serbatoio benzina

  • 4 Risposte
  • 1063 Visite
*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
serbatoio benzina
« il: Aprile 19, 2010, 12:35:42 pm »
Premetto che ho cercato vecchi topic in tema, da rinfrescare, credo non c'è ne siano quindi eccone uno nuovo nuovo  [:hello]

quando effettuo il pieno la Brunella inizia a profumare di benza dentro l'abitacolo i miei genitori al Locorotondo erano ubriachi  [:color]

cosi ho "scoperchiato" il serbatoio ed ho verificato una macchia sul lato sinistro in direzione di  marcia seguono le foto :








Da una mia analisi esiste una perdita all'altezza del galleggiante, la benza cade sotto il serbatoio che riscaldato dalla marmitta (credo che la macchia sia proprio in prossimita del passaggio degli scarichi) faccia evaporare la benzina, che ne dite..?

ps notate nel punto di giuntura col tubo che va sul parafango c'èra della sabbia e sotto della ruggine è per tutti quello il posto più arrugginito ?


Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: serbatoio benzina
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2010, 12:41:19 pm »
Il galleggiante ha una guarnizione che può deteriorarsi.
Però purtroppo il serbatoio può anche arrugginire ed iniziare a TRASUDARE benzina in qualche punto, quindi... occhio.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: serbatoio benzina
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2010, 12:57:23 pm »
CIAO lUCANO,

a guardare le foto sembrerebbe che il grosso delle trasudazioni nn vengano dal galleggiante.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: serbatoio benzina
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2010, 01:19:02 pm »
bene e adessssso  :'( na aaaaaaaaaa
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: serbatoio benzina
« Risposta #4 il: Aprile 19, 2010, 02:49:25 pm »
sembrerebbe che la benzina corra lungo il cordolo del serbatoio andando ad inzuppare per capillarita'le fasce in skai che stanno sotto le staffe di ancoraggio del serbatoio eccedendo anche da altre parti,io verificherei bene i tubi/raccordi in gomma spesso hanno delle microcrepe che sfuggono alla vista  8) il principale indiziato è sempre il gommone di raccordo serbatoio/tubo con tappo dello stesso       [:hello]