Risposta 1)
Il collettore di aspirazione è normalmente in depressione, il motore aspira aria e la farfalla limita la portata. Dunque la pressione all'interno è inferiore a quella atmosferica. L'interruttore è aprto.
Nel momento in cui tu dai "tavoletta" aprendo la farfalla, la pressione dentro il collettore diventa pressocchè uguale a quella atmosferica, l'interrurre si chiude. (poi diminuirà man mano che il motore sale di giri ed aspira sempre più aria).
Poichè il polmone barometrico all'interno della sonda di pressione ha molta inerzia, è stato aggiunto questo componente (on/off) per dare più velocemente alla centralina l'informazione di arricchire la miscela.
Risposta 2)
I giri il motore li prende comunque tutti, se non funziona semplicemente non avrai accelerazioni brucianti ma progresive. Alcuni lo staccano di proposito per contenere i consumi, di fatto equivale alla "pompetta di ripresa" del carburatore e quando è in funzione.... giù benzina a catinelle.
Risposta 3)
Motore spento ed un tester. Quando il motore è spento la pressione dentro e fuori è uguale, ergo il contatto è chiuso. Stacchi il filo e verifichi con l'ohmetro che sia resistenza 0.
Stacchi il tubino dell'aria e mettendolo in bocca (occhio non ci siano schifezze...) ASPIRI aria. Sentirai TLAC e il contatto si apre - resistenza infinita.
Se non hai il tester semplicemente fai una prova di accelerazione da fermo con il suo filo inserito oppure staccato. Da staccato il Becchia ruggirà di meno ed accelererà più mosciamente.
Ciao
Admin