Identificazione Dlusso

• 22 Risposte
  • 3473 Visite
*

dealux

Re: Identificazione Dlusso
« Risposta #15 il: Luglio 08, 2004, 08:19:14 am »
Ehi, ragazzi, io non ho accusato nessuno di "maltrattare" le "modello base", dico soltanto, come peraltro già constatato in questo topic, che in Italia si è sempre prediletto il "Lusso", come dice Andrea, infatti già 2-3 anni fa una Punto ED era moooolto difficile trovarla in giro (ce l'ho con le Punto visto che ne ho avute 2, quella attuale compresa).
Per dindino : giudare una Dea senza servo è come guidare una Alfa 2000 senza servo, una Lancia 2000 senza servo, e così via... bisogna anticipare le manovre (parcheggio ma anche in marcia) e sterzare quasi niente da fermo, solo considerando il passo di 3125 mm e il peso di 1210 Kg per il 70% e passa sull'avantreno! Ma soprattutto avere molta pazienza [A;pray]!

PS : la DLuxe ha inoltre l'interno in skai nero a coste larghe, estremamente resistente e duraturo, molto caldo d'estate (incollature di pantaloni !!).

Aloha ! dealux [A:ba]
« Ultima modifica: Luglio 08, 2004, 08:20:23 am da dealux »

*

Offline mao

• 534
« Risposta #16 il: Luglio 08, 2004, 10:37:22 am »
Confermo che girare il volante da fermo è un esercizio da bodybuilder, ma nei parcheggi nei vicoli di Trastevere era assolutamente necessario, non essendoci spazio per sterzare in movimento. Per quel che riguarda lo skai nero, l'appiccicatura dei pantaloni era assicurata; ma anche della pelle. D'estate si poteva morire incollati, là dentro.

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #17 il: Luglio 08, 2004, 12:05:38 pm »
Non ero io il potenziale acquirente (oltretutto in quel momento ero molto inkazzato con "DS&mondo che  le ruotava intorno").
E' probabile che il "mio segretario" abbia la hotmail fuori uso. Uff, devo cambiare segretario.....[:hap]
Manda la mail direttamente a me.....
Ciao![:sisi]

*

Offline Alex

• **
  • 176
« Risposta #18 il: Luglio 08, 2004, 12:31:23 pm »
La mail è arrivata,ho solo dimenticato di controllare la posta ieri [A:how]
Comunque ormai mandala a lui direttamente....visto che vuole cambiar segretario....[A:mai]

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #19 il: Luglio 08, 2004, 12:45:15 pm »
Ma no, ma no, non cambio segretario su su.....[:tel]

*

Offline mao

• 534
« Risposta #20 il: Luglio 08, 2004, 06:23:38 pm »
Era solo per sapere quando posso venire a conoscerti e a visitare il citromuseo. Tipo il prossimo we, non questo perché sto fuori e ven. 16 ho un esame

*

Offline Alex

• **
  • 176
« Risposta #21 il: Luglio 08, 2004, 09:07:28 pm »
Eheh no scherzi a parte rivolgiti a Renzo....la storia del segretario era uno scherzo per dire che siamo spesso in giro insieme.

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #22 il: Febbraio 07, 2014, 09:09:10 pm »
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by mao
(....) proprio il modello più "scacio" della gamma, peraltro da quel che ho appreso dopo, un'esclusiva del mercato italiano (eravamo - e siamo - i "poracci" d'Europa?)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Attenzione, attenzione, l'esclusiva, a quanto mi risulta, non era solo italiana, ma anche svizzera (correggetemi se erro). La DLuxe possedeva allestimento sì più "scacio" (che brutto termine !), ma trovarne una oggi è come cercare una Punto Team 6speed fra trent'anni! Personalmente, al raduno di Grassobbio (BG) del Charlie nel marzo scorso erano presenti ben tre DLuxe (la mia compresa), di cui due modelli post 71 con maniglie incassate, servo opzionale e volante plastico.
La DLuxe si differenziava sostanzialmente dalla DSpécial in questi punti salienti :
-assenza di servosterzo
-assenza di orologio elettrico
-braccioli porte piccoli, esili e parallelepipoidali
-volante di diametro maggiore
-assenza di fari girevoli
-pomello accendisigari differente (almeno per il mod 70)
-assenza luce bagagliaio
-assenza della gomma sotto i tappetini
-tappetini ant solo in gomma grigio chiaro
-tappetini post dello stesso materiale vinilico dei longheroni
-scritta posteriore DLuxe in alluminio satinato con barra centrale, come da foto:

Se mi venisse in mente ancora qualcosa, lo posterò di sicuro, ma per favore non bistrattate i "modelli-base" di qualsiasi anno e marca siano.[A;pray]

Aloha ! dealux[A:ba]

tutto vero tranne il fatto che la bagagliaio era prevista [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!