Spia olio

• 52 Risposte
  • 9568 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Spia olio
« Risposta #45 il: Dicembre 02, 2009, 07:13:12 pm »
Putroppo non lo potrei fare nemmeno se volessi.
Non mi ricordo più.
Mi pare di ricordare che il filetto originale sia piccino piccino....
Quindi, con il bulbo originale in mano ho rovistato da un amico meccanico e quando ne abbiamo trovato uno con il filetto più grosso l'abbiamo tornito e rifilettato.
Giuro non c'è voluto più di 10 minuti.
Ed ora è a posto.
Scusami ma proprio non mi ricordo nemmeno se era metrico....

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #46 il: Dicembre 07, 2009, 01:01:43 pm »
Due giorni che uso l'auto, non ho sostituito il bulbo perche non si trova...tutto normale, spia spenta!
Boh!!!!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #47 il: Febbraio 10, 2010, 12:25:24 am »
Scusate se mi intrometto. Nelle vostre disqusizioni sull'accensione della spia pochi hanno fatto menzione del fatto che spesso succede a motore caldo, magari dopo una bella tirata. Inoltre  aggiungerei che subito dopo la sgroppata il minimo tende ad abbassarsi a tal punto che in alcuni casi il motore si spegne. Ritornati a regimi e temperature "normali" il minimo si rialza e la "lampara" al minimo torna solo ad ochhieggiare inorno ai 700/750 giri. Mi confermate i dubbi sul bulbo e sul filtro o l'abbassamento del minimo deve farmi pensare già ora al peggio? 

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #48 il: Febbraio 10, 2010, 08:20:37 am »
Nel mio caso si trattava proprio del bulbo, sostituito con uno usato (nuovo non l'ho trovato) e difetto sparito!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #49 il: Febbraio 10, 2010, 09:38:02 pm »
quote author=fabio72 link=topic=9950.msg136244#msg136244 date=1265786437]
Nel mio caso si trattava proprio del bulbo, sostituito con uno usato (nuovo non l'ho trovato) e difetto sparito!
[/quote]
 ... Buon per te :-) , ma...[fra le ansie pre-sostituzione-bulbo, hai riscontrato l'abbassamento del minimo così come vi ho descritto?

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #50 il: Febbraio 10, 2010, 09:47:23 pm »
No, nessun abbassamento del minimo, hai provato a cambiare l'olio e il filtro?

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #51 il: Febbraio 11, 2010, 09:18:05 am »
l'abbassamento del minimo può essere dovuto a molte cose quando è molto calda, dalla carburazione ai contatti/condensatore alla regolazione delle punterie,o anche la fase, prima di pensare al "peggio" andrebbero controllate tutte queste cose magari

« Risposta #52 il: Febbraio 13, 2010, 11:07:51 am »
Anche il mio mecca mi ha parlato del bulbo olio, ma sto fatto del minimo mi lasciava dubbioso. Comincierò con la sostituzione del filtro olio, poi una buona messa a punto.
Grazie sempre