La DS nera del Dottor Zivago

• 57 Risposte
  • 13850 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La DS nera del Dottor Zivago
« Risposta #45 il: Marzo 09, 2010, 08:17:08 am »
.da cosa lo deduci?

[:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #46 il: Marzo 09, 2010, 08:37:59 am »
Esterno nero e interno chiaro, sedile di guida un pochino miserello, lo stesso identico abbigliamento e la posizione dell'adesivo sul parabrezza e lo stesso garage... Più che deduzione direi osservazione. Addirittura la sigaretta un pochino più consumata fanno sì che sia la stessa con qualche tirata in più!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #47 il: Marzo 09, 2010, 09:24:09 am »
Esterno nero e interno chiaro, sedile di guida un pochino miserello, lo stesso identico abbigliamento e la posizione dell'adesivo sul parabrezza e lo stesso garage... Più che deduzione direi osservazione. Addirittura la sigaretta un pochino più consumata fanno sì che sia la stessa con qualche tirata in più!

Ha ragione fisch!!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline IDcronio

• 16.366
« Risposta #48 il: Marzo 09, 2010, 09:47:46 am »
Che lezione ragazzi....che lezione!!! [^]...infatti ha anche i pantalono bianchi [:fiu]

Questo Fisch naviga in giro per gli oceani del globo amici miei....altro che Mediterraneo!! ;D [:hello]

*

Offline IlaPaci

• 2.727
    • IDéeSse Club
« Risposta #49 il: Marzo 09, 2010, 10:51:27 am »
1961, Jurij Gagarin: primo uomo nello spazio...

CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #50 il: Marzo 09, 2010, 11:01:14 am »
Ragazzi! E' una DS préfecture.

Ciao Fischer. Molto probabilmente è una DS nera di origine. Tutte le DS nere NON Pallas vantano i principali tratti distintivi delle automobili destinate alle amministrazioni, cosiddette prefecture. Quindi ecco che troviamo il pannello di custodia liscio e verniciato in nero e gli interni chiari su tutte le DS nere.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

• 16.366
« Risposta #51 il: Marzo 09, 2010, 11:11:02 am »
Ciao Fischer. Molto probabilmente è una DS nera di origine. Tutte le DS nere NON Pallas vantano i principali tratti distintivi delle automobili destinate alle amministrazioni, cosiddette prefecture. Quindi ecco che troviamo il pannello di custodia liscio e verniciato in nero e gli interni chiari su tutte le DS nere.

Visto ragazzi!...lo ha detto LUI,.....odio dire che avevo ragione e che la fortuna non c'entra nulla! [B)]

;D

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #52 il: Marzo 09, 2010, 11:13:43 am »
Visto ragazzi!...lo ha detto LUI,.....odio dire che avevo ragione e che la fortuna non c'entra nulla! [B)]

;D

Lui chi ? Che fai prendi per il culo ?  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #53 il: Marzo 09, 2010, 11:20:27 am »
Ciao Gianluca...non ti ho capito.
Mica parliamo di zebre e quindi dire se è bianco su nero o nero su bianco! Certo che nasce nera e che poi la verniciano di grigetto dentro le portiere. Ma se non vedo le custodes io azzardo dalla livrea bicolore. Le DS-ID nere non préfecture non erano bicolori. Di DS-ID nere non préfecture non ne avevo mai viste con le portiere chiare dentro. Mio zio aveva tra le tante DS possedute un paio di nere ante-pallas('61-'63) nere dentro e fuori: una con sedili blu e l'altra credo ricordare verdi. Le custodes in alluminio righettato. Se è bicolore è per forza préfecture e non una DS non pallas(che palle 'ste pallas: ARRIVA SOLO NEL 65!!).
fischer

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #54 il: Marzo 09, 2010, 03:31:14 pm »
Ciao Gianluca...non ti ho capito.
Mica parliamo di zebre e quindi dire se è bianco su nero o nero su bianco! Certo che nasce nera e che poi la verniciano di grigetto dentro le portiere. Ma se non vedo le custodes io azzardo dalla livrea bicolore. Le DS-ID nere non préfecture non erano bicolori. Di DS-ID nere non préfecture non ne avevo mai viste con le portiere chiare dentro. Mio zio aveva tra le tante DS possedute un paio di nere ante-pallas('61-'63) nere dentro e fuori: una con sedili blu e l'altra credo ricordare verdi. Le custodes in alluminio righettato. Se è bicolore è per forza préfecture e non una DS non pallas(che palle 'ste pallas: ARRIVA SOLO NEL 65!!).
fischer

Fischer provo a rispiegarmi.
Tutte le DS NERE avevano caratteristiche SPESSO attribuite a fantomatici modelli prefecture.

Pannello di custodia liscio e nero (se non era liscio ma righettato era per specifica richiesta del cliente). Che io sappia, pure l'interno porta chiaro era standard per le DS nere. Dal 1971 in poi hanno iniziato a verniciare di nero anche l'interno porta.

http://www.nuancierds.fr/interieurs/noir%20rouge%2064.jpg

Ho citato Pallas perché queste caratteristiche NON erano invece presenti nelle Pallas nere.

Concludendo, io mi fermerei dicendo che quella, molto semplicemente, è una DS Nera.

Però posso sbagliarmi io, per carità.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #55 il: Marzo 09, 2010, 04:12:30 pm »
Sì Gianluca sollevi una questione che però non trovo plausibile come riscontro personale: dato che  ero a caccia di ID-DS 19  del '66 '67 nera con tetto bianco-nero e interni rossi (prima di capitare sulla Delfina) ho visto molte dee nere e di tutte le età, ma di nere con l'interno della portiera chiaro , a meno che fossero esplicitamente préfecture, mai incontrata manco mezza! Le mie ricerche erano in Francia e Belgio.
Forse in Italia?
fischer

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #56 il: Marzo 09, 2010, 04:40:21 pm »
Sì Gianluca sollevi una questione che però non trovo plausibile come riscontro personale: dato che  ero a caccia di ID-DS 19  del '66 '67 nera con tetto bianco-nero e interni rossi (prima di capitare sulla Delfina) ho visto molte dee nere e di tutte le età, ma di nere con l'interno della portiera chiaro , a meno che fossero esplicitamente préfecture, mai incontrata manco mezza! Le mie ricerche erano in Francia e Belgio.
Forse in Italia?
fischer

Fischer non so che dirti. Può darsi che abbia ragione tu. Sicuramente le prefecture avevano le caratteristiche di cui sopra, descritte minuziosamente sul sito del nuancier, solo che, per quanto ne so io, erano comuni a tutte le DS nere. Ripeto: magari mi sbaglio.

Ti rigiro la domanda, non per voler far polemica ma per chiarire un aspetto sempre controverso: quale dettaglio ti fa vedere una DS "esplicitamente prefecture" ?

« Risposta #57 il: Marzo 09, 2010, 06:43:39 pm »

http://www.leboncoin.fr/vi/86764869.htm?ca=7_s

coccarde e addobbi, ovviamente, non erano di serie