Filo contagiri

• 21 Risposte
  • 6545 Visite
*

Offline Vince

• 2.201
Re: Filo contagiri
« Risposta #15 il: Settembre 15, 2010, 10:19:04 pm »
beh bisogna calcolare anche che può aver perso la taratura nella dinamicità della variazione di fase....ma si può saperlo solo attraverso un banco prova apposito
Pensavo anche io a qualcosa del genere ma non saprei da chi farlo vedere.
Vince

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #16 il: Settembre 15, 2010, 11:26:00 pm »
Se cosi' fosse pero' sarebbe solo un problema di "masse", ovvero di anticipo spinterogeno e non di alberino!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline dema

• *
  • 54
« Risposta #17 il: Settembre 16, 2010, 10:51:34 am »
anche io ho lo stesso problema, solo che il faston è scollegato all'interno del cruscotto e non sò la posizione in quale spinotto dei 3 colorati vada messo. Stò studiando lo schema elettrico, ma non ne vengo fuori. qualcuno mi sa aiutare?

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #18 il: Settembre 16, 2010, 09:12:38 pm »
anche io ho lo stesso problema, solo che il faston è scollegato all'interno del cruscotto e non sò la posizione in quale spinotto dei 3 colorati vada messo. Stò studiando lo schema elettrico, ma non ne vengo fuori. qualcuno mi sa aiutare?
Non ho qui la macchina per verificare adesso, però puoi provare a dare una toccatina col faston ai connettori liberi, non saranno più di 3 o 4.
Magari metti in serie una lampadina da 12 volt per evitare corti.
Motore in moto eh... [:hello]
Vince

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #19 il: Settembre 16, 2010, 09:16:08 pm »
Se cosi' fosse pero' sarebbe solo un problema di "masse", ovvero di anticipo spinterogeno e non di alberino!
Certo, pensavo alle masse prima di smontare l'alberino adesso è tutto a posto.
Però se bastasse semplicemente collegare lo spinte smontato ad un'apparecchiatura che lo testa sarei curioso di avere la conferma. [:hello]
Vince

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #20 il: Settembre 16, 2010, 09:20:25 pm »
ieri fatto visita al mio vecchio elettro, il quale aveva il banco prova per gli spinte e le dinamo.
E' ancora lì ma nn funziona più nn sa per quale motivo, nn l'ha tolto perchè ci vorrebbe una gru da 20.000 tn....... ;D ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #21 il: Settembre 16, 2010, 09:47:49 pm »
Qui c'era un posto fantastico pieno di macchinari elettrici per fare tutte le prove, questi macchinari avranno avuto almeno 50 anni.
Adesso però non esiste più da almeno 3  o 4 anni  :-[
Vince