non solo moda

• 9 Risposte
  • 1974 Visite
non solo moda
« il: Luglio 11, 2003, 07:22:12 pm »
un abbraccio circolare!

un sondaggio secco!

perche la dea piace cosi' tanto? e diventata una moda?

ciao!!!!!

*

Offline Guido

• 454
Re: non solo moda
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2003, 07:28:23 pm »
Beh,la Dea piace o non piace in assoluto ma visto che sono passati oramai quasi 50 anni dalla sua presentazione mi sembra di non poterla più da tempo definire una "moda".

Già dalla fine degli anni 80 è considerata a tutti gli effetti un'auto d'epoca, tuttora godibile (perchè comunque ancora attuale), se ci aggiungi le possibilità di spendere un po' meno di bollo e assicurazione(per tutte le auto d'epoca, ovviamente) almeno da qualche anno a questa parte ti spiegherai il rinnovato interesse per questo mondo e quindi anche quello delle DS/ID.

Ciao,
Guido[A:ba]
« Ultima modifica: Luglio 11, 2003, 07:29:19 pm da Guido »

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2003, 07:47:40 pm »
a mio modesto parere una moda no, anche se ultimamente c'e chi la usa su pubblicita e video musicali, e stata una moda sicuramente nel periodo afro ma adesso c'e per me solamente un attaccamento da residui afromani che sono rimasti legati alla dea sin dai vecchi tempi e appassionati che ne hanno sempre apprezzato le qualita.  DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2003, 09:22:07 pm »
Mah...
Dovessi dare una risposta fredda, scevra dalla passione che ho per questa macchina fin da bambino direi che la DS fa parte di quel ristretto club di automobili che hanno meritato, meritano e meriteranno SEMPRE una pagina fra le auto che hanno fatto la storia dell'automobile.
Ha una bellezza senza tempo, ha introdotto molte innovazioni tecnologiche, ha precorso i tempi, è, a distanza di molti anni, ancora godibilissima sulle strade di tutti i giorni...

La moda potrà anche entrarci ma secondo me ci sono della auto che vanno ben al di là del concetto di moda e la DS è senz'altro una di queste...

Saluti

« Ultima modifica: Luglio 12, 2003, 10:08:18 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2003, 09:55:36 pm »
La DS è uno dei migliori argomenti per attaccare chi sostiene la bontà della divisione Aristotelica delle discipline umane.
La DS concentra in sè tutte le espressioni del sapere e delle umani attitudini nella loro forma migliore : Arte, Scienza, Tecnica.
Per di più applicate senza piglio accademico, ma con la magia dell'amore, della passione.
Per questo che è (e sempre sarà) al di fuori del tempo.
Certo poi è anche una moda, ma non credo che chi la imbratta cercando di renderla un improbabile feticcio Rasta ne comprenda la profonda essenza.
Qualcuno a questo punto mi potrà dire :"Beh ma tu preferisci la CX...".
E allora? Preferisco i Rolling Stones però sono perfettamente cosciente che i Beatles sono storicamente più importanti...
« Ultima modifica: Luglio 13, 2003, 01:10:47 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2003, 05:29:09 pm »
La DS è una figata, tutto qui: solo che prima era una figata per pochi benestanti che potevano permettersi questo lusso ma ora, come dice giustamente Guido, è diventata proprio per tutti. Talmente per tutti che le Dee "nubili" sono scarsine! [:wave]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #6 il: Luglio 15, 2003, 02:44:52 pm »
penso che la ds piaccia così tanto perchè non è semplicemente un mezzo do locomozione, ma un modo d'essere.
Con la passione per le automobili ci sono nato e da piccolo, quando ne vedevo una per strada (parlo della metà degli anni 80) "costringevo" sempre mio padre a portarmi in braccio a vedere quello strano oggetto..
Ora ho 21 anni e non penso che la ds sia di gran moda tra i ragazzi della mia età, ma per me è una passione che va oltre qualsiasi moda
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #7 il: Luglio 15, 2003, 03:22:59 pm »
sono in sintonia con Mario CX, la "Dea" mantiene immutato nel tempo il suo fascino, anzi lo accresce. Il motivo principale credo risieda nelle sue forme e fattezze prima ancora che nella tecnologia e nel comfort. La dimostrazione di quanto affermo mi è data dalla curiosità e dallo stupore con cui i bambini osservano la vettura; loro che di comfort e tecnologia ne sanno ben poco.  
Per i rocchettari: un piacevole ricordo di gioventu' era l'ascolto di "Us and Them" dei Pink Floyd a bordo del Ds, provare per credere........erano sensazioni uniche, folgoranti, irripetibili.[:hello]Maxx
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

« Risposta #8 il: Luglio 15, 2003, 06:38:02 pm »
La DS è una delle poche elette auto che sono belle in sé e non hanno bisogno di mode per essere apprezzate.

La Dea piace perchè è bella ed eccezionale...
a dispetto di ogni moda!

[CIT]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #9 il: Luglio 16, 2003, 10:49:14 pm »
quote:
Originally posted by Bernardo

La DS è una delle poche elette auto che sono belle in sé e non hanno bisogno di mode per essere apprezzate.

La Dea piace perchè è bella ed eccezionale...
a dispetto di ogni moda!

[CIT]

Concordo anche se mi sembra che da un paio di anni a questa parte sia tornata "di moda" altrimenti non sarebbe in varie pubblicità e non ci sarebbe tanto interesse, a parte quello degli appassionati.
E' stata anche "fuori moda" come negli anni '80 quando i vari benpensanti le consideravano macchine da tossico, ma contemporaneamente era "di moda" fra i tossici!
Comunque per sapere se siete di moda o fuori moda contate il numero delle ragazze che vogliono farci un giro e lo saprete!
Vince