Forum.IDeeSse.it
Area Generale - Citroën ID/D/DS => Curiosità dal mondo DS => Topic aperto da: IDcronio - Ottobre 30, 2013, 12:19:31 pm
-
Venne la volta dell'elettricista olandese. [:D]
OK, aldilà di tutte le considerazioni legittime sullo sfregio all'originalità storica, non si può non ammettere che si tratta di una lavoro fatto con i controzebedei.
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-SXJD4H46.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-3PIN7YRB.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-YRS73XIB.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-IGDLEQJH.jpg[img])http://www.mijnalbum.nl/Foto550-EZDTCEX8.jpg[/img]
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-7GLSOX6T.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-RI8QEUP7.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-6E3R4YDS.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-E3GJJDMT.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-XF3WJTVV.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-7DCUSVQ4.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-TNEQMX37.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-M36ALJIK.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-DTTXI4VY.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-JH8FBK4S.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-6LPN7VGN.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-JWJMN7WV.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-JI8AIPJQ.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-UWFGTZFY.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-BZTSO8WD.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-EUAIBJDK.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-QF4QHDDU.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-XXC3TBC4.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-TTKAD4LM.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-GIWY8VFZ.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-SVV4SRW7.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-NLBNNAVM.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-QJRGJWCN.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-SDXTGK3F.jpg[img])http://www.mijnalbum.nl/Foto550-E7FOP3VQ.jpg[/img]
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-UT3PBOIY.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-CT3OMPXX.jpg)
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-WBXXAGON.jpg)
L'unica cosa che no LIKE! ;D
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-SWXUO8XO.jpg)
http://www.citroen-forum.nl/nieuws/ds_id/de_eerste_ds-electric/
-
questa si che è uno spettacolo !!!
-
Dimenticavo questa foto, mostra come rimuovendo la panca e apprendo il tettuccio si possa, attraverso dei pannelli solari dare un'aiuto alle batterie.
(http://www.mijnalbum.nl/Foto550-WJOPEZDQ.jpg)
-
Alla faccia dell'ampère !
-
L'interfaccia cambio propulsore elettrico trovo sia uno sballo! [:D]
-
Ma come fanno anche solo a farsi venire in mente di fare una cosa del genere? Io faccio fatica solo all'idea di dover lavare la macchina. [(occhioni)]
-
Ma come fanno anche solo a farsi venire in mente di fare una cosa del genere? Io faccio fatica solo all'idea di dover lavare la macchina. [(occhioni)]
Lo so è folle e sacrilego ma io adoro l'idea di viaggiare su una Dea che suona come in Gattaca.. [^]
-
;D...avete notato che l'insonorizzazione vano motore a lui proprio non serve?
-
Chapeau a chi si imbarca in un simile lavoro, pur riducendo una DS a "qualcos'altro".
Ma perché metterci un interno "demiPallas"?
Non poteva rimettere il suo plasticone sui longheroni e degli interni Confort?
Anche sul montante, si poteva fare qualcosa di più... "discreto" ;D
-
E' un grande....
tra l'altro non è per nulla semplice gestire un sistema plug-In ad alta tensione....
-
Minkia, pensa quando devi sostituire le batterie..! Alta tensione, ma sono in serie o in parallelo?
-
Minkia, pensa quando devi sostituire le batterie..! Alta tensione, ma sono in serie o in parallelo?
Credo in parallelo, così1...tanto per dire una cavolata... [:D]
Mi sembra che rispetto all'elettrica del medico canadese, che credo abbia completamente stravolto tutto della vettura, in questo caso si può dire che a parte il propulsore tutto il resto sia rimasto al suo posto, ad eccezione anche della pompa HP.
Mi stupisce il fatto che non abbia preso un 5 marce...
-
...del resto avviarla con la manovella non credo sia cosa semplice.. [:D]
-
Credo in parallelo, così1...tanto per dire una cavolata... [:D]
In serie e parallelo.
Se usa cavi arancioni significa che lavora in Alta Tensione (per lo meno sopra i 120V), vedendo così ad occhio dovrebbe essere intorno ai 280-320V in corrente continua.
