Interruttore Inverno-Estate del filtro dell'aria

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Re: Interruttore Inverno-Estate del filtro dell'aria
« Risposta #45 il: Novembre 01, 2010, 07:08:43 pm »
lo stesso discorso potrebbe valere anche per le cinture di sicurezza?  ;D


sed

 ;D ;D ;D

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo, come panni bagnati
come amori mancati ..."

Re: Interruttore Inverno-Estate del filtro dell'aria
« Risposta #46 il: Novembre 05, 2010, 07:14:33 pm »
Ma...d'estate, visto che uno dei motivi dell'ingolfamento é l'aspirazione di aria troppo calda, non sarebbe un'idea attaccare un tubo alla proboscide, che vada ad aspirare aria più fresca sul davanti, parallelo al tubo che preleva aria per l'abitacolo?
 [(vecchio)]
DS: l'auto viva

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Offline Vince

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Re: Interruttore Inverno-Estate del filtro dell'aria
« Risposta #47 il: Novembre 07, 2010, 11:18:21 pm »
rientriamo nel tema del topic, mi pare che siamo andati parecchio in OT >:D

ricapitolando mi pare di aver capito che il filtro (non ho afferrato di che modello e/o anno) ha una levetta che devia il flusso di aspirazione del filtro dell'aria (meccanismo già in uso su alcuni modelli fiat degli anni '70 e da prima sulla 600).

questa leva di deviazione non è presente sulla mia ds21 (immatricolata nel '68), però nessuno mi vieta di far in modo che l'aspirazione avvenga da un punto più caldo, è possibile tale modifica, oppure è un'aresia?

mario
Oggi pomeriggio credo di aver trovato casualmente la risposta a questa domanda, se guardate la parte sotto della  "proboscide" del filtro dovreste trovare dei buchi, 5 o 6 in fila, tipo flauto, dovreste sentirli anche toccando con le dita, probabilmente fanno passare l'aria calda dei collettori.
Più conosco le ds più mi piacciono!  [:hello]
Vince