proposta a mamma Citroen

• 10 Risposte
  • 3394 Visite
proposta a mamma Citroen
« il: Febbraio 12, 2010, 08:32:05 pm »
Ciao a tutti!!!
Magari adesso alzerò un vespaio , ma..... per una giusta causa!
Allora considerando ,
che ormai la DS è a tutti gli effetti l'auto più bella e tecnologica mai prodotta nella storia dell'umanità,  che quei rincoglioniti dei francesi avrebbero potuto benissimo lasciare le DS come taxi per la citta , se non amministrazione, come fanno in america o inghilterra quale tocco di classe, prestigio e gusto artistico per i loro paesi, di un simbolo che ha fatto storia nel mondo, che se compro una macchina 30 anni prima NON E' GIUSTO che tu casa produttrice, dopo non mi fai più i pezzi di ricambio, costringendomi subdolamente a tirarla nel cesso, o sperando che lo faccia per ingrassare le tasche tue e dei  petrolieri,  che invece diverse case automobilistiche come mercedes rolls o bentley producono tutt'ora i pezzi delle loro storiche, che ormai in citroen fanno solo cazzate come sputtanare il marchio DS , che non è più loro ,ma è ormai storia nel cuore dell'umanità, per quei cessi di  aborti quali ds1  , ds3  , ds zio pippo  e   ds lasupercazzola......
premesso ciò.

cosa possimamo fare per veramente frantumare la palle ,anche le svitabili,  alla casa madre e farci riprodurre i pezzi delle nostre DS ??  [?] [?] [?]

Evitando così sciacallaggi, riproduzioni in carta velina che distruggono motori, e casini vari?
Sto constatando che più passa il tempo meno si trova e più la qualità è scadente...
A tutti grandi
 [:kiss]

Re: proposta a mamma Citroen
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2010, 08:40:44 pm »
Ciao a tutti!!!
Magari adesso alzerò un vespaio , ma..... per una giusta causa!

cosa possimamo fare per veramente frantumare la palle ,anche le svitabili,  alla casa madre e farci riprodurre i pezzi delle nostre DS ??  [?] [?] [?]

A tutti grandi

E PERCHE' DOVREBBERO FARLO, quando hanno già problemi enormi a gestire i ricambi del nuovo [?]
DS: l'auto viva

*

Offline free

• 309
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2010, 10:39:53 pm »
Considera che ormai la produzione da anni è orientata al consumismo sfrenato, le cose vengono progettate per avere una vita programmata molto corta, prima si rompe prima la cambi. la casa madre si rifornirebbe dagli stessi produttori attuali cambiando solo l'imballo, alla fine magari si pagherebbe lo stesso pezzo più caro perchè distribuito dalla casa madre come ricambio originale. Non ci sono i numeri per realizzare una produzione a livello di grande industria, e se non ci sono i numeri non ci sono i guadagni e alle case automobilistiche quello preme niente altro. [:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2010, 11:07:09 pm »
Io i ricambi li maneggio tutti i giorni, e devo dire che più passa il tempo e PIÙ si trova, non passa giorno senza che qualche impensabile particolare delle nostre divine non venga riprodotto.
C'è stato qualche episodio di ricambio mal fatto, ma il mercato li trova e li rigetta subito, certo qualche malcapitato ne fa le spese ma a pensarci bene ho sofferto disavventure anche con le vetture moderne.
Se Citroen non ha voluto gestire il patrimonio storico direttamente fino ad oggi, dubito che lo farà domani, specie in tempi di crisi ed incertezza come ora.

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2010, 11:44:50 pm »
Tutti sanno quanto sono stato polemico in passato nei confronti di Citroen sulla questione ricambi.
Ora son tornato sui miei passi.
E' vero, più passa il tempo più si trova tutto anche della CX e a prezzi non folli come i ricambi Mercedes o BMW delle storiche.

Sarebbe stato ben peggio se Citroen non avesse permesso il commercio (ed in alcuni casi la riproduzione) dei propri pezzi a ditte sorte ad-hoc.
Meglio così.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #5 il: Febbraio 13, 2010, 03:26:51 am »
costerebbero più del doppio e aumenterebbero anche i prezzi dei ricambisti attuali.
Traffico con le DS dal 1980 e vi dico che allora sognare anche un centimetro di tappezzeria originale era follia.
Oggi un interno pallas come l'originale completo costa  quanto un discreto divano di casa e dà un valore notevole (economico e storico) alla DS.