Dal motore elettrico escono 3 cavi, quindi è un motore trifase (penso sincrono, è più semplice gestirlo) ma avendo corrente continua dalle batterie vuol dire avere un'elettronica inverter ad alta tensione e potenza che converta la continua in alternata trifase (e quindi tutta la parte di centraline elettroniche.....)
Un giochetto che gli è costato poco..... [(occhioni)]
-
Il bocchettone per ricaricare le batterie è perfettamente integrato ed è fantastico.
Mi immagino però che una revisione di evenutali parti idrauliche (vedi per esempio servosterzo sotto le batterie) si sia un po complicata. :-\
Chi sa di quanto sarà aumentato il peso? [???]
cmq un grande! [:inch]
-
Fantastica !!!
-
Questa me la sognavo da tempi, anche col cambio semi ;D ;D BRAVO
Il bocchettone per ricaricare le batterie è perfettamente integrato ed è fantastico.
Mi immagino però che una revisione di evenutali parti idrauliche (vedi per esempio servosterzo sotto le batterie) si sia un po complicata. :-\
Beh sicuramente molto di meno di sostituire una pompa HP col climatizzatore montato, chiedi a Ivan... ;D ;D ;D [:fiu] [:fiu]
-
Questa me la sognavo da tempi, anche col cambio semi ;D ;D BRAVO
Beh sicuramente molto di meno di sostituire una pompa HP col climatizzatore montato, chiedi a Ivan... ;D ;D ;D [:fiu] [:fiu]
Ieri notte mi sono sognato che nel restaurare la mia ID "per sbaglio" [:color] viene montato un climatizzatore. Mi sono svegliato e per i primi 10 minuti ho pensato di averlo sul serio ed ero contento. [:p]
Ora leggendo quello che hai scritto posso interpretarlo non come un sogno [???] (ma un incubo!!!! ) ;D ;D
[:hello]
-
Ora leggendo quello che hai scritto posso interpretarlo non come un sogno [???] (ma un incubo!!!! ) ;D ;D
[:hello]
Eh si. Da sempre l'aria condizionata fa male....a chi non ce l'ha ;D ;D
-
Questa me la sognavo da tempi, anche col cambio semi ;D ;D BRAVO
Beh sicuramente molto di meno di sostituire una pompa HP col climatizzatore montato, chiedi a Ivan... ;D ;D ;D [:fiu] [:fiu]
Se l'amico avesse visto il tuo tetto in Plexy avrebbe subito immaginato di piazzarci sotto un bel pannello solare sagomato, ma anche piatto perché no? :) [:hello]
-
......gli manca solo il kers! ma forse è un optional!
-
Se l'amico avesse visto il tuo tetto in Plexy avrebbe subito immaginato di piazzarci sotto un bel pannello solare sagomato, ma anche piatto perché no? :) [:hello]
Eh Eh ancora un pò di pazienza e vedrai che tutto sarà possibile...
http://webtv.edf.com/des-inventions-et-des-hommes-dossier-109-5754.html [(ola1)]
[:hello]
-
A quel punto se TRANSFORMER dev'essere che sia... [:clap] [:clap] [:clap]
(http://fc01.deviantart.net/fs6/f/2006/352/9/a/super_gobots_feat_Citroen_DS_by_a_loft_on_cybertron.jpg)
-
Questo guaglione ha usato questo manuale (http://ecx.images-amazon.com/images/I/51ngun-Hy8L._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-arrow-click,TopRight,35,-76_AA300_SH20_OU01_.jpg)
Dell'incredibile costo di 26 euro e realizzato la conversione con un budget di E 5000 [(noncredocchi)]
(http://a402.idata.over-blog.com/3/29/77/49/electricDS-overB.jpg)
-
Sembra che di quel 4 marce ne servano in realtà solo 2.
