Ciao Gianluca...non ti ho capito.
Mica parliamo di zebre e quindi dire se è bianco su nero o nero su bianco! Certo che nasce nera e che poi la verniciano di grigetto dentro le portiere. Ma se non vedo le custodes io azzardo dalla livrea bicolore. Le DS-ID nere non préfecture non erano bicolori. Di DS-ID nere non préfecture non ne avevo mai viste con le portiere chiare dentro. Mio zio aveva tra le tante DS possedute un paio di nere ante-pallas('61-'63) nere dentro e fuori: una con sedili blu e l'altra credo ricordare verdi. Le custodes in alluminio righettato. Se è bicolore è per forza préfecture e non una DS non pallas(che palle 'ste pallas: ARRIVA SOLO NEL 65!!).
fischer
Fischer provo a rispiegarmi.
Tutte le DS NERE avevano caratteristiche SPESSO attribuite a fantomatici modelli prefecture.
Pannello di custodia liscio e nero (se non era liscio ma righettato era per specifica richiesta del cliente). Che io sappia, pure l'interno porta chiaro era standard per le DS nere. Dal 1971 in poi hanno iniziato a verniciare di nero anche l'interno porta.
http://www.nuancierds.fr/interieurs/noir%20rouge%2064.jpgHo citato Pallas perché queste caratteristiche NON erano invece presenti nelle Pallas nere.
Concludendo, io mi fermerei dicendo che quella, molto semplicemente, è una DS Nera.
Però posso sbagliarmi io, per carità.