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Non vedo come un argomento che non suscita in me alcun interesse possa distogliere la mia attenzione da innumerevoli altri. Direi che se uno cerca un pretesto a caso per non frequentare chicchessia o un luogo in particolare lo trova eccome. Ho visto gente non frequentare più il bar sotto casa per i motivi più assurdi. Il mondo è pieno di bar e di forum ma abbandonare il proprio preferito è un po come fuggire no?

Come non essere d'accordo...
Mi rifiuto di pensare che 2 utenti che si divertono a lagnarsi, dilungarsi, inerpicarsi, incaponirsi su un argomento possano rappresentare un motivo valido per abbandonare un forum.

Un forum lo si abbandona volutamente se TUTTO il contenuto proposto dalla comunità scade di interesse....E non mi pare il caso di questo forum.

Suvvia, un po' di obiettività.
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Non vedo come un argomento che non suscita in me alcun interesse possa distogliere la mia attenzione da innumerevoli altri. Direi che se uno cerca un pretesto a caso per non frequentare chicchessia o un luogo in particolare lo trova eccome. Ho visto gente non frequentare più il bar sotto casa per i motivi più assurdi. Il mondo è pieno di bar e di forum ma abbandonare il proprio preferito è un po come fuggire no?
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Non ci si lamenti se poi sempre più utenti abbandonano il forum oppure se sempre meno gente scrive.......... [o:o:] :-X
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Sezione restauri / Re:restauro citroen d super 1974
« Ultimo post da IDcronio il Oggi alle 05:54:42 pm »
Io ho imparato ad amare quel colore al punto che sono in astinenza e per il momento non posso neanche farmi di metadone.. [:crazy] [:hap]

Complimenti per l'impegno, so che costa molta fatica e se proprio devo lasciarmi a una critica dico che hai ceduto alla tentazione di voler un colore dell'alluminio della campana cambio che non è il suo (a meno che non lo smonti totalmente e non lo sabbi con microsfere di vetro) usando la bomboletta biricchina [:D]
Ti capisco e non è certo un dramma a meno che non inizi a staccarsi per presenza di depositi o grassi che non sei riuscito a staccare.
Pulire al massimo delle possibilità che lo specifico caso impone è la strada più onesta ma ripeto, ti capisco e la tentazione è dietro l'angolo. [:hello]
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Sezione restauri / Re:restauro citroen d super 1974
« Ultimo post da peterbilt il Oggi alle 01:49:54 pm »
Grazie per i vostri consigli....ne attendo altri sono qui per imparare anche da coloro che ne sanno di più e possibilmente migliorare. Grazie Emanuele per il tuo consiglio vedrò cosa posso fare. Per MarioCX la farò bianca AC088. Non è un colore che amo alla follia ma il tipo che me l'ha venduta a suo tempo mi ha dato il tessuto (rosso) adatto al colore esterno. E con quello che costano gli interni mi dispiaceva buttare il tessuto. Così alla fine ho optato per il bianco Meje (si chiama così?) Originariamente l'auto era panna ma è sprovvista di placchetta identificativa sul vano motore.
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Sezione restauri / Re:restauro citroen d super 1974
« Ultimo post da MarioCX il Oggi alle 01:33:52 pm »
E il colore di questa meraviglia quale sarà?
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Sezione restauri / Re:restauro citroen d super 1974
« Ultimo post da Emanuele il Oggi alle 01:29:02 pm »
Beh, complimenti per l' impegno!
Se proprio devo dirti qualcosa la fascetta sulla cuffietta dello sfiato non è conforme e non vedo niente di tropicalizzato giallo. Vista la qualità del restauro penso ti convenga fare tutta la minuteria (bulloni, rondelle, dadi, staffe e staffette) tropicalizzata gialla. Non le viti, quelle grigie.
Ciao, Emanuele
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Sezione restauri / Re:DS19 semiautomatica 1961
« Ultimo post da Martini il Oggi alle 12:36:52 pm »
c'è una procedura per stabilire la lunghezza giusta, è descritta nel manuale. Domattina la cerco e la pubblico. Non so se è uguale ai modelli a 5 supporti, probabilmente no.

Ho controllato il manuale: l'operazione 173-3 è quella che riguarda la pompa benzina e non ci sono riferimenti ad astine di lunghezza diversa.
L'unica cosa che ho notato è la presenza di una guarnizione in sughero, che avrà un suo spessore e che, se assente, potrebbe determinare una distanza insufficiente dal monoblocco ed il fatto che a caldo la pompa possa restare impegnata.

Da notare che il manuale parla di valvole "crimpate" nel coperchio pompa e che l'unica revisione possibile è la sostituzione della membrana. Se il problema è diverso, il manuale dice "cambia la pompa".
Interessante, per escludere problemi di tenuta, è il sistema di verifica della pompa: la immergi in un barattolo pieno di benzina e soffi (PIANO) con un compressore nella pompa per vedere se tiene o se fa bolle d'aria. Nel secondo caso, sono le valvole di aspirazione e scarico che perdono.
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Sezione restauri / Re:restauro citroen d super 1974
« Ultimo post da peterbilt il Oggi alle 11:09:06 am »
Altre foto mancano all'appello quelle recenti dell'incollaggio del rivestimento baule che vi posterò quanto prima
















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Sezione restauri / restauro citroen d super 1974
« Ultimo post da peterbilt il Oggi alle 10:33:05 am »
Salve a tutti,
vi posto alcune foto dei lavori di quest'anno (febbraio settembre) Accetto da tutti voi consigli e dritte in merito mi raccomando sono qui per imparare  :) Ho cercato di fare con il massimo impegno e con gli attrezzi a disposizione....















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