-
A quel punto se TRANSFORMER dev'essere che sia... [:clap] [:clap] [:clap]
carine le DS Transformer [:love] [:love] [:love] non le avevo mai viste [:love] [:love] [:love]
......ma è un fumetto reale o un semplice disegno inventato [(uhmuhm)]
-
carine le DS Transformer [:love] [:love] [:love] non le avevo mai viste [:love] [:love] [:love]
......ma è un fumetto reale o un semplice disegno inventato [(uhmuhm)]
no,e' un incubo di Cronio..
-
(http://www.andromedafree.it/gifanimate/archivi/divertenti/risate/03/gif_animate_comiche_08.gif)
-
Il bocchettone per ricaricare le batterie è perfettamente integrato ed è fantastico.
Mi immagino però che una revisione di evenutali parti idrauliche (vedi per esempio servosterzo sotto le batterie) si sia un po complicata. :-\
Chi sa di quanto sarà aumentato il peso? [???]
cmq un grande! [:inch]
Premetto che cose del genere non le concepisco…. snaturare così una DS!!! [V]
per il peso, basti vedere quante batterie ci sono e a 20 Kg circa per ognuna…. + il motore che sarà pesante un botto…
mi chiedo: ma l'auto si alza???
E che autonomia avrà?
Secondo me è un tipico esempio di come gettare soldi….
-
Premetto che cose del genere non le concepisco…. snaturare così una DS!!! [V]
per il peso, basti vedere quante batterie ci sono e a 20 Kg circa per ognuna…. + il motore che sarà pesante un botto…
mi chiedo: ma l'auto si alza???
E che autonomia avrà?
Secondo me è un tipico esempio di come gettare soldi….
Sono daccordo sul fatto che l'originalità di un'auto debba essere rispettata al 100%. [(su)]
Però non posso non congratularmi per la realizzazione di un progetto del genere.
Certo avrebbero potuto utilizzare una oleopneumatica più moderna (magari una Xantia), ma forse avrebbe assorbito troppa corrente :P :P
P.S. Per farla alzare circa 40 secondi http://www.youtube.com/watch?v=gipBjSTR1-w (http://www.youtube.com/watch?v=gipBjSTR1-w).
[:hello]
-
sarà, cmq, l'effetto "trapano elettrico" lo trovo di un fastidio incredibile [(nonso)]
(http://www.colourbox.com/preview/2515015-908285-hands-handling-an-electric-drilling-machine-isolated.jpg) [(martell)]
-
sarà, cmq, l'effetto "trapano elettrico" lo trovo di un fastidio incredibile [(nonso)]
(http://www.colourbox.com/preview/2515015-908285-hands-handling-an-electric-drilling-machine-isolated.jpg) [(martell)]
Si è inquietante!
-
A me ricorda più un autoclave!
Le batterie sono quindi in parallelo, 108 Volts.
http://www.youtube.com/watch?v=GuzQu8pY2hM (http://www.youtube.com/watch?v=GuzQu8pY2hM)
-
Con la meccanica nuda e in un box così piccolo è normale che il rumore sembri tanto.
Bisognerebbe guidarla. Sarei curioso di sentire quanto si avverte la vibrazione al momento il cui parte il motore elettrico.
-
Con la meccanica nuda e in un box così piccolo è normale che il rumore sembri tanto.
Bisognerebbe guidarla. Sarei curioso di sentire quanto si avverte la vibrazione al momento il cui parte il motore elettrico.
Ma quel rumore credo sia solo un motore accessorio che carica la riserva di pressione... il vero motore penso sia molto silenzioso
-
Ma quel rumore credo sia solo un motore accessorio che carica la riserva di pressione... il vero motore penso sia molto silenzioso
Nel video il motore si sente che è molto silenzioso, ma rimane quel rumore del motore che carica la riserva di pressione....si sente anche a distanza.
-
leggo adesso questo post, per me' cio' e' un sogno, son sempre stato dell idea che della ds mi piace tutto , tranne il motore che per me appare obsoleto e vetusto in rapporto alle meraviglie tecnologiche della vettura.
Nel 2011 nella Orange County in California intravidi una ds azzurra break e senza vedere fumo dall scarico la inseguii...
era la famosa ibrida di cui poi seppi vita morte e miracoli... le foto le misi sul mio fb,e cosi andai dal mago che realizzava tali cose.
