DS e parcheggi meccanizzati

• 12 Risposte
  • 1568 Visite
*

Offline mario55

• 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
DS e parcheggi meccanizzati
« il: Marzo 17, 2010, 09:18:29 pm »
le nostre auto, come ben sappiamo dopo qualche ora che sono ferme si abbassano sino a pochi cm da terra, e fin quì niente di nuovo; ma questo abbassarsi è compatibile con i parcheggi meccanizzati a silos, o quando dopo diverse ore andiamo a prelevare l'auto tutto il meccanismo meccanizzato va ad interferire con il sottoscocca?

ciao  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: DS e parcheggi meccanizzati
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2010, 09:34:16 pm »
Ciao Mario...

mi son sempre fatto anch'io sta domanda....a Cesena, vicino a dove abito io, ce ne sono alcuni, che, con l'auto di tutti i giorni, utilizzo tranquillamente anzi sono piuttosto comodi non si spende molto (meno di un normale parcheggio a pagamento) e d'inverno la macchina resta calda.... ;D ma la DS non mi sono mai azzardato a metterla...come hai detto tu dopo qualche ora scendendo non vorrei trovarmi qualche sorpresa...

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2010, 11:06:51 pm »
Eviterei accuratamente...  [:ohoh]
Una DS accucciata, specie se i finecorsa delle sospensioni non sono stati sostituiti di recente, è così bassa che neanche una formula uno...

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #3 il: Marzo 18, 2010, 09:12:19 am »
le nostre auto, come ben sappiamo dopo qualche ora che sono ferme si abbassano sino a pochi cm da terra, e fin quì niente di nuovo; ma questo abbassarsi è compatibile con i parcheggi meccanizzati a silos, o quando dopo diverse ore andiamo a prelevare l'auto tutto il meccanismo meccanizzato va ad interferire con il sottoscocca?

ciao  [:hello]

Scusate la mia ignoranza ma come funzionano questi parcheggi ??? Che meccanismo hanno ????

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #4 il: Marzo 18, 2010, 09:21:12 am »
A mio avviso non dovrebbero esserci problemi, perchè nella magior parte dei casi l'auto viene collocata su una rampa semovente che sposta l'auto, quindi anche se l'auto si abbassa non ci sono problemi, in ascensore mica se vi sedete per terra vi gratta il c... mentre sale...  ;D
qui ci sono gli esempi dii funzionamento de parcheggi meccanizzati.  [:hello]

http://www.edilportale.com/csmartnews/sistemi-di-parcheggio-meccanizzati_906.html

Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline pallas21

• 1.903
« Risposta #5 il: Marzo 18, 2010, 09:27:43 am »
Visto il link non credo ci siano dei problemi per le ns DS , una volta parcheggiata anche se si muove la piattaforma la macchina resta dov'è .

Ciao

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #6 il: Marzo 18, 2010, 09:35:57 am »
Anch'io non capivo di cosa si trattasse ma viste le immagini questi parcheggi esistono almeno dagli anni '50, anche in I dalla fine degli anni '50 almeno. Il primo in Italia venne installato - se non il primo uno dei primi - a Milano nei pressi della Torre Velasca ...

Comunque, non si sa mai, meglio stare alla larga.

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #7 il: Marzo 18, 2010, 09:40:12 am »
a dire il vero io stare alla larga anche se avessi una punto  [:fiu]

;D ;D non tanto per il pianale, quando non vorrei ricevere una telefonata di una proprietaria di un suv che dice:
 la mia auto ha schiacciato la tua quando ci incontriamo che facciamo l'assicurazione?  [:(!]  [:(!]  [:(!]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #8 il: Marzo 18, 2010, 10:06:08 am »
...io, piuttosto, viste le inconinenze, eviterei accuratamente di parcheggiare sotto a una DS  ;D
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline pallas21

• 1.903
« Risposta #9 il: Marzo 18, 2010, 10:18:44 am »
...io, piuttosto, viste le inconinenze, eviterei accuratamente di parcheggiare sotto a una DS  ;D

Specialmente se è LHS !!!!!!!!!!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #10 il: Marzo 18, 2010, 10:20:42 am »
Evidentemente ce ne sono di diversi tipi, quelli moderni sono a piattaforma, ma quelli più vecchi no! Anni fa abitavo abbastanza vicino al parcheggio di Piazzale Susa di Milano, meccanizzato negli anni 80, ed è assolutamente inadatto per la DS: infatti la vettura veniva posizionata in folle di fronte all'ascensore, al momento del ritiro un carrellino spingeva le ruote anteriori facendo entrare la macchina, l'ascensore poi scendeva muovendosi sia verticalmente che orizzontalmente fino al "loculo" libero, quindi sempre questo carrellino spingeva la vettura nel suo posto (sospeso nel vuoto, vederle mi faceva impressione...)
Se l'altezza fra terra e carrozzeria è minore di un tot (e mi sembra fosse indicata da appositi cartelli) , il meccanismo del carrellino avrebbe potuto interferire. Nel caso della DS, il punto come sempre delicato è il collettore di scarico.

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #11 il: Marzo 18, 2010, 10:52:19 am »
questo sistema datato forse non è più in uso , perchè spesso questi sistemi vengono superati dalle normative e quindi sostituiti per forza...

*

Offline elfodeiboschi

• 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
« Risposta #12 il: Marzo 18, 2010, 11:20:54 am »
 [o:o:] mah...io posso riportare la mia esperienza: per una decina di mesi ho tenuto la mia Dsuper in uno di questi silos (quindi al momento del "prelievo" l'auto era sempre "accucciata") e non ho mai avuto alcun problema: il tipo di piattaforma è tale per cui si entra parcheggiando l'auto con freno a mano tirato all'interno di due "solchi" ove le ruote poggiano su dei rulli..poi il congegno si sposta in automatico e se l'auto non è posteggiata perfettamente il linea il carrello la allinea meccanicamente da sé, quindi i rulli sotto le ruote si ritirano scendendo e la pedana scorre verso l'interno accompagnando l'auto nel suo "loculo" (!);
vi dirò di più...all'atto di scegliere tale soluzione ebbi una perplessità, poiché rispetto alle misure limite prescritte, l'auto "forava" di 1,5 cm relativamente alla misura d'interasse; consultata l'Amministrazione del garage in merito, la risposta fu che "..non ho idea, ma tanto ci sono dei sensori, per cui se la macchina non va bene come misura il meccanismo non le consente di essere parcheggiata..." evidentemente ci deve essere un po' di tolleranza, poiché io, nonostante il non rispetto di tali limiti, non ho mai avuto problemi...ah sì, questa tipologia di garage risale agli anni '90...spero di esservi stato utile.
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk