poca luce

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poca luce
« il: Maggio 03, 2010, 09:05:09 pm »
salve a tutti.
vorrei un parere da qualcuno,per poter risolvere un problema all'impianto elettrico della mia 20 semi 74.
        DOMANDA
il numero dei volt dell'impianto e' determinata dal regolatore o dall'alternatore ?
Il mio vecchio mecca(per mia fortuna,adesso nn lo e' piu'),ha sostituito alternatore (par. rho.a13r119) e regolatore (ayd 212),con alternatore moderno (regolatore integrato),il tutto di pari ampere e volt al vecchio.
Ora,l'intensita della corrente risulta piu' bassa del dovuto (10 volt intorno ai 2200-2300 giri mot.)
Un elettrauto di zona (roma) dopo il controllo con i strumenti,mi consiglia di montare un alternatore da 100 amp.
Posso fidarmi secondo voi  ?
Daie....! Roma Daie!!

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Re: poca luce
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2010, 09:43:33 pm »
 ;D  ;D ;D Perchè non metterci dentro una piccola centrale nucleare integrata allora?

Butta via l'alternatore che non c'entra nulla, mettici il suo alternatore ed il suo regolatore e tutti i problemi andranno a posto  [A:mai]

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Offline MotomSS

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Re: poca luce
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2010, 09:54:35 pm »
Alternatore da 100 Ampere?? [:ouch] [:ouch] [:ouch]
Ma nemmeno un moderno 3000 diesel monta una bestia del genere  [:ohoh] [:ohoh]

Allora, per prima cosa monta alternatore e regolatore d'origine.

Seconda cosa: la regolazione in tensione viene effettuata dal regolatore e si dovrebbe attestare intorno ai 13,5 volts a circa 2000 giri (più o meno... sono regolatori elettromeccanici, dipende da come sono stati tarati e dalla vecchiaia..)

10 volt sono troppo pochi, la batteria non viene ricaricata.

Vai da un terzo elettrauto e fatti montare le cose come in origine, dopodichè ne riparliamo... [:D] [:D]

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Offline bigmario

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Re: poca luce
« Risposta #3 il: Maggio 03, 2010, 10:15:37 pm »
;D  ;D ;D Perchè non metterci dentro una piccola centrale nucleare integrata allora?

Butta via l'alternatore che non c'entra nulla, mettici il suo alternatore ed il suo regolatore e tutti i problemi andranno a posto  [A:mai]

 [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
Ho LHM nel sangue!

Re: poca luce
« Risposta #4 il: Maggio 03, 2010, 10:45:12 pm »
sono daccordo nel ripristinare l'originalita' dei strumenti,ma nn possiedo piu' nulla  [A:mai].
anche i colori dei capicorda del regolatore;............spariti !!!
Purtroppo dalle mie parti (anche oltre...)nn c'e meccanico o elettrauto che si in grado di
mettere mani nei vani motore di dee,dovro fare' da solo ed arrangiarmi con quelo che ho,...sotto il cofano.
Tornando al tecnico..............quindi,i vamosi volt,sono determinati dal regolatore di tensione.
grazie.
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Offline Andrea

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Re: poca luce
« Risposta #5 il: Maggio 03, 2010, 11:07:12 pm »
Tu abiti a Roma non credo che in tutta Roma non ci sia un [dico 1] elettrauto capace.

Comunque di forumisti romani qui se ne contano parecchi mi auguro che qualcuno sappia darti qualche indicazione.

Re: poca luce
« Risposta #6 il: Maggio 03, 2010, 11:28:55 pm »
Tu abiti a Roma non credo che in tutta Roma non ci sia un [dico 1] elettrauto capace.

Comunque di forumisti romani qui se ne contano parecchi mi auguro che qualcuno sappia darti qualche indicazione.
Molti romani del forum sanno bene che a roma e' impossibile trovare operatori
in grado di lavorare bene senza causare ulteriori danni.
Io nn mi fido piu' di nessuno.
l'ultimo meccanico che frequentavo mi ha devastato la dea,nn ho piu il carbu. originale,senza volerlo ora ho sotto un dle di una 21 semi.
Nn so che fine abbia fatto l'orignale dm1
Alter. e rogol. spariti,ora ho un valeo fiacco fiacco,perdite di lhm come la fontana di trevi,ecc ecc..
tutti problemi che prima nn avevo.
EVVIVA I PSEUDOMECCANICI SOLA ROMANI. >:(
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Re: poca luce
« Risposta #7 il: Maggio 04, 2010, 09:28:09 am »
Beh... Roma non è in un deserto sterminato. Penso che muovendoti un poco verso altri lidi magari puoi ridare dignità alla tua dea...
Tanti appassionati di questo forum abitano nei dintorni di Roma (giobri?) e magari sanno darti qualche indirizzo più fidato.
Oppure come fanno tanti impara piano pian a far da te...

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Offline comp

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Re: poca luce
« Risposta #8 il: Maggio 04, 2010, 11:38:07 am »

A Roma so che tratta DS, c'è  l'officina Fuorigiri di Emanuele Aretano .... di piu non Zhò  [:D]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: poca luce
« Risposta #9 il: Maggio 04, 2010, 01:26:29 pm »
Grazie x il consiglio,ma nn credo che mi rivolgero' piu' ad una officina,almeno a Roma,tranne x qualche consiglio,comunque
grazie ai vari siti,e soprattutto a questo nostro forum,che mettono on line manuali e altro materiale imteressante,sto cercando di
imparare.
Ora sono concentrato sull'elettrico,poi passero' alle perdite di lhm,poi  se riesco mi riprocurero' un carb.
originale ecc,ecc.,anche se,per amor di verita sono tentato di venderla,troppe brutte e costose esperieze.
Fino ad ora il consiglio piu' attendibile,l'ho avuto da un terzo elettrauto.Mi ha detto che,prima di buttare via
il fiacco VALEO,devo provare a ridurre la puleggia,in quanto se le specifiche sono le stesse del par.rho.,il valeo
deve andare,le cause della FIACCHEZZA possono essere 2:Puleggia troppo grande,(in efetti la puleggia VALEO e' di 1 cm piu grande) o regolatore che nn fa piu'
il suo.
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Re: poca luce
« Risposta #10 il: Maggio 04, 2010, 05:49:49 pm »
A chi interessa..............,dovrei essere arrivato alla soluzione,.....credo.
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ciofanni

Re: poca luce
« Risposta #11 il: Maggio 04, 2010, 06:33:27 pm »
credo un po' a tutti....  ;D