Cosa pensano quelli che non conoscono le DS quando ci salgono per la prima volta

  • 11 Risposte
  • 3163 Visite
Vi sarà capitato di portare in giro qualche amico/conoscente/parente che non conosceva le DS... che effetto gli fa vederla e salirci sopra? Cosa nota subito e di cosa si stupisce?
Noi conosciamo bene la sua bellezza e la sua comodità (cioè, io no finchè ho le sfere rotte  [o:o:]) e non abbiamo magari l'impressione del neofita.
Dei miei amici che l'hanno vista, tutti estasiati dalla forma, dalla comodità dei sedili e poi ovviamente dal fatto che sale quando si accende.
Cosa avete da raccontare in proposito? (sorvolando le storpiature dei nomi: gente che la vede e fa "Ma questa è la Pallas!!" quando magari è solo un'ID20  :P)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Mia madre è del 31 e quando sale su è un continuo mugolio di piacere (beata lei santa donna! ;D)
Una sera portai in pizzeria 5 amici, pensavano che la vettura si sarebbe aperta come una cozza, quando si accorsero che man mano che salivano essa riprendeva quota si guardavano sgomenti.
Poi infilai una curva quasi a gomito a 30 km l'ora, avevano i capelli dritti poco prima che iniziassi a sterzare, usciti dalla curva è stato un continuo di esclamazioni tipo: ma come mink..!......ma è incredibile!...non si è neanche inlinata! ecc.
Quella sera invece di prendermi per i fondelli come di solito, ero il loro idolo ;D

Questo signore invece, lesse l'articolo nell'anno di presentazione della DEA e si ricordava ogni trafiletto, ma non c'era mai salito su, quando finalmente si trovò comodamente sulla poltrona posteriore, cancello dalla sua mente il fatto che la figlia stava per sposarsi.. [:o)]


E mi fermo quì..

*

ciofanni

Mia suocera, si e' seduta nei soffici sedili posteriori e l'abbiamo vista sprofondare...dopo due giorni e' riemersa dicendo " uhm...pero'...comoda!!!"  ;D

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Mia madre è del 31 e quando sale su è un continuo mugolio di piacere (beata lei santa donna! ;D)

Sarebbe carino sentire come mugola di piacere sui sedili della DS, una signora del '91... ;D
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Credo che se non vi è uno stupore per l'estetica, ed è raro, sicuramente quando salgono dietro è tutto un mugolio di spazio -comodità-sembra l'auto del Papa-roba da limousine-etc..
Comunque le prime difficoltà le hanno con l'apertura dall'interno....poi però sbattono le portiere o peggio le accompagnano dal finestrino che tu hai pulito bene...e comunque poi la comodità, la souplesse del motore, il relativo silenzio e la tenuta assoluta coadiuvata da una frenata potentissima fanno cedere anche i titubanti corrotti dalle Volkswagen! Per il resto ho notato che ai più stupisce il fatto che funzioni il tergicristallo e il suo schizzetto! O anche il fatto che ci si possa salire in sei(e qui sarebbe più comoda una semi altrimenti scoppia la rotula del vicino con la seconda e la retromarcia), e poi ancora stupore per la dea che si alza e si abbassa.
Per me la DS è diventata il discriminante per selezionare le persone interessanti da quelle non.
Mi spiego: Arrivo con la dea e la ragazza o il ragazzo ci sale senza proferire parola, come se salisse su una Punto.....è la prima e l'ultima volta!
Altrimenti, se vengono fuori domande o commenti, quand'è che ci rivediamo?
Essì, fa parte della sensibilità umana il fatto di notare un oggetto non comune e mantenuto al meglio, anche fosse un'altra auto o una Pelikan degli anni '30!
fischer

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Per me la DS è diventata il discriminante per selezionare le persone interessanti da quelle non.
Mi spiego: Arrivo con la dea e la ragazza o il ragazzo ci sale senza proferire parola, come se salisse su una Punto.....è la prima e l'ultima volta!
Altrimenti, se vengono fuori domande o commenti, quand'è che ci rivediamo?
Essì, fa parte della sensibilità umana il fatto di notare un oggetto non comune e mantenuto al meglio, anche fosse un'altra auto o una Pelikan degli anni '30!
fischer

Idem per me, solo che io mi devo accontentare della CX quale indicatore dell'altrui sensibilità.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Idem per me, solo che io mi devo accontentare della CX quale indicatore dell'altrui sensibilità.

e nn ti accontenti di poco................. ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
stupore assoluto per la comodità dei sedili, confort di marcia (le sospensioni idropneumatiche fanno miracoli) e tutti si stupiscono della gommapiuma sotto i tappetini :"senti che spettacolo sotto i piedi...ecc" ;D

W la DEA!!!

 [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
come auto ''di quel periodo''neanche troppo lontano, se trovi un passeggero sufficentemente obso ma non informato c'è da divertirsi ,in genere i giovani non sono molto interessati,salvo coloro che ''sono portati all'obso''.
mio genero la vede come una curiosità,mia moglie e mia figlia preferiscono le auto moderne e appena possono mi fregano la ammiraglia.
a me va bene cosi.

Beh, io la prima volta che ci sono salito è stato sulla dea del Ferox al raduno di ottobre dell' anno scorso, e devo dire che non ho mai provato una sensazione del genere, la sua comodità è anni luce avanti rispetto alle auto di oggi sulle quali ho avuto il piacere di salire, ed anche il rumore del motore che sinceramente adoro!!!
L' unica cosa che mi dava fastidio era quella di non riuscire ad aprire le portiere al primo colpo, ma basta farci la mano...
E' un' esperienza che ricordo come fosse ieri, direi indimenticabile.
Potrei fare un elenco lunghissimo, ma diventerei un poco prolisso e credo che annoierei...
Ciao
 [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 18, 2010, 04:20:23 pm da leonarDS »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Beh, io la prima volta che ci sono salito è stato sulla dea del Ferox al raduno di ottobre dell' anno scorso, e devo dire che non ho mai provato una sensazione del genere, la sua comodità è anni luce avanti rispetto alle auto di oggi sulle quali ho avuto il piacere di salire, ed anche il rumore del motore che sinceramente adoro!!!
L' unica cosa che mi dava fastidio era quella di non riuscire ad aprire le portiere al primo colpo, ma basta farci la mano...
E' un' esperienza che ricordo come fosse ieri, direi indimenticabile.
Potrei fare un elenco lunghissimo, ma diventerei un poco prolisso e credo che annoierei...
Ciao
 [:hello]

e quella del Ferox nn che sia una vera dea............ ;D ;D ;D ;D

pensa un po quando salirai su una vera dea......... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515

.....Comunque le prime difficoltà le hanno con l'apertura dall'interno....poi però sbattono le portiere o peggio le accompagnano dal finestrino che tu hai pulito bene.....
fischer


...esattamente, per non dire quello che ti lasciano sulla meravigliosa moquette appena pulita ed aspirata (anche con la bocca se non ho a disposizione l'aspirapolvere)
Mi dispiace ma io evito nol modo più assoluto di farci salire i "babbani", hanno accesso solo gli amici del forum e coloro ai quali non posso dire di no ma cerco di sbarcarli prima possibile, soprattutto quando mi chiedono "ma la centralizzata non funziona"?  [:hello] [:hello]
Giovanni