TEST CANDELE

• 7 Risposte
  • 2258 Visite
*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
TEST CANDELE
« il: Maggio 23, 2003, 06:59:57 pm »
a chi puo servire vi do un resoconto su delle prove fatte sulla mia dsuper5 motore dx2 ds 21m del 1973. sin da quando lo presa ho sempre usato candele CHAMPION e i risultati sono sempre stati ottimi, pero cerco sempre (se ci sono) di trovare delle alternative per poter migliorare le prestazioni della mia ds. in citromobile l'hanno scorso ho voluto sperimentare l'acquisto delle EIQUIEM risultato una coglionata unica (esperimento effettuato su due serie complete) da calda irregolarita disgustosa e resa in giri (sempre a mia senzazione ) minore. in questi giorni visto che e giunta l'ora della sostituzione su consiglio del mio meccanico ho voluto provare le giapponesi NGK con risultati sorprendenti pari alle CHAMPION; l'unico elemento ancora da accertare e la durata in km ma questo ve lo sapro dire al prossimo cambio. da notare anche il costo di queste NGK 10 EURO.               RISULTATO IN BREVE:CHAMPION + NGK OK [:up] EIQUIEM KO [:down]     DSaluti       p.s. sempre il mio meccanico mi raccontava che le NGK sono particolarmente indicate per i motori a igniezione che girano spesso nei percorsi brevi(tipo centri urbani) per cui le candele sono piu soggette a sporcarsi .
« Ultima modifica: Maggio 23, 2003, 07:07:20 pm da CITRONLANE »
#### CXALUTI####

*

Offline Ago64

• 363
Re: TEST CANDELE
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2003, 10:38:11 pm »
Ciao Citrolane qualche topic fa parlammo delle candele e del loro grado di termicità.Ho anch'io la D Super 5 del 73 e non riuscendo a trovare le Champion 87 ho montato le Ngk equivalenti.
Nel listino però, le Ngk ,sono equivalenti alle Champion 82 che Tu dicevi essere della Cx.
Che modello di Ngk hai montato?
Spero siano come le mie!!

Saluti

Ago64

« Risposta #2 il: Maggio 25, 2003, 01:28:00 pm »
Ciao AGO io ho preso le NGK xchè non trovavo le CHAMPION,anche se ancora le devo montare....
mi hanno dato,come equivalente(ho sbirciato anch'io il loro libriccino...sai fidarsi è bene...ma..), le BP6HS..

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2003, 07:30:07 pm »
quote:
Originally posted by Ago64

Ciao Citrolane qualche topic fa parlammo delle candele e del loro grado di termicità.Ho anch'io la D Super 5 del 73 e non riuscendo a trovare le Champion 87 ho montato le Ngk equivalenti.
Nel listino però, le Ngk ,sono equivalenti alle Champion 82 che Tu dicevi essere della Cx.
Che modello di Ngk hai montato?
Spero siano come le mie!!

Saluti

Ago64

la sigla e BP6HS come dice moonwalker. comunque dal ricambista dove sono andato abbiamo guardato assieme  sul libretto che hanno in dotazione sono le corrispondenti delle champion l87yc e non delle l82yc te lo garantisco   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2003, 10:55:35 pm »
Ho controllato anch'io ho montato le NGK BP6HS e in effetti sono OK.
Comunque ho verificato che sul listino NGK il modello BP6HS e l'equivalente sia delle l87y che delle l82y.
Il grado termico a quale appartiene delle due nell'equivalente NGK?
Bo!!!

Saluti

Ago64

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #5 il: Maggio 31, 2003, 11:39:34 am »
quote:
Originally posted by Ago64

Ho controllato anch'io ho montato le NGK BP6HS e in effetti sono OK.
Comunque ho verificato che sul listino NGK il modello BP6HS e l'equivalente sia delle l87y che delle l82y.
Il grado termico a quale appartiene delle due nell'equivalente NGK?
Bo!!!

Saluti

Ago64

strano ci siamo riforniti da due ricambisti con due tabelle ngk completamente diverse tra di loro bhah  un mistero   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #6 il: Giugno 17, 2003, 10:02:32 am »
Ho montato per sfizio sulla mia 23 carburatore le Champion L87YC, sostituendo le Bosch Super W7BC (erano ancora buone e le ho conservate, non si sa mai).
La mia impressione è che adesso il motorino d’avviamento faccia qualche giro in più prima di riuscire ad avviare il motore. Mi sembra che s’ingolfi, specialmente quando fa molto caldo...
Forse poca scintilla rispetto alle Bosch? Che ne pensate?
Ciao!
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #7 il: Giugno 17, 2003, 06:21:38 pm »
quote:
Originally posted by ugolux

Ho montato per sfizio sulla mia 23 carburatore le Champion L87YC, sostituendo le Bosch Super W7BC (erano ancora buone e le ho conservate, non si sa mai).
La mia impressione è che adesso il motorino d’avviamento faccia qualche giro in più prima di riuscire ad avviare il motore. Mi sembra che s’ingolfi, specialmente quando fa molto caldo...
Forse poca scintilla rispetto alle Bosch? Che ne pensate?
Ciao!

opinione del mio meccanico le bosch [:down] per quello che mi riguarda mi astengo da valutazioni non avendole mai provate. per quanto riguarda le champion (sulla mia auto) posso solo dire che sono buone. DSaluti
« Ultima modifica: Giugno 17, 2003, 06:23:49 pm da CITRONLANE »
#### CXALUTI####