. 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mille Miglia 2009
« Risposta #17 il: Maggio 16, 2009, 01:50:25 pm »
La Mille Miglia è una manifestazione che trovo pessima, non tanto per le auto esclusivissime che vi partecipano condotte da tanti VIP o psudo VIP ma perché non trova rispondenza con la realtà della vera MM, decine di Ferrari e un paio di Fiat quando alla MM partecipavano decine di Fiat e qualche Ferrari ...

E poi quelli del comitato organizzatore hanno persino negato - a Martini - la partecipazione - storicamente parlando - della DS alla MM quando bastava scorrere le annate de "L'Auto Italiana" per trovare l'elenco dei partecipanti, tutti, nessuno escluso.

Senza parole. 

Ad onor del vero, sono stati quelli dell'agenzia che organizzava la MM sino a due anni fa a negare l'iscrizione di un equipaggio DS, per essere precisi la risposta fu "potremmo accettarla, ma ci vuole un impegno significativo da parte di Citroën, una "partnership" significativa come c'è con Mercedes".
Ho contattato gli organizzatori attuali (la Mac Events, agenzia che ha già lavorato con noi RIASC per gli eventi dell'SM Club), la situazione è decisamente cambiata e la presenza di una DS ufficiale alla prossima MM non è da escludersi. Chiaro che ci vuole un esemplare storicamente compatibile: una '56 o una '57.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Mille Miglia 2009
« Risposta #18 il: Maggio 16, 2009, 02:05:09 pm »
La Mille Miglia è una manifestazione che trovo pessima, non tanto per le auto esclusivissime che vi partecipano condotte da tanti VIP o psudo VIP ma perché non trova rispondenza con la realtà della vera MM, decine di Ferrari e un paio di Fiat quando alla MM partecipavano decine di Fiat e qualche Ferrari ...

E poi quelli del comitato organizzatore hanno persino negato - a Martini - la partecipazione - storicamente parlando - della DS alla MM quando bastava scorrere le annate de "L'Auto Italiana" per trovare l'elenco dei partecipanti, tutti, nessuno escluso.

Senza parole. 

sulla questione che sia una manifestazione snob, sono d'accordo però considera che quest'anno hanno partecipato anche vetture molto popolari come 2 11B , 2 volksagen 1/11, 2 saab 93,  una fiat 600, una renault 4CV ...... anche se mi dirai che saranno popolari, però hanno sborsato anche loro 6000€ di sola iscrizione  [:fiu]

La prima regola basilare per partecipare alla 1000Miglia è che il modello abbia gareggiato almeno una volta ad una edizione di quella "vera", negli anni dal 1927 al 1957 e di Ds che potrebbero partecipare, le conti sulle dita di una mano  [:fiu]

Il fattore anche "conoscenze" e fortuna nell'essere selezionato, sicuramente è fondamentale

Ti tengo via una copia della lista dei partecipanti che te la consegno la prima volta che ci vediamo

  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Mille Miglia 2009
« Risposta #19 il: Maggio 16, 2009, 02:17:52 pm »
Ad onor del vero, sono stati quelli dell'agenzia che organizzava la MM sino a due anni fa a negare l'iscrizione di un equipaggio DS, per essere precisi la risposta fu "potremmo accettarla, ma ci vuole un impegno significativo da parte di Citroën, una "partnership" significativa come c'è con Mercedes".
Ho contattato gli organizzatori attuali (la Mac Events, agenzia che ha già lavorato con noi RIASC per gli eventi dell'SM Club), la situazione è decisamente cambiata e la presenza di una DS ufficiale alla prossima MM non è da escludersi. Chiaro che ci vuole un esemplare storicamente compatibile: una '56 o una '57.




Mmmmmmmm

In altre parole......Che cacci i SORDI!!! ;D ;D ;D
E' un problema di testa...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Mille Miglia 2009
« Risposta #20 il: Maggio 16, 2009, 02:19:21 pm »
Ti ringrazio, alla prima occasione me lo guardo.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mille Miglia 2009
« Risposta #21 il: Maggio 16, 2009, 04:46:28 pm »
sulla questione che sia una manifestazione snob, sono d'accordo però considera che quest'anno hanno partecipato anche vetture molto popolari come 2 11B , 2 volksagen 1/11, 2 saab 93,  una fiat 600, una renault 4CV ...... anche se mi dirai che saranno popolari, però hanno sborsato anche loro 6000€ di sola iscrizione  [:fiu]

La prima regola basilare per partecipare alla 1000Miglia è che il modello abbia gareggiato almeno una volta ad una edizione di quella "vera", negli anni dal 1927 al 1957 e di Ds che potrebbero partecipare, le conti sulle dita di una mano  [:fiu]

Il fattore anche "conoscenze" e fortuna nell'essere selezionato, sicuramente è fondamentale

Ti tengo via una copia della lista dei partecipanti che te la consegno la prima volta che ci vediamo

  [:hello]

Ecco, questo possiamo affermarlo con certezza: la fortuna non c'entra.  [:cont]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mille Miglia 2009
« Risposta #22 il: Maggio 16, 2009, 04:49:49 pm »



Mmmmmmmm

In altre parole......Che cacci i SORDI!!! ;D ;D ;D

Si. All'epoca avevo mandata dalla direzione relazioni esterne e stampa di Citroën per spendere qualche soldino ma l'espressione "pagando si può" mi portò a rinunciare in partenza.
Giusto per levarmi la soddisfazione, feci poi una ricerca negli archivi di Giorgio Nada: ho tutte le foto delle DS alla partenza della Mille Miglia :-)

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Mille Miglia 2009
« Risposta #23 il: Maggio 16, 2009, 05:51:45 pm »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Mille Miglia 2009
« Risposta #24 il: Maggio 16, 2009, 06:06:26 pm »
Con tutto il rispetto per la gloriosa Mille Miglia ma per chi volesse snobbare gli snob!......questa iscrizione costa la metà e le DS sono le benvenute [:fiu] [:fiu]

Ps. nessun campanilismo ben inteso! [B)].... ;D



http://www.girodisicilia.it/public/allegati/iscrizione_ita_modulo.pdf