TUBO RITORNO CONGIUNTORE

• 2 Risposte
  • 1666 Visite
*

Offline FAPEBA

• 212
TUBO RITORNO CONGIUNTORE
« il: Luglio 30, 2010, 11:02:52 pm »
Ho visto che avete trattato questo argomento,volevo approfittarne per fare solo delle precisazioni ed anche una considerazione.
Come ha giustamente detto Marco il tubo,come da manuale,ha due diametri differenti e per la precisione esistono due tubi di diametri differenti a seconda dell'anno della vettura (entrambi disponibili ) .
Ancora una volta sento parlare di prezzi e la cosa mi sorpende,innanzitutto non si tratta di un semplice tubo come lo trovate nei comuni centri di oleodinamica prodotto a km ma di un tubo che viene prodotto mediante la costruzione di uno stampo,proprio per ricreare l'originalita' della curva e garantire i diametri richiesti dalla Citroen,pensando a questo ed al fatto che venga prodotto in numeri contenuti (parliamo di decine di pezzi )rispetto ai comuni tubi, è gia' tanto se si riesce a garantire un prezzo ragionevole,direi che in proporzione costano di piu' i semplici tubi,non è una battuta provate a fare due conti di quanti metri ne vengano venduti rispetto ai tubi del congiuntore, quasi quasi sarebbe meglio produrre dei tubi !!
E cosi' è un po' per tutte le componenti,prendiamo ad esempio gli oring,puo' darsi che si possano adattare quelli in commercio,ma se si vogliono le misure Citroen bisogna muoversi per altre vie ed i costi vengono stravolti,un conto è produrre milioni di oring di una misura un'altro alcune centinaia di pezzi,eppure qualcuno dice che cari.
Ragazzi sono i quantitativi a fare la differenza,possibile che non lo si voglia riconoscere.
Francamente invece mi auguro che ci sia sempre qualcuno diposto a mettersi in gioco ed ad avventurarsi in queste passioni e disposto anche ad accettare delle critiche sempreche' finalizzate, non gratuite pero' .
Riccardo.

*

Offline fabio72

• 2.593
Re: TUBO RITORNO CONGIUNTORE
« Risposta #1 il: Luglio 31, 2010, 07:30:15 am »
Non posso che darti ampiamente ragione, il discorso è lo stesso per numerose parti della dea, ad esempio le sfere...vanno bene anche quelle del Cx, ma le sue sono le sue....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: TUBO RITORNO CONGIUNTORE
« Risposta #2 il: Luglio 31, 2010, 02:04:39 pm »
Non posso che darti ampiamente ragione, il discorso è lo stesso per numerose parti della dea, ad esempio le sfere...vanno bene anche quelle del Cx, ma le sue sono le sue....

ciao Fabio condivido quello che scrivi.

Le sfere tipo cx, credo che siano le più adottate, le montiamo per il semplice motivo che siano le più economiche, e questo perchè è il numero di acquisti che fa il mercato, è una semplicissima legge di mercato.

ado
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.