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Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Carrozzeria e telaio => Topic aperto da: eral71 - Luglio 16, 2017, 08:11:59 am
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Salve è buon mattino al mare sotto l'ombrellone , mi sovviene un idea riguardo svariati pezzi identro le dee , Verdi come ,pompa ,congiunture ,regolatore ,ed altri neri ,ed altri lamierati marroni ,vorrei provare a verniciarli da solo senza aspettare il carrozza con i suoi tempi lunghi . Allora in tanto i pezzi in questione non sono importanti come la carrozza ,ma almeno devono essere resistenti ,quindi meglio una vernice bicomponente o una monocomponente , ? bomboletta o aerografo? [:hello]
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Ciao ti consiglio solo Bicomponente con adeguato fondo antiruggine.
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Ma anche per questi il bicomponente ? Ma all'epoca mi sa che non c'erano ! E verniciavano senza fondo !
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Il mio Consiglio é per guardare al futuro [:hello]
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...e qua, urge consiglio di Haiede...
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Se opti per la soluzione più economica delle bombolette, come ho fatto io sulla zingara, usa vernici di ottima qualità e ovviamente per alte temperature, altrimenti dopo un anno si sfoglia e perdi tutto il lavoro fatto.
Parlo dei pezzi neri e marroni.
Per quanto riguarda i pezzi idraulici verdi non so dirti. Io li ho fatti revisionare e li ho avuti indietro già verniciati (male).
Probabilmente serve una vernice resistente all'LHM. Capita sempre una perdita che imbratta tutto.
Fabio
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Andrebbero puliti (sgrassati) e verniciati con vernice catalizzata che resiste discretamente al calore ed agli idrocarburi..........poi ci sono parti come la pompa HP e gli organi di comando cambio idrauilco che di solito in un lavoro approfondito vengono cambiati con altri di revisione.........son già vernicati e quindi il prpblema non si pone.
Parere personale.
Ps: di silito le parti CITROTECH sono veniciate discretamente......le altre molto meno, ma fosse solo il problema della verniciatura ......... sarebbe il meno! [:crazy] [:ouch]
[:hello]
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per esperienza personale posso dire che il 95% dei pezzi li porto tutti a ferro tramite pallinatura o sabbiatura poi li tratto con un epossidico bicomponente (EPOFAN della Lechler) successivamente li vernicio con altro bicomponente del colore definitivo, ovviamente carteccio e passo l'antisiliconico tra una mano e l'altra.
Se noti bene le verniciature dei particolari meccanici/idraulici originali non era da Nobel ma le vernici alla nitro di una volta duravano 50 anni.......le vernici all'acqua di oggi non inquineranno, ma lascia perdere il risultato di durata!
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Ok ma se si usano spray alla nitro ,dandoci prima del fondo , ? Altrimenti devo comunque attrezzarmi con pistola , per spruzzare , i vari barattoli di vernice ,non l'ho mai fatto pero non credo di rovinar niente si tratta dei pezzi interni al limite li ritingo , il consiglio di iondolo è buono , vado ed acquisto qui prodottini li poi faccio una prova ...
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Per esperienza personale tutte le parti idrauliche le ho verniciate con bombolette catalizzate. Costano di più ma ne vale la pena. Sgrassa pulisci e se serve carteggia per bene i componenti e via.
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ciao, se vuoi fare veramente un buon lavoro.........svernicia i pezzi arrugginiti tramite sabbiatura o pallinatura, quelli ancora ok basta carteggiarli accuratamente con della 320 o 400 e sgrassarli accuratamente......una mano leggera di fondo catalizzato acrilico, e poi personalmente ho sempre usato, anche sui motori (resiste fino a 120 gradi.......più di quanto basta) della vernice bicomponente catalizzata poliuretanica.....è vernice industriale che per queste minuterie ha un'ottima resa e durata, a seconda della marca varia il prezzo ma generalmente il colore costa mediamente sui 15/18 €/kg più 20-30 euro il catalizzatore....dura più dell'auto