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Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Meccanica => Topic aperto da: Alverman - Novembre 09, 2023, 05:31:01 pm
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Ciao a tutti,guardando l'esploso del differenziale ho visto che sotto c'è una specie di spurgo con un tubo in gomma,sia a dx che a sx,chi mi sa dire a cosa serve?
Sarebbe quello indicato in foto,provo a indovinare: se perde olio significa che il paraolio interno è da sostituire...... [:fiu]
Grazie anticipate,alla prox.
(https://i.ibb.co/FH9C5d1/Screenshot-20231103-210419-1.png) (https://ibb.co/TWZd4NG)
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(https://i.ibb.co/FH9C5d1/Screenshot-20231103-210419-1.png) (https://ibb.co/TWZd4NG)
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(https://i.ibb.co/FH9C5d1/Screenshot-20231103-210419-1.png) (https://ibb.co/TWZd4NG)
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(https://i.ibb.co/sydcKxz/Screenshot-20231103-210419-1-1.jpg) (https://imgbb.com/)
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Non riesco a mettere foto, spero abbiate capito cosa intendo,ciao.
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Riprovo mettere foto
(https://i.ibb.co/0fHbKfF/Screenshot-20231103-213204-1.png) (https://ibb.co/zSqvFS7)
(https://i.ibb.co/rvg7T6f/Screenshot-20231103-210419.png) (https://ibb.co/R71vZ04)
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Forse ho esagerato con le foto..... ;D
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.....è il drenaggio del paraolio: in caso di perdita consistente gocciola da li senza che l'eventuale olio espulso finisca sul retro dei dischi freno.
Qualche goccia raramente è ammissibile....un gocciolamento importante denota deterioramento del paraolio interno del mozzo.
Ben inteso che la perdita può scaturire anche da eccessivo riempimento della scatola cambio: uno massimo 2 etti in più è il limite massimo che non crea problemi, oltre tale valore l'olio si "affaccia" in modo permanente all'interno dei canotti ed i paraoli perderanno....
Parere personale
[:hello]
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Grazie Haiede.
Una cosa in più da tenere presente.Ciao.