Regolazione dei 2 minimi BVH

  • 12 Risposte
  • 2462 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Regolazione dei 2 minimi BVH
« il: Maggio 14, 2010, 09:48:08 am »
Ecco il problemo:
Ho ri-smontato la testa del DS21 cambio semi e fin qui tutto bene.
L'auto funzia, non scalda e non ha piu' quel fastidioso rumore di valvole.
Solo che una volta finita il minimo (quello normale, non quello accelerato) è bassissimo.
Al limite dello spegnimento, anzi, ogni tanto si spegne pure.
Ci ho dato che ci ho dato ma non ho modo di alzarlo.
Premetto che non avevo toccato nulla ne di carburazione ne di accensione.
Ora, dopo aver ricontrollato la fase (cambiato puntine e condensatore) sono ancora al punto di partenza.
Agisco cosi':
chiudo completamente la vite del minimo accelerato (quella che guarda lo spinterogeno)
poi chiudo tutta la vite del CO e la allento fino che il motore gira tondo.
In questo caso gira e basta perché con la vite tutta chiusa si spegne.
Poi cerco, con la vite messa sul carburatore lato coperchio valvole, di alzare il minimo ma senza successo.
Tutt'al più' lo faccio girare un po' meno male. Ma sempre bassissimo di giri.
Non vorrei toccare la vite che regola la farfalla in quanto, prima dello smontaggio della testa, il minimo era una meraviglia. Quindi immagino che questa regolazione, per altro di fabbrica, sia giusta.
Cosa posso toccare d'altro ?

.....e non rispondetemi le balle, vi prego......già fatto !

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Regolazione dei 2 minimi BVH
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2010, 02:50:17 pm »
togli il cicler di minimo, soffiaci dentro ma prima di rimontarlo, prova a fare le regolazioni di cui parlavi con il cicler tolto e il buco tappato con il pollicione, e facci sapere, credimi nn è una min.............
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Regolazione dei 2 minimi BVH
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2010, 02:54:03 pm »
il famoso "punto G"!!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.344
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Regolazione dei 2 minimi BVH
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2010, 03:37:48 pm »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Regolazione dei 2 minimi BVH
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2010, 06:35:29 pm »
Aggiungo un dettaglio che non so quale rilevanza possa avere.
Quando ho messo la testata sul banco di lavoro, lasciando il collettore di aspirazione e relativo carburatore attaccato, roveciandola per pulire il piano ho trovato questo pezzettino che non so da dove venga.
Preoccupato ho controllato bene, prima di richiudere, che non sia qualcosa inerente la guarnizione della testa.l'ho escluso.
Non escludo pero' che venga dal carburatore. Visto poi il difetto che fa e che non faceva prima.ùQualcuno lo riconosce ?





*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: Regolazione dei 2 minimi BVH
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2010, 07:51:10 pm »
Non è la boccolina che và in alto all'asta del carburatore ,dove c'è il meccanismo dell'aria ?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Regolazione dei 2 minimi BVH
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2010, 07:53:33 pm »
Non è la boccolina che và in alto all'asta del carburatore ,dove c'è il meccanismo dell'aria ?

Se io chiedo a te e tu lo chiedi a me, non ne usciamo.... [:clap]

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: Regolazione dei 2 minimi BVH
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2010, 07:54:38 pm »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D
mi  sembra proprio lei

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Regolazione dei 2 minimi BVH
« Risposta #8 il: Maggio 14, 2010, 08:03:12 pm »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline cioli

  • *
  • 60
  • ...When The Music's Over...
Re: Regolazione dei 2 minimi BVH
« Risposta #9 il: Maggio 14, 2010, 10:55:57 pm »
ciao se hai staccato asta dell'aria quella è uscita da lì dalla parte opposta c'è un oring e la molletta poi si incastra

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Regolazione dei 2 minimi BVH
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2010, 11:00:35 pm »
Domani ci guardo. Ma l'asta dell'aria non l'ho toccata. Mi fa strano...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Regolazione dei 2 minimi BVH
« Risposta #11 il: Maggio 14, 2010, 11:13:47 pm »
Domani ci guardo. Ma l'asta dell'aria non l'ho toccata. Mi fa strano...
Si, tu non tocchi mai niente...poi... [A:mai]
RENE' COTTON

*

Offline cioli

  • *
  • 60
  • ...When The Music's Over...
Re: Regolazione dei 2 minimi BVH
« Risposta #12 il: Maggio 14, 2010, 11:21:55 pm »
non è che mettendolo sul banco il carburatore hai mosso lo sporco nella vaschetta e ti da dei problemi .............se prima andava ..........se vuoi riprovare la carburazione prima trovi un pò il minimo poi la fai girare meglio con il co