Li vita libera la vettura era una ds in tutto e per tutto ma montava motore della toyota prius hibryd comunissima oltreoceano.
in quell officina vedevo citroen maserati con motori ibridi, ds con meccaniche fiammanti... insomma , tutto il proibizionismo italiano si annulla li.
che dire, batterie al posto del serbatoio benzina, pompa hp spostata e meccanica perfetta... su un telaio ad oggi bellissimo e perfetto .. per me voto 100....
-
leggo adesso questo post, per me' cio' e' un sogno, son sempre stato dell idea che della ds mi piace tutto , tranne il motore che per me appare obsoleto e vetusto in rapporto alle meraviglie tecnologiche della vettura.
Nel 2011 nella Orange County in California intravidi una ds azzurra break e senza vedere fumo dall scarico la inseguii...
era la famosa ibrida di cui poi seppi vita morte e miracoli... le foto le misi sul mio fb,e cosi andai dal mago che realizzava tali cose.
Li vita libera la vettura era una ds in tutto e per tutto ma montava motore della toyota prius hibryd comunissima oltreoceano.
in quell officina vedevo citroen maserati con motori ibridi, ds con meccaniche fiammanti... insomma , tutto il proibizionismo italiano si annulla li.
che dire, batterie al posto del serbatoio benzina, pompa hp spostata e meccanica perfetta... su un telaio ad oggi bellissimo e perfetto .. per me voto 100....
Sono d'accordissimo.
Il discorso originalità è una cosa, e non discuto.
qui vedo un tentativo di evoluzione tecnica toccando meno possibile l'aspetto esterno.
Sono anche soluzioni in avanscoperta che chissà, magari in futuro potrebbero rendersi utili.
Il mio sogno: un bel motore turbodiesel moderno con tanti Kg in meno e almeno mezzo metro cubo di spazio in più.
Anche nell'idraulica ci sono tante soluzioni più moderne ed efficaci sebbene il sistema della DS nella sua semplicità è geniale e se è tutto in ordine si può considerare lo stato dell'arte.
-
Sono d'accordissimo.
Il discorso originalità è una cosa, e non discuto.
qui vedo un tentativo di evoluzione tecnica toccando meno possibile l'aspetto esterno.
Sono anche soluzioni in avanscoperta che chissà, magari in futuro potrebbero rendersi utili.
Il mio sogno: un bel motore turbodiesel moderno con tanti Kg in meno e almeno mezzo metro cubo di spazio in più.
Anche nell'idraulica ci sono tante soluzioni più moderne ed efficaci sebbene il sistema della DS nella sua semplicità è geniale e se è tutto in ordine si può considerare lo stato dell'arte.
Forse, ma dico solo forse...un servosterzo elettrico al posto di quello idraulico. Chi sa se si può trapianare mantenendo il più possibile la scatola originale....
[:hello]
-
Forse, ma dico solo forse...un servosterzo elettrico al posto di quello idraulico. Chi sa se si può trapianare mantenendo il più possibile la scatola originale....
[:hello]
il motore a batterie, il servosterzo elettrico e magari anche quattro sfere di marza pane e dell'acqua di rubinetto al posto dell'LHM [(noncredocchi)]
.....non stiamo un po' esagerando [(uhmuhm)]
rivoglio la mia ds d'epoca (http://www.google.it/url?sa=i&source=images&cd=&docid=JlB7lXuWYxxETM&tbnid=9j4vqemeqkWbTM:&ved=0CAUQjBw&url=http%3A%2F%2Fdigilander.libero.it%2Fsaylorplanet%2Fgif-ani%2Fchibiusa_piange.gif&ei=xkajUsn5LOe_0QX7lYHwCA&psig=AFQjCNFCAzHK46YQXQr7lL48UtEbv10WFA&ust=1386518598841532)
-
DS elettrica, colpo di genio o eresia?
