Maniglie interne

• 5 Risposte
  • 994 Visite
*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
Maniglie interne
« il: Agosto 18, 2003, 02:11:16 pm »
La Ministeriale ha le maniglie interne parecchio rovinate, secondo voi conviene ricromarle o sostituirle?

Più o meno indicativamente, qualcuno conosce i prezzi del ricambio e i prezzi della ricromatura?

Nel caso in cui la ricromatura sia la soluzione più conveniente/convincente (mi piace l'idea che la mia Dea monti ancora tutti i pezzettini con i quali è uscita da mamma Citroen), c'è qualcuno che esegue queste lavorazioni?

Come al solito, grazie a tutti! [:wave]

*

Offline Renzo

• 777
Re: Maniglie interne
« Risposta #1 il: Agosto 18, 2003, 02:20:47 pm »
La mia esperienza dice che le maniglie interne non si possono ricromare, in quanto essendo di una lega di alluminio la cromatura non tiene con l'effetto di riscrostarsi subito. So però che si possono lucidare, con un buon risultato. Questa mia è di qualche anno fa, non so però se magari la modernità odierna può fare qualche miracolo in più. Ciao.

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #2 il: Agosto 19, 2003, 11:41:15 pm »
non ho una esperienza diretta , però ho sentito molti Diessisti dire qualcosa tipo " ho speso 500.000 lire per rifare le cromature delle maniglie ".
Non so dirti se si riferivano alla maniglie interne o esterne o a entrambe .
La cifra indicata però l'ho sentita ripetere più volte.

A me è sembrata una enormità.

Puoi trovare aziende che fanno cromature sulle pagine gialle , oppure puoi contattare una delle società indicate nell'elenco degli operatori su un ruoteclassiche qualsiasi.

pensandoci bene sulla DS ( anche pallas ) non è che ci sono poi così tante cromature ; la maggior parte di quello che luccica è acciaio inox ben lucidato e non credo sia cromato, o mi sbaglio ?

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #3 il: Agosto 20, 2003, 05:45:40 am »
dove mi servo per i ricambi(pero' vorrei incrociare i prezzi con classic parts)in prov. di macerata,la maniglia no pallas,viene 91,23,guarnizione sottomaniglia 4,3.salut
claudio

*

Matteo

« Risposta #4 il: Agosto 20, 2003, 09:52:11 pm »
Su myparts la maniglia interna costa 51,9. Referenza C032b.Ciao.

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #5 il: Agosto 21, 2003, 10:50:42 pm »
Le maniglie interne,esterne e i leveraggi esterni del cofano posteriore sono di "zama" una lega di alluminio e zinco sulla quale la cromatura attecchisce con difficoltà.Inoltre prima di immergerle nella soluzione cromante le trattano con acido e sabbia riducendo lo spessore.Se la cromatura non è ben fatta si "squama" dopo un anno.
Ti consiglio di trovarle usate originali in buone condizioni.

Saluti

Ago64