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Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Idraulica => Topic aperto da: dino - Giugno 10, 2010, 03:59:04 pm
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C'è differenza tra un cilindro sospensione completo anteriore o posteriore di una Ds prima serie quindi olio rosso
con un cilindro di una DS ultima generazione ad olio verde.
Sono intercambiabili?
Grazie proprio a tutti
D [:hello]
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mi sembra che non siano intercambiabili...ma non sono sicuro..
ciao Dino... [:hello]
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ciao, si, sono diversi.
sull'LHS cambia il sistema di tenuta all'interno, l'anello in gomma è diverso e con un labbro, e la sede dell'anello di tenuta della sfera, che è a sezione rettangolare più larga.
Ma puoi montare quelli nuovi su una DS 19 sostituendo gli anelli di tenuta con anelli nuovi.
Però la tenuta della sospensione (a motore spento) nel tempo è minore.
ciao, Emanuele
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Cioè ,se non ho capito male, è possibile montare cilindri LHM
su una DS prima serie.
Giusto?
Grazie
D
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Si,basta che li revisioni cambaindo gli anelli di tenuta con quelli nuovi adatti sia a LHM che LHS.
Ciao, Emanuele
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Grazie molto gentile
e per quanto riguarda la tige
si puo' riutilizzare quella della DS 19 prima serie abbinandola al cilindro LHM?
D
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Si, perchè è diversa dall'altra parte, dove appoggia sul braccio.
ciao, Emanuele
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ciao, si, sono diversi.
sull'LHS cambia il sistema di tenuta all'interno, l'anello in gomma è diverso e con un labbro, e la sede dell'anello di tenuta della sfera, che è a sezione rettangolare più larga.
Ma puoi montare quelli nuovi su una DS 19 sostituendo gli anelli di tenuta con anelli nuovi.
Però la tenuta della sospensione (a motore spento) nel tempo è minore.
ciao, Emanuele
Ciao,
Ho trovato un cilindro LHS nuovo NOS ma con l'anello di tenuta obliquo secchissimo, dunque l'idea è stata di modificarlo per montaggio con nuovi oring ultimo tipo, sia lato sfera che caffettiera.
Ho fatto rettificare le due sedi in conseguenza (rettangolare) con medesima misura a quelli LHM.
Adesso si parla di tenuta a motore spento, vuoi dire che i cilindri LHS erano migliori per via del liquido o della differenza di concezzione interna?
Perchè differenza c'è nè veramente poca.
A sinistra LHM A destra LHS (modificato)
(http://sm2.photorapide.com/membres/1806/photos/vei34w.jpg) (http://www.photorapide.com/images.php?photoName=vei34w.jpg&photoId=964489)
L'unica differenza che ho notato è la distanza del posizionamento della scanalatura interna
LHS
(http://sm2.photorapide.com/membres/1806/photos/21gd8k.jpg) (http://www.photorapide.com/images.php?photoName=21gd8k.jpg&photoId=964491)
LHM la differenza è +- di 5mm come sul disegno
(http://sm3.photorapide.com/membres/1806/photos/8txk60.jpg) (http://www.photorapide.com/images.php?photoName=8txk60.jpg&photoId=964490)
Ho fatto una ricerca e questo topic era in area generale, non so se si sposta in idraulica o meccanica, o niente [:D]
O Dino che m......a fai?
[:kiss]
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Nessuno ha un parere ?? [???] [???]