Rabbocco LHM

• 10 Risposte
  • 3640 Visite
Rabbocco LHM
« il: Settembre 19, 2010, 06:19:02 pm »
Mediamente, ogni quanto si deve fare il rabbocco dell'LHM?

Esiste, più o meno, una regola?

Re: Rabbocco LHM
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2010, 06:21:55 pm »
Tutto dipende dalle perdite, se ci sono e quanto sono gravi, evidentemente. Non c'è un periodo di rabbocco, se non ci sono perdite teoricamente non ne devi fare finchè non cambi il liquido stesso!
Ti basta controllare il livello con la solita procedura (macchina in posizione alta, verifica del livello nella cannuccia del bidone).
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2010, 06:32:39 pm »
Mi Matteooo,

sei diventato un esperto in pochissimi mesi........... ;D, complimenti.

botto, matteo ti ha risposto correttamente........
 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #3 il: Settembre 19, 2010, 06:36:31 pm »
Mi Matteooo,

sei diventato un esperto in pochissimi mesi........... ;D, complimenti.

Grazie grazie ma era la domanda ad essere alla mia portata... infatti normalmente nelle questioni tecniche taccio  :-X
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #4 il: Settembre 19, 2010, 07:31:37 pm »
Tutto dipende dalle perdite, se ci sono e quanto sono gravi, evidentemente. Non c'è un periodo di rabbocco, se non ci sono perdite teoricamente non ne devi fare finchè non cambi il liquido stesso!
Ti basta controllare il livello con la solita procedura (macchina in posizione alta, verifica del livello nella cannuccia del bidone).

esatto tutto qui!

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2010, 01:24:51 pm »
Scusate ragazzi.....dato che è un argomento che interessa anche me, devo portare la vettura in posizione tutta alta e controllare se il liqudo LHM è a livello....vero?
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #6 il: Novembre 13, 2010, 04:09:30 pm »
Yes... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
STEFANO

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #7 il: Novembre 15, 2010, 02:47:19 pm »
Ma il rabocco posso farlo con la vettura tutta alta?Quindi, posso aprire il tappo del serbatoio LHM tranquillamente con la DS in moto ed in posizione tutta alta?

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #8 il: Novembre 15, 2010, 02:51:07 pm »
Ma il rabocco posso farlo con la vettura tutta alta?Quindi, posso aprire il tappo del serbatoio LHM tranquillamente con la DS in moto ed in posizione tutta alta?

YES.................. [:ouch] [:ouch] [:ouch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #9 il: Novembre 21, 2010, 12:28:10 am »
Scusate ragazzi.....dato che è un argomento che interessa anche me, devo portare la vettura in posizione tutta alta e controllare se il liqudo LHM è a livello....vero?

ok! avettura tutta alta il livello del liquido deve stare a metà tra Max e Min dell'astina esterna al serbatioio LHM per essere correto.

[:hello]
Riccardo

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #10 il: Novembre 23, 2010, 03:22:21 pm »
sto aspettando che arriva il filtro dell'olio motore per eseguire il cambio.....e appena vado a ritirarlo,prendo un Kg di LHM per il rabbocco!!!
Grazie mille!!!  [;)]