All'epoca anche le sfere svitabili erano come un'oasi nel deserto e le normali, solo CX, costavano nel 1981 110.000 lire l'una.
Per non parlare di modanature e accessori vari.

TENEMOSE STI POCHI GUAI

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #6 il: Febbraio 13, 2010, 08:24:48 am »
sono d'accordo con l'Adimin e ds21, da un mese ho ordinato un pulsante che sta sul volante della C2, ancora nn ho avuto risposta, sono poi certo che costerebbero un botto, e aspetteresti una vita per entrarne in possesso nn facendo nessuna concessionaria magazzino per ovvie ragioni economico/commerciale.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #7 il: Febbraio 13, 2010, 10:22:37 am »
  che quei rincoglioniti dei francesi avrebbero potuto benissimo lasciare le DS come taxi per la citta , se non amministrazione, come fanno in america o inghilterra quale tocco di classe, prestigio e gusto artistico per i loro paesi, di un simbolo che ha fatto storia nel mondo, che se compro una macchina 30 anni prima NON E' GIUSTO che tu casa produttrice, dopo non mi fai più i pezzi di ricambio, costringendomi subdolamente a tirarla nel cesso, o sperando che lo faccia per ingrassare le tasche tue e dei  petrolieri,  che invece diverse case automobilistiche come mercedes rolls o bentley producono tutt'ora i pezzi delle loro storiche, che ormai in citroen fanno solo cazzate come sputtanare il marchio DS , che non è più loro ,ma è ormai storia nel cuore dell'umanità, per quei cessi di  aborti quali ds1  , ds3  , ds zio pippo  e   ds lasupercazzola......
premesso ciò.

Evitando così sciacallaggi, riproduzioni in carta velina che distruggono motori, e casini vari?
Sto constatando che più passa il tempo meno si trova e più la qualità è scadente...
A tutti grandi

gray sono ansioso di conoscere
il tuo pusher.

nb forse ti sfugge che qualche francese è lettore assiduo del forum!

*

Offline IDcronio

• 16.366
« Risposta #8 il: Febbraio 13, 2010, 10:31:29 am »
sono d'accordo con l'Adimin e ds21, da un mese ho ordinato un pulsante che sta sul volante della C2, ancora nn ho avuto risposta, sono poi certo che costerebbero un botto, e aspetteresti una vita per entrarne in possesso nn facendo nessuna concessionaria magazzino per ovvie ragioni economico/commerciale.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Magari li hanno montati tutti al posto dei pedali acceleratore delle C1! [:fiu]

*

Online Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #9 il: Febbraio 13, 2010, 11:13:01 am »
da un mese ho ordinato un pulsante che sta sul volante della C2, ancora nn ho avuto risposta

Fattene prestare uno da Andrea  ;D

Gray, meglio così che pezzi Citroen con prezzi ...Michelin

Ciao, L

« Risposta #10 il: Febbraio 13, 2010, 03:50:35 pm »
HAhahahAAaaaah!!!!
Grazie grazie ragazzi delle risposte!!!!!
Si mi incuriosiva sentire i vostri  pareri!!! Anch'io la penso così, meglio il mercato diversificato, in questo mondo dipende sempre tutto dai soldi, ma, .......  ancora per poco ...... il 2012 si avvicina [:crazy] [:crazy]
HAhaaha si il mio pusher è il numero uno al mondo.... pensa che oltrtutto ha  anche le stigmate!!!!!
Bèh molti tra i miei amici italiani stranieri ed anche francesi sarebbero entusiaste se in francia facessero così con i loro taxi come in alcuni paesi! In francia poi che è la patria della DS che c'è di strano... è strano il contrario... e molti dei francesi che conosco, riconoscono questa mancanza.. ve nè è solo uno in DS che ancora resiste [:clap] [:clap] E' prorprio dagli amici che mi facevano spesso questa domanda che mi è venuto in mente di girarla a voi!
Per i ricambi mi riferivo a ricambi originali tra accessori e parti di consumo sui vari motori di ricerca tipo ebay ad esempio, poi certo di parti rifatte se trovan sempre di più ed in certi casi di qualità superiore all'originale.
Comunque grazie ancora per le risposte mi son piegato dalle risate!!
A tutti grandi