Forse ne abbiamo già parlato, ma qualcuno ci ha provato (il bleu Camargue dà alla testa ;D ):
E' interessante notare come è stata adattata la sorgente di alimentazione della pompa idraulica ad alta pressione, che rimane così l'unico rumore emesso dalla vettura!
(filmato utile per i profani per capire come funziona...) :)
[:hello]
-
Se n'era parlato un pò qui
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=9608.0 (http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=9608.0)
e anche qui
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14402.0 (http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14402.0)
-
non fa per me, soltanto 80 kmh.............. ;D ;D
-
non fa per me, soltanto 80 kmh.............. ;D ;D
....ma da 0 a 80 ...in una frazione di secondo !!! [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]
-
(filmato utile per i profani per capire come funziona...) :)
ma questo l'avevamo capito Matteo, fatto stà, che l' IPERMEGA fastidiosissimo rumore da "trapano del dentista" resta [(nonso)]
-
Forse una gestione un pò più sosfisticata di accensione è spegnimento del motore elettrico comando pompa (magari a velocità progressiva, tempo variabile anche dopo il raggiungimento della disgiunzione) invece di un normale pressostato on/off eviterebbe un funzionamento con frequentissime accensioni del motore della stessa.............con la sorgente di potenza sempre attiva (motore a scoppio e cinghie) la "modulazione" è solo idraulica data dal congiuntore e non la somma delle 2 (idraulica più elettrica) ............ in sostanza si potevano scegliere 2 possibilità: il massimo risparmio di corrente (quella scelta) o il miglior funzionamento idraulica (quella auspicabile)
Parere personale
[:hello]
-
Altrimenti la si poteva collegare ad un semiasse.
Così quando viaggi la pompa gira sempre e da fermo, previo frizione elettroattuata, un motorino elettrico...
Avresti risparmiato energia.....e, probabilmente, ....mollato la goccia ! ;D
-
"Buon giorno IDcronio,
Oggi news ricca di novità e servizi:
DECRETO RETROFIT APPROVATO! Con grande piacere vi annuncio che finalmente l’11 gennaio è stato pubblicato in gazzetta ufficiale il decreto che permette la trasformazione dei veicoli attualmente circolanti in veicoli a motore elettrico. Una rivoluzione che consentirà di migliorare notevolmente il parco veicoli rendendoli più puliti e silenziosi senza dover richiedere nuove produzioni (e costi monetari e ambientali conseguenti). Tutti i riferimenti e il decreto completo su http://www.energeticambiente.it/retrofit-elettrico/14765590-retrofit-elettrico-approvato-il-decreto.html?utm_source=newsletter1416&utm_medium=email&utm_campaign=email1416 "
Ora mi metto al lavoro... [(guido)] [:fiu] [8D]
-
notizia fantastica, direi che a questo punto bisogna solo aspettare che qualche produttore proponda dei bei kit retrofit da montare sulle nostre anziane... bello pensare alla pompa idraulica comandata da un motore elettrico, e bello soprattutto pensare che al posto di un fumoso 4 cilindri ( Che anche se ben tenuto ) potrebbe starci un comodo motore rotativo elettrico... magari lasciando invariato il cambio... che ne dite...
-
speriamo non la Citroen visto che l'impianto elettrico delle ds non era il punto forte........
-
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
speriamo non la Citroen visto che l'impianto elettrico delle ds non era il punto forte........
ehm ehm sta cosa degli impianti lettrici mi ricorda tanto la xm serie1 ehehehehehe ;D ;D ;D ;D
-
Grande notizia. Poi vediamo... ma se porta alla produzione massiva di conversioni elettriche... e quindi poi qualcuno lo fa anche per la DS...
mah, io la DS elettrica la vorrei veramente.
-
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ehm ehm sta cosa degli impianti lettrici mi ricorda tanto la xm serie1 ehehehehehe ;D ;D ;D ;D
...........perchè quelli CX erano favolosi invece!
[:hello]
-
Ma dai, come si fa soltanto a pensare di girare con una DS elettrica, sarebbe come brindare con una birra analcolica [A:mai] [A:mai] [A:mai]
-
Si potrebbe anche dire, come si fa soltanto a pensare che la DS, quello che è, abbia gran che a che fare col motore.
