Vinile per tetti

• 40 Risposte
  • 9330 Visite
*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Vinile per tetti
« Risposta #30 il: Settembre 02, 2009, 08:30:38 pm »
Mi sembra pero' di capire che fosse un accessorio di cui i possessori di Ds potevano decidere di usufruirne anche in seguito all'acquisto dell'auto...
un po' come le veneziane o altro, giusto?

Beh....dipende....

negli ultimi anni era un optional "ufficiale"....quindi su richiesta, al momento dell'acquisto dell'auto, veniva montato dalla casa o direttamente dal concessionario in alcuni casi...

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #31 il: Settembre 02, 2009, 08:53:13 pm »
Da ragazzino ho visto una dea modello pappa: nera e vinile bianco! Aggiungo che aveva il maniglione sul naso un paio di antinebbia nel vascone e la griglia da barbecue sul cofano posteriore. Avevo undici anni ed ero a Saint Cloud, paese tangente Parigi popolato dalla buona borghesia e da ragazze che frequentano il Bois de Boulogne. Probabilmente la dea apparteneva a qualcuno che avesse più a che fare con le fanciulle... Non passava inosservata neanche nel '76!! Non oso immaginare il tipo di melodie dovesse tirar fuori dalle trombe ad aria compressa.
Ragazzi, comunque il vinile nero me l'ha sempre resa il top del desiderio quand'ero un po' più giovane, e forse tutte le auto col vinile mi hanno sempre trasmesso questa apparente opulenza aggiunta, vedi le auto inglesi o americane coi vinili in tinta.
Se ti piace falla come vuoi tu, in fondo se poi non piace è solo incollato!
fischer
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
naturalmente solo per il vinile nero........................ ;D

primi anni 90 possedevo una volvo 760 SW bianca con tetto in vinile nero.

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #32 il: Settembre 02, 2009, 09:04:58 pm »
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
naturalmente solo per il vinile nero........................ ;D

primi anni 90 possedevo una volvo 760 SW bianca con tetto in vinile nero.

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Grande macchina.....

Ciao super ado!!!!!!!!!!!!!!!

[:clap] [:clap]
E' un problema di testa...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #33 il: Settembre 02, 2009, 09:26:35 pm »

Grande macchina.....

Ciao super ado!!!!!!!!!!!!!!!

[:clap] [:clap]
ciao Nick,

da molto che nn ci sentiamo, complimenti per la cerimonia, bella la DEA anzi bellissima bella la sposa e belle le ambientazioni...............

a proposito della 760, sarò preso per pazzo da legare ma quella era una macchina da corsa, aveva un inserimento in curva da paura e che non ho trovato in nessun'altra automobile.

adesso basta altrimenti mi bannano..........................

adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #34 il: Settembre 03, 2009, 09:17:20 am »
Bannati per bannati: io adoro la Volvo 262C.
Per il tetto ribassato, per le portiere lunghissime, per il vinile, per gli interni, per il motore, per tutto.
Dopo la DS le uniche auto che mi faranno sempre capolino come desiderio intenso, sia per l'estetica che per le prestazioni sono e saranno sempre : la SAAB 900 turbo, la VOLVO 262C, la VOLVO 1800 ES '72-'73 e per ultima una bella Mercedes 350 SL.
Tutte rigorosamente 2-3 porte, tutte con un motore generoso.
fischer

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #35 il: Settembre 03, 2009, 10:55:13 am »
E una bella porsche 356 bigriglia (prestazioni a parte)?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #36 il: Settembre 03, 2009, 04:01:31 pm »
tiro un pò la corda...  [;)]

Però il tetto è in vinile  [:fiu]
« Ultima modifica: Settembre 03, 2009, 04:16:52 pm da Eugenio Colazzo »

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #37 il: Settembre 03, 2009, 05:35:27 pm »
ciao Nick,

da molto che nn ci sentiamo, complimenti per la cerimonia, bella la DEA anzi bellissima bella la sposa e belle le ambientazioni...............

a proposito della 760, sarò preso per pazzo da legare ma quella era una macchina da corsa, aveva un inserimento in curva da paura e che non ho trovato in nessun'altra automobile.

adesso basta altrimenti mi bannano..........................

adoramus

.. e i complimenti allo sposo Ignazio nn li facciamo?..
ciao Ado.. [:hello] 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #38 il: Settembre 03, 2009, 06:16:42 pm »
Bannati per bannati: io adoro la Volvo 262C.
Per il tetto ribassato, per le portiere lunghissime, per il vinile, per gli interni, per il motore, per tutto.
Dopo la DS le uniche auto che mi faranno sempre capolino come desiderio intenso, sia per l'estetica che per le prestazioni sono e saranno sempre : la SAAB 900 turbo, la VOLVO 262C, la VOLVO 1800 ES '72-'73 e per ultima una bella Mercedes 350 SL.
Tutte rigorosamente 2-3 porte, tutte con un motore generoso.
fischer

Beh, tutti motori con cui TU devi essere generoso, specie dal benzinaio  ;D

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #39 il: Settembre 03, 2009, 07:23:34 pm »
 [:hello] [:hello] [:hello]
A me piace............

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #40 il: Novembre 04, 2010, 06:37:40 pm »
Io il vinile l'ho avuto su 4 auto, tutte CX, per due volte mi sono cimentato personalmente nel lavoro (anche con un certo successo), su una Familiale lo misi di sana pianta mentre su una Prestige lo rifeci sostituendolo perchè rovinato.
L'ultima volta sulla attuale Prestige invece c'è stata la rimozione, era vecchio, crepato in alcuni punti e scollato in altri, e su un angolino aveva addirittura favorito una piccolissima bollicina di ruggine.
A me come accessorio non piace, quindi stavolta, infischiandomi totalmente dell'originalità l'ho rimosso senza rimpiazzarlo; che poi fino ad un certo punto visto che all'estero era a richiesta mentre gli esemplari italiani ne erano provvisti, ma tanto la mia vettura viene dal Belgio, quindi nessun problema nemmeno con l'originalità, e poi avevo deciso per la riverniciatura totale.
Sulla CX è un pò più semplice perchè non ha le cuciture centrali come sulla DS, e quindi in tal caso se si vuole riprodurre fedelmente ci vuole un tappezziere; io per l'applicazione ho sempre usato il Bostik dato o a spatola o a pennello dopo aver carteggiato la superficie, non è difficile come operazione, ci vuole un pò di manualità e un pò di pazienza con forbici e taglierini.
Attenzione poi se si decide per il processo inverso, il tessuto vinilico ha una trama che con gli anni e il sole viene letteralmente stampata sulla vernice sottostante (anche se carteggiata) come una fotografia e dopo il tetto, anche se riverniciato potrebbe presentare in controluce il rimarco della trama vinilica.
Comunque a Roma si può trovare al metro ad un buon prezzo presso un ricambista ben fornito che vende anche accessori e ricambi per vetture d'epoca, si chiama Ma.Ra e sta in Via Leonardo da Vinci zona San Paolo.
 [:hello]