Riflessioni sul forum

  • 204 Risposte
  • 32199 Visite
*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #195 il: Aprile 22, 2010, 09:44:52 am »

potrebbe bastare un topic apposito, tipo il "Bar Freccia" del forum 2cv, un bar virtuale dove incontrarci e parlare tra di noi, tipo parlare di nota squadra di calcio italiana, con giocatori tutti stranieri, che forse riuscirà a vincere la coppa dei campioni ;D

ogni riferimento è puramente casuale.

complimentoni al motomSS che finalmente ha reso funzionale e razionale la perte tecnica del forum, adesso finalmente si riesce a trovar quel che si vuole.

mario





..... [:fiu] Per cortesia non gufiamo........
E' un problema di testa...

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #196 il: Aprile 22, 2010, 09:55:21 am »
sarei d'accordo....
lo dicevo perche in post passati e' stata postata qualche "donnina succinta" e mi sembra che alcuni non abbiano gradito (anche se, a dir la verita', era roba molto casta per me e lo scandalizzarsi -sempre a mio parare- era un po esagerato.... anche pensando alla presenza di eventuali figli che stanno guradando)

Super quotone per Hal, e se posso permettermi, anche la "donnina non troppo succinta" va bene lo stesso!!! [A:slurp]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #197 il: Aprile 22, 2010, 09:57:56 am »
 [:D] Azz... avevo il cervello ottenebrato dalle donnine succinte e non, così mi sono scordato di farvi i miei più grandi complimentoni alla riorganizzazione del forum!!!

[:clap] SIETE DEI GRANDI  [:clap]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #198 il: Aprile 22, 2010, 06:14:08 pm »
Complimenti anche da parte mia al MitoMotoM ;D [:clap] [:clap]

La sezione bar, chiacchiericcio e quant'altro non la vedo personalmente di buo occhio.
Un ghetto o forse meglio dire un recinto dove dare sfogo al nostro io politicoeroticocalciofilorissoso non mi sembra il massimo dell'edificazione sociale, sarà che non frequento i bar.

Fatta salva la sezione tecnica, come egregiamente si stà iniziando a fare, non vedo quale sia il problema nel confrontarsi come nella vita di tutti i giorni.
Che senso avrebbe parlare (immagino già un topic infinito) di politica o di sesso esplicito all'interno di un forum d'auto monomarca e monomodello?*

Io preferisco di gran lunga il tirare le briglie (in privato) del moderatore quando una discussione si protrae in off topic, che si accenni al sesso, politica o pallone che sia....(aggiungo con un pizzico di sadico maschilismo: ma una sezione taglio e cucito per le donne non la ha ancora proposta nessuno? [o:o:]) chiaro che ognuno risponde personalmente e deve prendersi le sue responsabilità per parole espresse con l'intenzione esplicita di offendere qualcuno (non siamo certo scemi) ma senza che nessuno debba perforza ergersi a giudice di chicchessia, poi figuriamoci...io basta che chi mi pesta un callo chieda publicamente scusa e amici come prima.

* forse il problema di sfogare "certi istinti" deriva proprio dal fatto di non poter parlare di altre auto....(male chiaramente!!) ;D
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #199 il: Aprile 23, 2010, 09:54:11 am »
A me invece sempra che il forum stia perdendo quella bella spontaneità che lo distingueva.
Vanno bene la tecnica e l'originalità, ma non ossessiva.


Credo che il forum così come lo si vorrebbe far diventare, ossia serio, fiscale, preciso e bacchettone non mi piaccia.

Quindi se andiamo in quella direzione, pian piano mi allontanerò.

Fermo restando che sul forum ho trovato degli amici che resteranno tali anche in futuro.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #200 il: Aprile 23, 2010, 10:04:26 am »
A me invece sempra che il forum stia perdendo quella bella spontaneità che lo distingueva.
Vanno bene la tecnica e l'originalità, ma non ossessiva.


Franco, mi sembra che ad accontentare entrambe le anime del forum non ci sia nulla di male.

L'area Generale, Curiosità e Restauri restano immutate, è Andrea ad averne la "responsabilità morale" per cui la vostra "spontaneità" è garantita.
Per l'area tecnica da più parte è stato chiesto più rigore ed ordine, per facilitare chi viene qui seguendo la propria passione per la tecnica e la meccanica, e questo va in una direzione che dovrebbe aumentare i favori del pubblico, non dimunirli.
Quanto all'originalità, è giusto parlarne e spiegarla per chi ha interesse e voglia di seguirla.
Per fare interventi non originali non c'è bisogno di una guida, basta dare sfogo alla fantasia.  [:crazy]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #201 il: Aprile 23, 2010, 10:12:03 am »
A me invece sempra che il forum stia perdendo quella bella spontaneità che lo distingueva.
Vanno bene la tecnica e l'originalità, ma non ossessiva.


Credo che il forum così come lo si vorrebbe far diventare, ossia serio, fiscale, preciso e bacchettone non mi piaccia.

Quindi se andiamo in quella direzione, pian piano mi allontanerò.

Fermo restando che sul forum ho trovato degli amici che resteranno tali anche in futuro.

Scusa, ma non capisco il problema: ora hai persino più sezioni di prima in cui cazzeggiare!  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #202 il: Aprile 23, 2010, 10:12:16 am »
Franco, mi sembra che ad accontentare entrambe le anime del forum non ci sia nulla di male.

L'area Generale, Curiosità e Restauri restano immutate, è Andrea ad averne la "responsabilità morale" per cui la vostra "spontaneità" è garantita.
Per l'area tecnica da più parte è stato chiesto più rigore ed ordine, per facilitare chi viene qui seguendo la propria passione per la tecnica e la meccanica, e questo va in una direzione che dovrebbe aumentare i favori del pubblico, non dimunirli.
Quanto all'originalità, è giusto parlarne e spiegarla per chi ha interesse e voglia di seguirla.
Per fare interventi non originali non c'è bisogno di una guida, basta dare sfogo alla fantasia.  [:crazy]

[(eheh_doingdoing)] [(eheh_doingdoing)] [(eheh_doingdoing)] [(eheh_doingdoing)] [(eheh_doingdoing)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #203 il: Aprile 23, 2010, 09:46:52 pm »
[:D] Azz... avevo il cervello ottenebrato dalle donnine succinte e non, così mi sono scordato di farvi i miei più grandi complimentoni alla riorganizzazione del forum!!!

[:clap] SIETE DEI GRANDI  [:clap]

Mi associo. Trovo estremamente logica la suddivisione effettuata.
Credo che ognuno di noi, a seconda delle situazioni, abbia voglia di spiritosaggini, oppure necessità di serie delucidazioni. Mi sembra una buona soluzione per accontentare pupi [:fiu] e secchioni [:cont].
DS: l'auto viva

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #204 il: Aprile 23, 2010, 09:56:21 pm »
anch'io quoto al 100%.
certo bastian contrario nn si è mai estinto, pertanto da alcuni giorni il piatto piange, ma sono certo che riprenderà verve in poco tempo.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.