Forum.IDeeSse.it
Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Idraulica => Topic aperto da: Juliankey - Aprile 25, 2020, 02:21:59 pm
-
Scusate, ma le due altezze tra la massima e la stradale, che velocita' massima rispettivamente e per quanto posso essere usate??
-
La prima tacca in modo quasi indifferente rispetto alla posizione di marcia normale: si alza leggermente ma più che altro si irrigidisce leggemente limitando un pò eventuale disturbo a passeggeri sensibili su percorso ricco di curve........la seconda e penultima tacca a velocità limitate perchè il molleggio comincia a diventare scarso ed i colpi si ripercuotono sulla ciclistica e telaio in modo importante e solo per passaggi difficili e durata limitata.........cancelli, rampe, limitato percorso furi strada accidentato.....regolarsi di conseguenza quale potrebbe essere la velocità a cui si affrontano...
Parere personale
[:hello]
-
La prima tacca in modo quasi indifferente rispetto alla posizione di marcia normale: si alza leggermente ma più che altro si irrigidisce leggemente limitando un pò eventuale disturbo a passeggeri sensibili su percorso ricco di curve........la seconda e penultima tacca a velocità limitate perchè il molleggio comincia a diventare scarso ed i colpi si ripercuotono sulla ciclistica e telaio in modo importante e solo per passaggi difficili e durata limitata.........cancelli, rampe, limitato percorso furi strada accidentato.....regolarsi di conseguenza quale potrebbe essere la velocità a cui si affrontano...
Parere personale
[:hello]
Quindi alla prima tacca fondamentalmente non ci sono differenze in termini di velocita'-lunghezza percorso??
grazie...
-
La prima tacca irrigidisce comunque un po' la vettura e io ci andrei cauto anche con quella....
-
Per dirla col libretto di uso e manutenzione, la tacca da usare è solo quella "strada", le altre vanno usate in casi del tutto eccezionali e riducendo sostanzialmente la velocità.
(https://i.ibb.co/DrN55Nd/12.jpg) (https://ibb.co/3RwBBwK)
-
Per dirla col libretto di uso e manutenzione, la tacca da usare è solo quella "strada", le altre vanno usate in casi del tutto eccezionali e riducendo sostanzialmente la velocità.
(https://i.ibb.co/DrN55Nd/12.jpg) (https://ibb.co/3RwBBwK)
Effetivamente tutte le altezze superiori anche di una tacca rispetto alla normale sono da usare poco e con attenzione....
-
La prima tacca sopra il livello normale di marcia modifica davvero poco l'altezza e la rigidità....tant'e che a partire da CX in poi è stata soppressa.....capita anche di viaggiarvi senza accorgersene se non guardando la manetta.......le altre invece si e vanno usate molto parsimoniosamente.
Parere personale
[:hello]