supporti motore

• 8 Risposte
  • 2245 Visite
*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
supporti motore
« il: Marzo 14, 2010, 02:20:57 pm »
 [:hello] Un caloroso abbraccio a tutti  [:hello]
Sono tornato ad infastidirvi perchè appena finisco con la pompa acqua vorrei cimentarmi con i due supporti del motore!     Déesse dans le travail sans fin!!

Per smontare quello lato collettore di scarico non credo ci siano grossi problemi, ma per quello lato carburatore devo per forza smontare il collettore d'aspirazione con relativo carburatore? [???]
E se si, dovrò anche sostituire la sua guarnizione?

Poi per sostituire i gommini dei supporti ho visto (grazie ad un vostro suggerimento) un bell'articolo su Citrothello.

Grazie a tutti anticipatamente  [:hello]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Dessex

• 2.396
Re: supporti motore
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2010, 06:53:59 pm »
ciao, sulla id 19 lato scarico ci arrivi agevolmente

lato aspirazione.....guarda ti dico non è impossibile, però se togli il collettore d'aspirazione ci lavori molto meglio

per la sostituzione delle gomme interne....non è facile come sembra, ti serve anche una pressa per tenere chiuso il supporto con la gomma nuova, quando devi andare a saldare i gusci...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2010, 07:28:37 pm »
[:hello] Un caloroso abbraccio a tutti  [:hello]
Sono tornato ad infastidirvi perchè appena finisco con la pompa acqua vorrei cimentarmi con i due supporti del motore!     Déesse dans le travail sans fin!!

Per smontare quello lato collettore di scarico non credo ci siano grossi problemi, ma per quello lato carburatore devo per forza smontare il collettore d'aspirazione con relativo carburatore? [???]
E se si, dovrò anche sostituire la sua guarnizione?

Poi per sostituire i gommini dei supporti ho visto (grazie ad un vostro suggerimento) un bell'articolo su Citrothello.

Grazie a tutti anticipatamente  [:hello]

se lo smonti, dovrai assolutamente sostituire la guarnizione.

Se ti posso dare un consiglio, già che ci sei cambia le guarnizioni del collettore di scarico, cambia il mondo.........

ado
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #3 il: Marzo 14, 2010, 07:31:57 pm »
se lo smonti, dovrai assolutamente sostituire la guarnizione.

Se ti posso dare un consiglio, già che ci sei cambia le guarnizioni del collettore di scarico, cambia il mondo.........

ado
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

GIUSTO,ma stai attento a non rompere i perni-dado dei collettori.
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2010, 05:17:31 am »
ciao, sulla id 19 lato scarico ci arrivi agevolmente

lato aspirazione.....guarda ti dico non è impossibile, però se togli il collettore d'aspirazione ci lavori molto meglio

per la sostituzione delle gomme interne....non è facile come sembra, ti serve anche una pressa per tenere chiuso il supporto con la gomma nuova, quando devi andare a saldare i gusci...

Grazie Dessex, ma dato che non ho la pressa, pensi che ce la farei lo stesso con la morsa?
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #5 il: Marzo 15, 2010, 07:28:55 am »
Grazie Dessex, ma dato che non ho la pressa, pensi che ce la farei lo stesso con la morsa?
Io lo faccio sempre senza morsa ne pressa , avvicino le due parti da saldare che con la gomma nuova si trovano un mezzo centimetro se non un centimetro distanti con un perno e un dado con relative rondelle che uso come stringente utilizzando i due fori che tengono il supporto sul telaio ,avvicino le due parti , saldo e poi rimuovo i due perni-dadi.Spero di essere stato chiaro .
Saluti Gennaro
P.S. per agevolare gli scorrimenti tra gomma e ferro ti consiglio un pò di sapone liquido. [:crazy]

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #6 il: Marzo 15, 2010, 12:00:24 pm »
 [:clap] gran bella idea Gennaro, grazie  [:clap]

[:D] l'ho sempre detto che i Citro-malati hanno una marcia in più!! eh eh eh  [:D]
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #7 il: Marzo 15, 2010, 01:53:27 pm »

[:D] l'ho sempre detto che i Citro-malati hanno una marcia in più!! eh eh eh  [:D]
In questo momento mi sento una marcia in meno (DSpecial 4M ,ID 19 B 4m) ;D

« Risposta #8 il: Marzo 15, 2010, 01:54:15 pm »