Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Sezione restauri / Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Ultimo post da haiede il Ieri alle 11:17:32 pm »
Va richiuso in asse retto e possibilmente sotto pressa, totale assenza di bave sull'imbocco del corpo C/D compresa quella dell'eventuale forellino fatto per levare il seeger di blocco del tappo.......deve essere ingrassato (il solo LHM non basta) sia il tappo che l'imbocco con grasso fluido tipo quello siliconico, si manda in pressione il tappo e non appena comincia ad entrare nel corpo ci si ferma controllando che l'or si sia correttamente imboccato e non tenda ad arrotolarsi.........se è cosi, si procede molto lentamente finchè entra nel corpo, poi con il grasso scivola e non si rovina più.........
Si può provare il C/D con un manometro in uscita (via tubo flex raccordato): impianto macchina staccato e manometro collegato in uscita......avvi la macchina a C/D aperto, chiudi e vedi la massima pressione raggiunta prima dello stacco.....dopodichè puoi spegnere edosservare la caduta di pressione in quanto tempo avviene: senza "consumo" la carica dovrebbe durare dai 15 ai 20 minuti almeno (ma anche di più) prima di scendere sotto la soglia di riattacco.........se non è cosi, ci sono usure interne tali per cui vi è fuga di pressione...........
Parere personale
 [:hello]
2
Sezione restauri / Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Ultimo post da Riccardo A. il Ieri alle 11:08:36 pm »
Interessante, bella idea quella della Pancetta Piacentina  :), ma se va in porto il raduno a Ottobre e verrai anche tu ti aspetta anche il salame e la pancetta D. O. P.
  [A:slurp]
3
Sezione restauri / Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Ultimo post da Martini il Ieri alle 10:26:47 pm »
Come darti torto, nel mio caso non saprei da chi andare.. Non conosco nessuno nella mia zona che abbia un banco idraulico per provarlo.
Sulla qualità dei ricambi, come scrivevo poche righe sopra, uno degli o-ring principali è palesemente più grande, e nel passare dentro al cilindro si è sbriciolato rovinandosi irrimediabilmente.. Peccato, speravo in qualcosa di fatto meglio.
Spero a sto punto che tutto vada bene, affidandomi a vostre esperienze pregresse in merito (vedi la taratura)
Discorso cilindri sospensione e relativi feltri invece non ho notato problematiche sui ricambi, solo il tempo mi dirà se è roba valida.

Ciao  [dsupdown]
Riccardo


Non saremo proprio a portata di mano, ma da noi il banco idraulico c'è ed è a disposizione dei Soci.
Per te, al prezzo di un etto di coppa piacentina. Per altri, vediamo in base alla mappa dei D.O.P.
Il vino lo mettiamo noi. L'LHM lo porti da casa.
4
Curiosità dal mondo DS / Re:Video DS
« Ultimo post da MarioCX il Ieri alle 09:39:28 pm »
È talmente bello che non sono arrivato al sesto minuto.
Mi fa semplicemente cagare.
A cominciare dal sistema di tenersi in mano il telefonino a mò di mongoloide.....
Al ritrovarsi l'auto chiusa.....
Ai commenti tecnici fatti alla cazzodicane.....
Non dai. Nunsepòvvedé.

L'ho guardato senza volume.
5
Hotel prenotato ora.
Ivan non risponde.
Gli ho mandato un messaggio.....con la bottiglia !
6
Sezione restauri / Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Ultimo post da Riccardo A. il Ieri alle 05:26:05 pm »
Bah, diciamo che è un pelo più grande di diametro, ma parlo di una inezia.. Una inezia che però non lo fa entrare dentro al cilindro senza che si deformi e inevitabilmente si rovini.
Magari lo farò presente.. O me ne vado a cercare uno migliore qui a Piacenza.

Si tratta del o-ring che ti ho indicato con la freccia.

7
Sezione restauri / Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Ultimo post da dino il Ieri alle 05:19:37 pm »
Addirittura un OR sbagliato nel Kit di revisione..... ;D   è cosi' ?
Spero vivamente tu l' abbia fatto presente al venditore chiedendo rimborso o sostituzione a sue spese

Ormai non sopporto piu' chi lo prende nel c....  e tace

D    [:hello]
8
Senti la Giulia, altro che IVAN :)
9
No no: la CX è già registrata (TI 9300?) quindi non cambiare: stessa spiaggia, stesso fiume (che il mare ve lo sognate, e non ripartire col pippone di Alinghi).

Ci vuole un altro equipaggio in DS. Prova a sentire gli altri Suissi se han voglia di muoversi...

La Prestige è targata TI 3078 come tutte le mie Citroens !!
Ora sento l'Ivan.
10
Sezione restauri / Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Ultimo post da Riccardo A. il Ieri alle 04:20:33 pm »
Come darti torto, nel mio caso non saprei da chi andare.. Non conosco nessuno nella mia zona che abbia un banco idraulico per provarlo.
Sulla qualità dei ricambi, come scrivevo poche righe sopra, uno degli o-ring principali è palesemente più grande, e nel passare dentro al cilindro si è sbriciolato rovinandosi irrimediabilmente.. Peccato, speravo in qualcosa di fatto meglio.
Spero a sto punto che tutto vada bene, affidandomi a vostre esperienze pregresse in merito (vedi la taratura)
Discorso cilindri sospensione e relativi feltri invece non ho notato problematiche sui ricambi, solo il tempo mi dirà se è roba valida.

Ciao  [dsupdown]
Riccardo
Pagine: [1] 2 3 ... 10