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Area Generale - Citroën ID/D/DS => Questioni di carattere generale => Topic aperto da: Uzi - Dicembre 21, 2012, 05:37:10 pm
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Ciao ragazzi,
ho trovato un motore per ds funzionante, ovvero funzionante al momento dello smontaggio...chiede 1000 leuri motore e montaggio...
Visto che sono una capra in materia, chiedo a voi se conviene o no...
Grazie in anticipo!
[:hello]
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hmmm sono alquanto perplesso. Che motore é? E funzionante... Ma come? Da quanto non gira? Nei 1000 euro é compresa la revisione delle cose che si sistemano quando hai un motore al banco? (dischi, distribuzione, supporti, eccetera)
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Ciao Squonk! non credo che intenda revisionarlo....gli ho detto che era per una 21 e lui mi ha risposto che và bene... [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] iniziando a spiegarmi che il basamento è lo stesso e che cambia qualcosa che ho già rimosso dal cervello... [(martell)] [(martell)]...cercherò di informarmi ulteriormente...ma in linea di massima è una persona di cui POTREI fidarmi...
Pare che l'abbia smontato l'anno scorso ed andasse bene....il mio dilemma è più che altro capire se conviene tirare giù il motore che ho già (fermo da un botto) e rifarlo (meglio: farlo rifare) o prenderne uno già "marciante" e metterlo sotto... Ho talmente voglia di sedermi su sta macchina che sarei disposto anche a fare un bel buco ai fondi e andar in giro alla Flinstones cazzarola [(guido)]
Della carrozzeria me ne frega relativamente, ecco...
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far rifare un motore non è uno scherzo, ne come costi ne come tempistica,.... mettere su un motore totalmente sconosciuto senza fargli pressochè niente e come entare in una farmacia ad occhi chiusi, e prendere un pasticca a caso, potrebbe essere una zigulì o un confetto Falqui! [?]
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...e le probabilità che sia un confetto falqui sono parecchie immagino....
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far rifare un motore non è uno scherzo, ne come costi ne come tempistica,.... mettere su un motore totalmente sconosciuto senza fargli pressochè niente e come entare in una farmacia ad occhi chiusi, e prendere un pasticca a caso, potrebbe essere una zigulì o un confetto Falqui! [?]
[:hap]
[:cont]
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Prima di montarlo dagli un'occhiata magari smontando coperchio valvole.
E prova senz'altro le compressioni.
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Prima di montarlo dagli un'occhiata magari smontando coperchio valvole.
E prova senz'altro le compressioni.
[size=09pt]scaruzzooooooooooooooooo!!!!!! vuole sapere se vale la pena prenderlo o lasciarlo dov'è ;D [:hello] [/size]
ho trovato un motore per ds funzionante.........
...chiede 1000 euri.....
......chiedo a voi se conviene o no...
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....gli ho detto che era per una 21 e lui mi ha risposto che và bene... [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] iniziando a spiegarmi che il basamento è lo stesso e che cambia qualcosa che ho già rimosso dal cervello...
Ciao Uzi, secondo me neppure quando la DS era in produzione c'erano meccanici in grado di rispondere con freddezza e sicurezza al volo che per quel 21 và bene...
...per sapere se quello è il motore giusto per te, occorrerebbe controllare la targhetta rettangolare posta tra cambio e motore, lato passeggero; essa inizia con le lettere " DX " seguite da un numero.
Per i DSuper5 è .................... DX2
Per i DS21 carb. fino al '68 è ... DX
Per i DS21 carb. dal '69 al '72 è DX2
Per i DS21 i.e. è ....................DX3
Se la targhetta non c'è, diviene più complicato risalire a quale serie di motore si tratti ( e relativa cilindrata ) [:hello]
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Ciao ragazzi,
ho trovato un motore per ds funzionante, ovvero funzionante al momento dello smontaggio...chiede 1000 leuri motore e montaggio...
Visto che sono una capra in materia, chiedo a voi se conviene o no...
Grazie in anticipo!
[:hello]
Una di quelle domande alle quali ...come rispondere con un briciolo di sensatezza..?
Se il motore è ok, con pochi km sulle ...bielle...1000 euro con montaggio è un buon affare.
Se invece non è così....è una fregatura.
Il problema è...come stabilire ciò.
Aprirlo...non credo che il venditore Lo consenta...
Quindi rimane la serietà del venditore che deve darti minimo di garanzia scritta.....altrimenti .....scappa via.
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[size=09pt]scaruzzooooooooooooooooo!!!!!! vuole sapere se vale la pena prenderlo o lasciarlo dov'è ;D [:hello] [/size]
Ho capito.
Ma quando lo vai a vedere togli le candele e controlli la compressione.
Ci van 5 minuti e cominci (almeno) ad averne un'idea.
Puoi togliere anche il coperchio valvole, giusto perchè è veloce, e vedere se presenta male.
Chiaro non è una garanzia che andrà bene. Ma puo' essere una garanzia che fa cagare. In quel caso non lo pigli.
