Salve gente,
da quando ho preso la dea una delle cose più fastidiose (presente anche su quella di Gannik) è la 'zona morta' al centro della sterzata e i rumori di 'squishhh' e 'wooshh' che il volante fa quando passa nella sua zona centrale (compreso un piccolo 'clonck' che sa di qualcosa di lento o di allargato).
E' 'normale' o va curato?
McOrion
E' il bello della DS!
Sono i rumori che affermano la sua vitalità!
Il TRRRRTAk ogni 30 secondi, il pssssshhhhh del volante... il sibilo dei freni... è viva e quelli sono i suoi modi di comunicare!
La mia ha fatto anche una scorreggia dalla marmitta...
we ragà......Stiamo parlando di auto che come minimo hanno 32 anni......Volete che vadano come uscite di fabbrica?
E poi dice bene Fede son tutti rumorini che ci stanno bene; ovvio purchè rientrino nella norma.
[:hello]
Solo il CLONK è poco sintomatico, ma se il PSHHHH o il PSPSPSPSPS a fondo corsa in retromarcia non ti piacciono
Stiamo lavorando alla realizzazione di un attrezzo atto all'impresa e di un manuale d'uso, il primo prototipo sarà collaudato in zona Firenze presso l'officina di un Socio volenteroso. Vi farò sapere.
Sia la "zona morta" che i rumori che segnali fanno pensare ad un problema nella regolazione dell'incrocio delle pressioni, operazione complicata alquanto, impossibile senza due appositi manometri. Stiamo lavorando alla realizzazione di un attrezzo atto all'impresa e di un manuale d'uso, il primo prototipo sarà collaudato in zona Firenze presso l'officina di un Socio volenteroso. Vi farò sapere.
Nel frattempo chi può risponderti e magari proporre una soluzione palliativa (il rimedio standard è la sostituzione dell'intera scatola guida) è Bepi Tecnosir. Se ci sei...
Mi piacerebbe pubblicare gli schemi dell'ordigno e la procedura per usarlo: la regolazione per essere precisa va fatta con la scatola a bordo e l'impianto in pressione. Meglio se un meccanico nei paraggi decide di investire il centinaio d'euro necessario per comprarsi i due manometri ed i tubetti, magari li trova di recupero :-)
Prima però dobbiamo costruirlo e provarlo, non vorrei trovarmi alle calcagna dozzine di citromeccanici inferociti che brandiscono cipolloni e tubetterie varie [:D]
Ciao, come dice il Presidente è il rimontaggio la parte difficile.