piccolo aiuto per i.e.

• 4 Risposte
  • 904 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
piccolo aiuto per i.e.
« il: Luglio 19, 2003, 03:12:36 pm »
scusate se apro un topic per una fesseria simile ,ma devo sapere.Nella parte sottostante del cruscotto ,dove si trova la leva cambio del semi,come in tutte c'e' il pirolino per alzare od abbassare l'intensita' della luce del cruscotto.oltre a questo,nella semi, ho trovato una leva con testa tonda.che mi sono guardato di toccare,a che serve?2°per levare le incrostazioni dal/dai tubi dove passa l'acqua nella pompa,la devo smontare,Giusto?sensa aspettare di farmi arrivare la guarnizione per rimontarla(vorrei finire entro notte tarda9,cosa posso usare?da giovani usavamo del semplice cartone.Salut
claudio

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: piccolo aiuto per i.e.
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2003, 04:48:29 pm »
Spinta in avanti e bloccata, quella leva "esclude" tutto il cambio dal circuito idraulico, tenendo la frizione attaccata anche in folle e dunque permettendo l'accensione con la manovella (altrimenti impossibile a caldo, con l'impianto ancora in pressione). Tutto qui.

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2003, 07:30:38 pm »
grazie marco,ma non mi hai risposto per intero comunque,per cambiare tutti i fili elettrici che faccio ?devo buttare giu' tutto il mot. ? O e' possibile farlo levando solo i primi elementi del mot.?Radia.contenitore LHM,alternatore ....ecc.Si trovano ancora  gli att. a banana?Saluti
« Ultima modifica: Luglio 19, 2003, 07:31:24 pm da mecca »
claudio

« Risposta #3 il: Luglio 21, 2003, 11:00:41 am »
Ciao mecca,
stai forse scrivendo un SMS? [:color]

Dunq megl usa la guarn norm per la pmp xchè il cart nn resist ben al cald con la ds c vuol pazienz!X le incr.usa il liqd di puliz del circuit,funz x incr. picc.
OK, basta fare il pirla traduco e approfondisco.

Dunque è meglio usare la guarnizione normale per la pompa perchè il cartone non resiste bene al caldo. Oltre alla guarnizione io ho usato anche del siglillante siliconico, quello rosso-arancio (questa parte nella versione SMS non ci stava), per essere sicuro della tenuta. Con la DS ci vuole pazienza, aspetta la guarnizione e fai il lavoro bene.
Il circuito di raffreddamento non dovrebbe essere troppo incrostato quindi puoi utilizzare lo specifico prodotto. Questo va bene per la pulizia di tutto l'impianto ma non può eliminare le tracce di ossido di alluminio, queste si tolgono solo con un'azione meccanica. I connettori a banana si trovano ancora, io però ho recuperato un vecchio cablaggio e i pochi che ho sostituito li ho presi da lì, in genere basta una bella pulita con carta vetrata superfine e spray disossidante. Per la rimozione del cablaggio elettrico non è assolutamente necessario togliere né motore né altri elementi... che scherziamo? Son 4 fili!!! Al limite se vuoi revisionare alternatore e motorino di avviamento ovviamente li dovrai rimuovere, lo stesso dicasi per tutti gli altri motori elettrici che trovi sparsi in giro.

Scusa la pedenteria, ma non è meglio scrivere così? [A:ba]
« Ultima modifica: Luglio 21, 2003, 11:02:57 am da Stefano »
Stefano

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2003, 08:08:51 pm »
be',non mi sembra di aver esagerato  decurtando 4 parole,ma ti farei stare (come ci sto' io)un paio di ore per volta davanti al PC,nella mia camera e con questo caldo .Ti assicuro che con due ventilatori al massimo e' come non averne percui ,cerco di farmi capire  scrivendo il meno possibile,se avessi scritto tutto quello che avrei voluto  in questi giorni, a quast'ora sarei sciolto.Comunque grazie per le info.   rmazioni.Salut
claudio