va solo una ruota

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Offline renato

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Re: va solo una ruota
« Risposta #15 il: Ottobre 13, 2010, 03:24:38 pm »
allora, se posso darti due consigli per effettuare un po' di spurghi e per ottimizzare il funzionamento

verificato che a vettura alta il livello sia li' sulla tacca dell'indicazione MAX sul bidoncino

con il freno a mano inserito, per evitare qualsiasi problema

motore acceso al minimo, tubo trasparente da 6mm sullo spurgo del reg. centrifugo, quello più vicino alla puleggia. Se possibile fatti aiutare da qualcuno che tiene accelerato il motore altrimenti accelera tu manualmente con l'astina che comanda il carburatore, porta il motore sui 2000 giri e apri lo spurgo (il tubo dall'altro lato lo ributti nel bidone), tieni aperto e accelerato così per 30-40 secondi, poi lascia girare un minuto l'auto al minimo sempre con lo spurgo aperto (il regolatore farà rumoracci, è normale).

Dopodichè chiudi lo spurgo, attacca il tubetto alla vite di spurgo a fianco a sx, la apri e vai dentro a frenare nell'auto, per una decina di secondi, poi richiudi lo spurgo. Stessa cosa con lo spurgo del correttore di reinnesto, colleghi il tubo, apri, sali e freni per un po' di secondi, poi richiudi lo spurgo.

Per lo meno sei più tranquillo che non ci sono bolle d'aria (per ora!) in giro. Per la regolaz. della partenza sul reg. centrifugo svitando il bulloncino abbassi i giri a cui dovrebbe iniziare a partire il motore. Se poi c'è da fare un controllo della regolaz. del gioco frizione anche li come da manuale, niente di particolarmente difficile

ciaoo
BRAVO FULVIO E PERSPICACE! [^]
RENE' COTTON

Re: va solo una ruota
« Risposta #16 il: Ottobre 13, 2010, 03:31:31 pm »
Complimenti per la foto: il mitico Concorde non lo scorderò mai!!

Concordo !

Peccato che una bellissima storia sia finita in quella maniera ...  :(

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo, come panni bagnati
come amori mancati ..."

Re: va solo una ruota
« Risposta #17 il: Ottobre 13, 2010, 10:05:44 pm »
Ottimi consigli, mi segno tutto poi passo al manuale che ho già tirato fuori per il resto....magari apro un topic nella sezione idraulica se ci saranno altri problemi (faccio le corna!)
Ovviamente nel pomeriggio ho liberato la pista di lancio e ho fatto un giro nel cortile ( partendo in seconda...) il problema al differenziale non mi sembra che ci sia l'auto ha sterzato ed è andata normale( sempre pianino pianino).
poi non so perchè ho provato a montare il lunotto posteriore....mah [(nonso)]