Che non è che sia pessimo. come motore, ma neanche poi gran che.
È che è irrilevante. La Ds è ben altro.
-
Ma dai, come si fa soltanto a pensare di girare con una DS elettrica, sarebbe come brindare con una birra analcolica [A:mai] [A:mai] [A:mai]
C'è da aggiungere che "la birra analcolica è il primo passo verso il sesso con una bambola gonfiabile"
(Moni Ovadia, da "lavoratori di tutto il mondo, ridete")
-
Solo per conoscenza. C'è chi adesso ne ha fatto un vero business e da quello che riesco a capire leggendo si tratta di roba seria, ma veramente!
Fatevi un giro:
http://www.tractionelectrique.nl/
(http://www.tractionelectrique.nl/Resources/animation.gif)
(http://www.dselectrique.nl/Resources/_over.jpg)
Lo scarabbo avrebbe pronto persino un motore per il suo HY [:D]
Vendono infatti sia i componenti che le vetture già trasformate, oppure gli mandi il catorcio restaurato, ti ci ficcano il motorazzo elettrico con tutti gli spinotti e vai in giro in zona ZTL a fare lo spacchioso (lo sborone) [:hap]
http://www.zevparts.nl/
-
Maurizio, parli di questo ?
(https://c1.staticflickr.com/9/8848/28733625940_d28cca5ebd_c.jpg) (https://flic.kr/p/KM6kVN)P1020170 (https://flic.kr/p/KM6kVN) by SKA (https://www.flickr.com/photos/134296110@N06/), su Flickr
(https://c1.staticflickr.com/9/8364/28733783260_18157faa0c_c.jpg) (https://flic.kr/p/KM79Gd)P1020171 (https://flic.kr/p/KM79Gd) by SKA (https://www.flickr.com/photos/134296110@N06/), su Flickr
(https://c1.staticflickr.com/9/8101/28399782284_5624b34719_c.jpg) (https://flic.kr/p/KgAiQG)P1020173 (https://flic.kr/p/KgAiQG) by SKA (https://www.flickr.com/photos/134296110@N06/), su Flickr
(https://c1.staticflickr.com/9/8517/28399774184_758817fe6e_c.jpg) (https://flic.kr/p/KgAgr3)P1020178 (https://flic.kr/p/KgAgr3) by SKA (https://www.flickr.com/photos/134296110@N06/), su Flickr
(https://c1.staticflickr.com/9/8485/28402780543_efdd9292be_c.jpg) (https://flic.kr/p/KgRF7P)P1020179 (https://flic.kr/p/KgRF7P) by SKA (https://www.flickr.com/photos/134296110@N06/), su Flickr
-
Credo proprio di si, con il rivoluzionario Battery system from 123 electric. vista a Rheden?
Questo Leen de Bodt sembra uno con gli sebedei cubici [:D]
http://www.zevparts.com/page.php?page=leen%27s%20garage
(http://www.zevparts.com/images/editor/1107%20142%20heel%20klein.jpg)
-
Ma siam sempre lì.
Fra motore, controller, ecc., te la "cavi" anche con 6-7000... anche se poi quando vai a fare i conti, sivabbe' :)
Ma le batterie? Ma avete visto i prezzi?
Io sarà dieci anni e anche più che ci guardo... e continuo a guardarci, anche settimana scorsa ho fatto un bel giro.
Spendi 10'000 di batterie, stai un po' corto per una DS, e poi durano quello che durano. :(
-
C'è da aggiungere che "la birra analcolica è il primo passo verso il sesso con una bambola gonfiabile"
(Moni Ovadia, da "lavoratori di tutto il mondo, ridete")
A me l'idea non dispiace, almeno per la ds elettrica ;D
La birra analcolica e la bambola non le ho mai provate ma mentre la birra analcoolica mi pare una cazzata la bambola potrebbe risolvere alcuni difetti strutturali... ;D ;D