Forum.IDeeSse.it
Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Impianto elettrico => Topic aperto da: FeDeesse - Giugno 05, 2008, 10:43:17 am
-
ciao a tutti, quest'oggi per movimentare un pò il grigiume della pioggia ho un video per voi!
[:clap]
è la spia dell'alternatore che si esibisce in un nuovo show! [(banana1)] [(fischio1)]
al minimo si accende con una frequenza molto bassa, poi più accelero più si accende/spegne velocemente per poi diminuire di frequenza quando lascio al minimo.... diagnosi? [?]
http://it.youtube.com/watch?v=s0F8YbTsi4Y
-
Potrebbe essersi bruciato uno dei diodi di raddrizzamento, ma potrebbe anche essere il regolatore di tensione che sta funzionando male intervenendo con tempistica errata.
Hai recentemente acceso la DS con un booster o avuto problemi di batteria?
-
ciao a tutti, quest'oggi per movimentare un pò il grigiume della pioggia ho un video per voi!
[:clap]
è la spia dell'alternatore che si esibisce in un nuovo show! [(banana1)] [(fischio1)]
al minimo si accende con una frequenza molto bassa, poi più accelero più si accende/spegne velocemente per poi diminuire di frequenza quando lascio al minimo.... diagnosi? [?]
http://it.youtube.com/watch?v=s0F8YbTsi4Y
.. [:hello]
.. ma è verde.... è la freccia sinistra..
-
Potrebbe essersi bruciato uno dei diodi di raddrizzamento, ma potrebbe anche essere il regolatore di tensione che sta funzionando male intervenendo con tempistica errata.
Hai recentemente acceso la DS con un booster o avuto problemi di batteria?
no io booster non ne ho e non ne voglio manco vedere ;D
ho avuto problemi di batteria, si, ho smanettato un pò con le batterie che avevo a casa, può esserci stato un sovraccarico magari. beh se è il diodo in teoria è una cosa riparabile al momento giusto?
-
no io booster non ne ho e non ne voglio manco vedere ;D
ho avuto problemi di batteria, si, ho smanettato un pò con le batterie che avevo a casa, può esserci stato un sovraccarico magari. beh se è il diodo in teoria è una cosa riparabile al momento giusto?
A me recentemente e' successo questo:
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7294.0
Con fischer e rama59 abbiamo provato con la procedura dell'Admin, ma c'e' stato solo un lieve miglioramento.
Allora l'ho portata dal meccanico che ha revisionato il regolatore e tutto ha ripreso a funzionare bene.
L'inconveniente mi e' servito a capire che il primo meccanico, quello che sproloquiava di reostati inesistenti, non capisce una ceppa di DS. E ora me ne tengo ben lontano.
[:hello]
-
eccomi, ho controllato con l'elettrauto e l'alternatore carica bene . a questo punto BHO!!!!
c'è da dire che da quando l'abbiamo testata secondo me si è spaventata e ha smesso di fare l'occhiolino con la spia ambrata...sono vive!!
qualcuno in privato ha avanzato l'ipotesi del FALSO CONTATTO ma tutto è collegato a dovere....ARIBOH!
PS: piccolo aneddoto: mentre facevamo il test si è fermato un signore e mi ha chiesto se era mia , se l'avevo trovata cosi o se l'avevo restaurata etc etc poi esordisce con: "beh sei fortunato vah, sei fortunato che è una delle prime DS perchè la seconda serie, quella col faro rotondo piccolino e coi paraurti in plastica dava sempre problemi"........da questa frase deduco che nella sua mente ha frullato una cx con una ds monofaro oppure che ha immaginato la LNA come la sostituta della DS... [:D] [:ohoh]
-
Ma le frecce funzionano ?
-
qualcuno in privato ha avanzato l'ipotesi del FALSO CONTATTO
già, perchè no...a me è successo che per un fusibile fasullo lampeggiava la spia alternatore...non chiedermi il perchè un fusibile possa fare simile reazione a livello di spie...questo non lo sò...comunque verificare che i fusibili siano tutti ok è un minuto..
ciao
-
qualcuno in privato ha avanzato l'ipotesi del FALSO CONTATTO
già, perchè no...a me è successo che per un fusibile fasullo lampeggiava la spia alternatore...non chiedermi il perchè un fusibile possa fare simile reazione a livello di spie...questo non lo sò...comunque verificare che i fusibili siano tutti ok è un minuto..
ciao
Roby sono d'accordissimo con te: in altri topics sulla spia alternatore l'ho sempre detto. Nei primi mesi che ho avuto la DS, il fusibilone da (se non ricordomale) 16A ogni tnto mi partiva e...quando partiva si accendeva la spia alternatore.
Un controllo non costa niente...
[:hello]
-
le frecce funzionano ed i fusibili sembrano tutti ok... [:ohoh]
-
le frecce funzionano ed i fusibili sembrano tutti ok... [:ohoh]
..in questo caso sostituire l'intera vettura...... ;D ;D ;D
-
ciao a tutti, quest'oggi per movimentare un pò il grigiume della pioggia ho un video per voi!
[:clap]
è la spia dell'alternatore che si esibisce in un nuovo show! [(banana1)] [(fischio1)]
al minimo si accende con una frequenza molto bassa, poi più accelero più si accende/spegne velocemente per poi diminuire di frequenza quando lascio al minimo.... diagnosi? [?]
http://it.youtube.com/watch?v=s0F8YbTsi4Y
Potrebbe anche essere una pista del collettore sporca...
-
Potrebbe anche essere una pista del collettore sporca...
cos'è la PISTA DEL COLLETTORE? [?] [:ohoh]
-
dove poggiano le spazzole sul rotore, forse l'alternarsi o è un diodo come già da altri detto o una pista che "un và"
-
Ciao Fede ... una prova potrebbe essere o sostituire il cruscotto per vedere se dipende da quello (magari se l'hai fatto sistemare e' capitato in mani non buonissime) e vedere se fa la stessa trania... e alla peggio (e non e' un lavorone) provare con un'altro alternatore .... [:hello]
-
aggiornamento: ho sostituito il regolatore di tensione con uno procuratomi da Swan (che ringrazio ancora) e il problema della spia è sparito!!