dubbio colore

• 44 Risposte
  • 10333 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: dubbio colore
« Risposta #30 il: Dicembre 09, 2009, 01:59:40 pm »
[:hello] Ciao Gianni,personalmente credo di piu' a quello che leggo qua di cio' che si dice in giro  [:cont] e ti ringrazio molto delle info  (ho anche io le gran livre e mi č sfuggito questo particolare  [:I] ).............quei paraschizzi sono un po' rognosi da smontare e volevo esser certo al 100% del giusto colore,ho pensato che fosse magari una peculiarita' di auto francesi o belghe [(nonso)] sai, per me che non li ho mai visti di quel colore su 30 ds che mi sono passate sotto le mani č stato  [(sorpresa)] grazie di nuovo a tutti............saranno ac 140 lucido presumo?  [:hello]

.saranno ac 140 lucido presumo?  [:hello]

yes............. ;D
 [:clap]
Non c'č deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #31 il: Dicembre 09, 2009, 02:07:46 pm »
thank   ;D ;D ;D ;D        [:hello] [:hello] [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #32 il: Dicembre 09, 2009, 04:35:41 pm »
[:hello] Ciao Gianni,personalmente credo di piu' a quello che leggo qua di cio' che si dice in giro  [:cont] e ti ringrazio molto delle info  (ho anche io le gran livre e mi č sfuggito questo particolare  [:I] ).............quei paraschizzi sono un po' rognosi da smontare e volevo esser certo al 100% del giusto colore,ho pensato che fosse magari una peculiarita' di auto francesi o belghe [(nonso)] sai, per me che non li ho mai visti di quel colore su 30 ds che mi sono passate sotto le mani č stato  [(sorpresa)] grazie di nuovo a tutti............saranno ac 140 lucido presumo?  [:hello]
Ciao Moreno...non ti scriverei delle cose di cui non sono certo... ci sono state delle regole nella fabbrica citroen (che che se ne dica) rispettate anche per interessi economici (non credo abbiano guadagnato a fare particolari di colori diversi..dovevano pur dare una linea a tutto cio'...no????)...se troviamo oggi cose diverse da quelle del tempo, non centrano, a mio modo di vedere, ne la provenienza ne nessun altro fattore se non quello degli anni di costruzione.....c'entra anche il fatto che nel tempo sono stati sostituiti ( non credo neanche tanto agli avanzi di magazzino, quanto piu' al buttare su senza guardare da chi ci interveniva)...al "chi coio coio tanto per intendersi"...
Sono quindici anni che smonto e rimonto DS, credo ad oggi di aver osservato un bel po' di cose..... [:hello]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #33 il: Dicembre 09, 2009, 05:56:40 pm »
Ciao Moreno...non ti scriverei delle cose di cui non sono certo... ci sono state delle regole nella fabbrica citroen (che che se ne dica) rispettate anche per interessi economici (non credo abbiano guadagnato a fare particolari di colori diversi..dovevano pur dare una linea a tutto cio'...no????)...se troviamo oggi cose diverse da quelle del tempo, non centrano, a mio modo di vedere, ne la provenienza ne nessun altro fattore se non quello degli anni di costruzione.....c'entra anche il fatto che nel tempo sono stati sostituiti ( non credo neanche tanto agli avanzi di magazzino, quanto piu' al buttare su senza guardare da chi ci interveniva)...al "chi coio coio tanto per intendersi"...
Sono quindici anni che smonto e rimonto DS, credo ad oggi di aver osservato un bel po' di cose..... [:hello]

guardone..... ;D ;D
ROBERTO

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #34 il: Dicembre 09, 2009, 05:58:52 pm »
RENE' COTTON

*

ciofanni

« Risposta #35 il: Dicembre 09, 2009, 06:19:44 pm »
 [(toilet)]...merdacce....

*

Offline renato

• 6.336
« Risposta #36 il: Dicembre 09, 2009, 06:42:43 pm »
RENE' COTTON

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #37 il: Gennaio 03, 2010, 10:08:04 pm »

23 i.e. anno 1973.......................... [A:sob]

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

ciao a tutti,riapro questo post per chiedere un vostro riscontro su di un altro particolare                                                          la staffa che regge il paraurti al paraschizzi(si puo' vedere sulla foto di Ado)zincata di giallo l'ho trovata spesso di colore marrone e sembrerebbe originale anche guardandola da dietro dove non batte il  8) (parte avvitata al paraschizzi).ptrebbe essere ante e post 72?         tank

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #38 il: Gennaio 03, 2010, 10:16:50 pm »
non ti saprei dire, sulla mia le ho trovate talmente rugginose che non so come fossero, sicuramente le metto a bagno in zincatura (purtroppo ormai quello che rimane faccio tutto bianco per motivi 'logistici') anche se devo dire le ho trovate in giro fondo di magazzino d'epoca gią zincate gialle (e non verniciate)

penso che per motivi di praticitą sia meglio la zincatura. Se le vernici, gią una volta che imbulloni tutto e si gratta via un po' di vernice

*

ciofanni

« Risposta #39 il: Gennaio 04, 2010, 07:58:48 am »
Ciao OXI, marrone testa di moro dal 73 in poi (settembre 72)...nelle antecedenti e' nera.... [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #40 il: Gennaio 04, 2010, 09:09:21 am »
ciao a tutti,riapro questo post per chiedere un vostro riscontro su di un altro particolare                                                          la staffa che regge il paraurti al paraschizzi(si puo' vedere sulla foto di Ado)zincata di giallo l'ho trovata spesso di colore marrone e sembrerebbe originale anche guardandola da dietro dove non batte il  8) (parte avvitata al paraschizzi).ptrebbe essere ante e post 72?         tank
ciao OXI,

ha ragione Ciofanni, andavano marrone, ma come dice Dessex quando le monti, regoli, stringi rimolli si grattano e ricomincia la ruggine...........
Non c'č deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

• 6.336
« Risposta #41 il: Gennaio 04, 2010, 02:59:25 pm »
ciao OXI,

ha ragione Ciofanni, andavano marrone, ma come dice Dessex quando le monti, regoli, stringi rimolli si grattano e ricomincia la ruggine...........
una mano di trasparente OPACO non guasta.
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #42 il: Gennaio 05, 2010, 10:50:03 pm »
 [:hello] [:hello] In effetti a me erano tutti marroni.............

« Risposta #43 il: Febbraio 28, 2010, 09:39:49 pm »
Riapro questo topic in quanto sul sito del CITROMUSEUM ho trovato queste foto di una 23 Pallas '73 con 1000 KM che taglia la testa al toro
Mi sembrava opportuno fare questa precisazione in quanto precedentemente in questo topic avevo dato informazioni non corrette ad OXI ,ma tali erano le mie conoscenze a riguardo.
P.S. io sono come S.Tommaso.

*

ciofanni

« Risposta #44 il: Marzo 01, 2010, 08:14:12 am »
p.s. avevamo capito... [;)]..... [:hello]