A voi che avete il GPL sulla Dea e' mai capitato.........

• 9 Risposte
  • 1730 Visite
A voi che avete il GPL sulla Dea e' mai capitato.........
« il: Agosto 21, 2010, 04:28:13 pm »
che cammina strattonando? Sopratutto quando il motore e' abbastanza caldo, dopo aver fatto un po' di Km. comincia a strattonare, e/o ad andare male. Oppure ancora se capita che spengo il motore per poco tempo (per esempio il tempo di comprare le sigarette) e riaccendo, la macchina non parte. Come se fosse ingolfata, e quindi la passo a benzina, parte e mentre cammino la ripasso a gas. Pero' di riaccendersi a gas non ne vuole sapere.
Cosa puo' essere [???] [???] [???] [???]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline yohnny

• 218
Re: A voi che avete il GPL sulla Dea e' mai capitato.........
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2010, 05:16:46 pm »

SI! era proprio un problema che mi affliggeva da 1 anno!  [B)]

RISOLTO 3 gg fa: cavi candele nuovi!   [:color]

i miei sembravano belli... e invece....  [:ohoh]

ora ho messo cavi candela nuovi, ho lascito le candele VECCHIE , e va come un treno!  [:clap]

spero ti possa aiutare!

ciao ciao

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #2 il: Agosto 22, 2010, 09:26:05 am »
Si, è successo anche a me. A motore caldo, tipo quando sono in 4 e sto per scalare marcia a volte singhiozza, risolvevo il problema schiacciando più a fondo l'accelleratore. Scrivo "risolvevo" perchè ora non lo fa più. Ho fatto regolare la carburazione e ora fila via che è una meraviglia.
Il problema dell'accensione a caldo ce l'ho pure io. Quando mi succede, aspetto una decina di minuti e poi riparte senza problemi (rimanendo sempre a gas, senza passare da gas a benzina e viceversa). L'unico vantaggio del gas (a parere mio) è nei consumi, con 20 euro ci faccio circa 300km!!. A benzina però è tutta un'altra cosa, non ho mai avuto problemi di singhiozzamento, strappi, accensione. Sto valutando seriamente l'ipotesi di fare il ripristino a benza... [:hello]

Riccardo

« Risposta #3 il: Agosto 22, 2010, 04:56:23 pm »
Grazie ragazzi, per prima cosa, faro' controllare i cavetti delle candele (anche se sono stati messi nuovi l'anno scorso per il restauro  [???] ) dopo di che, vediamo se la carburazione e' a posto.
In effetti anche a me,quando cammino a benzina, non da' alcun problema. Pero' usandola quotidianamente, non credo che con 40€ settimanali riesca a fare gli stessi Km. che faccio adesso  [:fiu] [:fiu] [:fiu].
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #4 il: Agosto 22, 2010, 04:58:39 pm »
che cammina strattonando? Sopratutto quando il motore e' abbastanza caldo, dopo aver fatto un po' di Km. comincia a strattonare, e/o ad andare male. Oppure ancora se capita che spengo il motore per poco tempo (per esempio il tempo di comprare le sigarette) e riaccendo, la macchina non parte. Come se fosse ingolfata, e quindi la passo a benzina, parte e mentre cammino la ripasso a gas. Pero' di riaccendersi a gas non ne vuole sapere.
Cosa puo' essere [???] [???] [???] [???]

ciao Davide,

come ti ha scritto su Yohnny, è possibile che si tratti di problemi di corrente.

Quello che ti sto per scrivere lo puoi fare pure tu, controlla che i cavi candela nn tocchino sul coperchio punterie e che ciascuno  sia ben incastrato  nei terminali candela.

p.s. è importante che nn tocchino nessuna parte metallica perchè riscaldando possono dar vita a fenomeni di dispersione.

ado
 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #5 il: Agosto 22, 2010, 05:07:38 pm »
ciao Davide,

come ti ha scritto su Yohnny, è possibile che si tratti di problemi di corrente.

Quello che ti sto per scrivere lo puoi fare pure tu,
controlla che i cavi candela nn tocchino sul coperchio punterie e che ciascuno  sia ben incastrato  nei terminali candela.

p.s. è importante che nn tocchino nessuna parte metallica perchè riscaldando possono dar vita a fenomeni di dispersione.

ado
 [:hello] [:hello] [:hello]

Minkia, quanta fiducia riponi in me!!! ;D ;D ;D Ma tu scuddasti cu cu stai parrannu??? ;D ;D

Ok ci provo Ado.

Ma sicuramente non ci capiro' una mazza e poi la dovro' portare dal mecc.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #6 il: Agosto 22, 2010, 05:12:41 pm »
..INFATTI HO SCRITTO LO PUOI FARE PURE TU.............. ;D ;D ;D ;D

SCUSA SE APPROFITTO ROBIBECC LA SVACANTI LA CASELLA.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline FORSE

• **
  • 192
« Risposta #7 il: Agosto 23, 2010, 05:24:03 pm »
Alla mia ho cambiato una volta con l'altra candele, cavi candele, bobina e cavoli vari continuando ad avere lo stesso problema tuo,
anche peggio perché la mia cambiava gas con benzina anche in marcia... [???]
Inoltre va male in città e nelle rotatorie nonché lo stop and go. In rettilineo tutto ok. [(muro)]
Il mio mecca ha tolto un "non so che" da una delle tre valvole di sicurezza e tutto filò liscio, senonché
rifiutai di avere una "valvola di sicurezza" in meno perché se ce l'hanno messa a qualcosa servirà! Sono un "figlio del Politecnico" e come tale ripongo fiducia nei "tecnici"...
Dunque adesso se devo fare lunghe percorrenze in autostrada vado a gas, quando faccio statali difficili o città uso benza [:fiu].
Tra otto anni quando mi scadrà la bombola toglierò tutto l'impianto.  [(fifone1)] Ora va bene così...
Ciao
 [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #8 il: Agosto 23, 2010, 06:19:57 pm »
Se sei figlio del Politecnico mi spieghi perché ti sei affidato ad tecnici che nulla avevano a che fare con coloro che avevano concepito la vettura ? [:fiu]

« Risposta #9 il: Agosto 26, 2010, 07:01:54 pm »
Tutto a posto. Ho appena ritirato la Dea dal meccanico. Adesso va meglio del Rolex Daytona di Scarabeo  ;D ;D Quasi quasi va piu' liscia di quando cammino a benzina. Praticamente dal maggio dell'anno scorso quando ho finito di rimetterla in sesto, non avevo mai fatto pulire il filtro ed il polmone. Cioe' ho percorso 18000 km senza dargli neanche un occhiata. Infatti c'era il filtro completamente grigio/nero. Cmq con 25€ ho risolto il problema. Adesso cammina pulita pulita.