Senza carta grigia

• 19 Risposte
  • 3329 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Senza carta grigia
« Risposta #15 il: Marzo 10, 2010, 04:40:06 pm »
Non ce l'ha l'ha persa , e non credo nemmeno che abbia voglia di sbattersi per rifarla .

Ciao

Prova a lavorarti la Gendarmerie del posto.
Poi col n° targa loro dovrebbero risalire alla carta grigia.
Chiaro però che almeno una chiamatina la deve fare lui.
Altrimenti diventa facile rubare un'auto e farsi fare il duplicato del libretto !

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #16 il: Marzo 10, 2010, 05:38:59 pm »
Mi avevano già chiesto in privato per un caso analogo, ovvero per macchina effettivamente comprata e portata in Italia, con carte grise che poi fu persa dal compratore italiano.
Non rispondendo più il venditore francese (nn so per che motivo), il compratore italiano scrisse alla prefettura del luogo di residenza del venditore francese sottoponendo il caso, ma la prefettura rispose che l'eventuale duplicato doveva chiederlo unicamente il venditore francese ed a quella istanza solo avrebbero risposto.   
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #17 il: Marzo 10, 2010, 05:54:27 pm »
Mi avevano già chiesto in privato per un caso analogo, ovvero per macchina effettivamente comprata e portata in Italia, con carte grise che poi fu persa dal compratore italiano.
Non rispondendo più il venditore francese (nn so per che motivo), il compratore italiano scrisse alla prefettura del luogo di residenza del venditore francese sottoponendo il caso, ma la prefettura rispose che l'eventuale duplicato doveva chiederlo unicamente il venditore francese ed a quella istanza solo avrebbero risposto.   

Vedi. Ma è cosa semplice se il venditore collabora un pochino.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #18 il: Marzo 11, 2010, 12:16:48 am »
ma mediante l'iscrizione asi e con la loro assistenza credo che si possa ....
prova a chiedere,oppure prova a chiedere  all'aci.....
comunque sono complicazioni elevate di certo.

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #19 il: Marzo 11, 2010, 08:48:44 am »
Vedi. Ma è cosa semplice se il venditore collabora un pochino.

Il problema é che (almeno per i pochi casi che mi hanno sottoposto, non voglio poi generalizzare) il venditore francese una volta che ha venduto l'auto (buona o grama che sia) poi se ne sbatte altamente e neppure risponde (magari anche perché ha problemi più impellenti da risolvere); la prefettura se ne lava le mani volendo come interlocutore il venditore francese che é l'unico titolato ad avanzare la richiesta del duplicato.
Perciò, a mio sommesso parere, siccome già con la burocrazia nostrana sarà un terno al lotto, almeno quella francese conviene liquidarla subito, perfezionando tutta la documentazione all'atto dell'acquisto ed evitando pendenze postume.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998