Ingrassaggio barre antirollio

• 8 Risposte
  • 1411 Visite
*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Ingrassaggio barre antirollio
« il: Novembre 16, 2010, 11:15:29 am »
Salve ragazzi, vorrei sapere se è possibile ingrassare le barre antirollio (ant. e post) ed eventualmente se c'è uno schema con i punti da ingrassare.

Molte grazie

[:hello]

Riccardo

*

Offline fabio72

• 2.593
Re: Ingrassaggio barre antirollio
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2010, 12:03:55 pm »
Ciao Riccardo, quella anteriore si, quella posteriore no!

Per poterla ingrassare, dai un'occhiata al passaggio ruota, noterai verso l'abitacolo due tappi in gomma, anche sotto ce n'è uno, essi corrispondono agli ingrassatori della barra.
In verità è un'operazione non proprio facile, l'ideale sarebbe togliere parafanghi e carter!

Buon lavoro!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2010, 12:11:24 pm »
ciao Fabio, grazie!

sento un rumorino (quando faccio retromarcia o in prima appena parto) come se la ruota post. Dx strisciasse da qualche parte. Ho controllato ma non striscia da nessuna parte. Boh...

quando sono in marcia non sento più niente, che sarà?

ps è un rumorino davvero piccolo bisogna farci caso per sentirlo...

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #3 il: Novembre 16, 2010, 12:14:30 pm »
Ci sonodegli ingrassatori anche sulla ruota che servono per ingrassare il cuscinetto e il semiasse, controlla!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #4 il: Novembre 16, 2010, 12:29:34 pm »
Ci sonodegli ingrassatori anche sulla ruota che servono per ingrassare il cuscinetto e il semiasse, controlla!

Posteriore?

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #5 il: Novembre 16, 2010, 12:55:20 pm »
No, non posteriori, sempre anteriori, l'unico punto che si puo' ingrassare al posteriore è la sferetta della tigie!

*

Offline ado

• 13.939
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #6 il: Novembre 16, 2010, 01:32:41 pm »
ciao Fabio, grazie!

sento un rumorino (quando faccio retromarcia o in prima appena parto) come se la ruota post. Dx strisciasse da qualche parte. Ho controllato ma non striscia da nessuna parte. Boh...

quando sono in marcia non sento più niente, che sarà?

ps è un rumorino davvero piccolo bisogna farci caso per sentirlo...

quando avverti quel rumorino prova a pigiare lievemente sul pedale del freno e vedi se cambia.

Facci sapere.

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #7 il: Novembre 16, 2010, 02:50:29 pm »
ok Ado, ci provo.

L'avantreno è ingrassato, in quanto ho sostituito i mozzi e in quell'occasione sono stati ingrassati. Io pensavo che quel rumorino alla ruota post Dx era dovuto ad un problema di ingrassaggio della barra antirollio post.
ma siccome non sono molto ferrato, temevo di dire qualche cavolata... [:D]

Riccardo

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #8 il: Novembre 19, 2010, 04:18:23 pm »
quando avverti quel rumorino prova a pigiare lievemente sul pedale del freno e vedi se cambia.

Facci sapere.

ado

ciao Ado, ho provato. Anche pigiando lievemente il freno si sente quel rumorino...
ripeto, è prorpio un rumorino impercettible, magari sono io ad essere troppo pignolo....

Riccardo