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...sempre molto pragmatico ehhhh??? [:color]............però è cosi: se hai ragione hai ragione! [:ohoh] [:crazy]
[:hello]
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........ lui mi ha risposto che và bene... [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] iniziando a spiegarmi che il basamento è lo stesso e che CAMBIA QUALCOSA che ho già rimosso dal cervello... [(martell)] [(martell)].............?????????????
il "cambia qualcosa" non è un particolare!
in un maggiolino si può montare un motore 1200,1300,1300 doppia aspirazione,1600,1800 ecc.ecc........e funzionano tutti volendo......dipende da cosa vuoi tu, certo se hai una 21 è + logico montare il suo motore..........purismi a parte potrei capire di + se volessi montare un DX2 su uno Special e non il contrario!! Comunque dipende anche dal significato di "1000 euro compreso il montaggio" vuol dire metterlo in moto e arrivederci?
E tutto quello che c'è intorno?? impianto della benzina,impianto elettrico, impianto idraulico, tralasciando il fattore estetico........sei ancora sicuro che basti spendere 1000 per andare in giro?.....tuttavia certo per un motore in buone condizioni 1000 euro compreso il montaggio è un prezzo onesto.
ie comunque se la tua auto ha un motore
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Ho capito.
Ma quando lo vai a vedere togli le candele e controlli la compressione.
Ci van 5 minuti e cominci (almeno) ad averne un'idea.
Puoi togliere anche il coperchio valvole, giusto perchè è veloce, e vedere se presenta male.
Chiaro non è una garanzia che andrà bene. Ma puo' essere una garanzia che fa cagare. In quel caso non lo pigli.
[(su)]
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avere una vettura d'epoca costa.
e bisogna avare molta pazienza e un minimo di conoscenze.
nel tuo caso,se l'auto è ferma da un pezzo, facile che 1000 euro li spendi (se va bene,ma bene) solo per un controllo/tagliando generale,senza intervenire sul motore o quasi.
il tuo motore non va?perchè?ci sono tani motivi magari stupidi..manca compressione?beve h20?
se il tuo motore fosse della serie giusta,personalmente prima di ogni decisione vorrei sapere cosa ha il mio motore.
in generale 1000 euro vanno e vengono velocissimamente su una DS.....
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se il tuo motore fosse della serie giusta,personalmente prima di ogni decisione vorrei sapere cosa ha il mio motore.
in generale 1000 euro vanno e vengono velocissimamente su un ds.....
...direi che più che altro VANNO...... [:hello] [:hello]
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il tuo motore non va? perchè? ci sono tani motivi magari stupidi..
,personalmente prima di ogni decisione vorrei sapere cosa ha il mio motore.
[size=09pt]non me ne volere uzi ma, anch io la penso come steu [(abbraccio)]
prima di scervellarti, perchè non provi, magari con l'aiuto di un buon meccanico, a far ripartire l'auto [???]
magari basta veramente poco per rimetterla in sesto,
o comunque, una volta fatto, ti troveresti un motore revisionato e a puntino che già conosci [:cont]
mentre nell'altro caso, ti troveresti a pagare un motore che non conosci affatto [(occhioni)]
............e poi pensa alla scocciatura di tirar giù tutto, e rimettere su,
sperando poi, che il motore misterioso non abbia delle sorprese in serbo per te [(nonso)]
fossi in te ci proverei, a ricontattare il tizio del motore c'è sempre tempo [:fiu] [/size]
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quoto steu.......prima di tutto devi capire com'è messo il tuo motore, sentirlo girare, se è rumoroso o meno....cosa ha in linea di massima da fare. Poi non dico che sia impossibile che il motore che il tizio ti ha proposto sia bello e silenzioso, ma sai, siccome il 90% delle ds han fatto più di un giro di contakm non si sa mai cosa si cela sotto al cofano
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motore usato= salto nel buio.
se prendi una macchina d'epoca devi pur sapere in anticipo che ci sono diversi costi per rimetterla in sesto.
il motore la fa muovere accidenti!
passi per un interno usato o non originale ma un motore è l'organo che le da vita.
Senza offesa ma il recupero alla buona si fa sull'utilitaria di casa per tirare avanti o al limite lo fa l'esperto che fa tutto da sè.
Se questo è uno scoglio cambia hobby perchè probabile che non sarà l'unico.
Scusa la schiettezza ma così butti solo soldi.
al bando parole come garanzia scritta, o serietà.
Chi intenterebbe una causa per un motore di mille euro già usato ?
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(https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTH6gnsSwFBP29fL9ps8sIZNCVLs7sXjZKDwugBPhp52RnCEUXD)
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...........hiiiiiiiiiiiiihihihihihi [:color] [:ohoh]
[:hello]
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se vedo bene sei di torino.
anche io,sting e altri lo sono,chiedi magari qualche info su un buon mecanico che ti possa un pò chiarire,magari un motore,una volta verificato sigle ed altro a 1000 euro potrebbe pure servire....
ogni tanto i torinesi si vedono.....
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torino: Terzulli Giuseppe, garage Citroen Via Genola, 21 (TO)
Da lui ho rifatto l'interno della mia id spécial.
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...oppure vieni fino a Cuneo, dove c'è il guru della meccanica Ds...