altezza capricciosa

• 7 Risposte
  • 1520 Visite
*

Offline stefano65

• 1.577
altezza capricciosa
« il: Dicembre 13, 2010, 05:10:24 pm »
Salve a tutti, approfitto di questo topic per chiedere un consiglio per un problema che ho con la Sm,ma avendo Lo stesso impianto idraulico...mi permetto e mi scuso..per la intrusione .
La mia Sm ultimamente se la porto alla massima altezza, ovviamente sale al massimo,eppoi quando porto la leva in posizione strada....lei si abbassa solo dietro , mentre avanti rimane alla altezza massima....anche per giorni e giorni...
Una volta Ho dovuto smontare la protezione dietro la ruota ed spingere la gomma del correttore con la mano....per abbassata..Ho controllato il complesso delle leve fino al correttore e sembrano ok, ho smontato il correttore, pulito dentro e fuori, ma il problema non è risolto.
considerato che il sistema è identico tra Sm e Ds....qualquno saprebbe darmi qualche dritta?
Grazie ragazzi.
7

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: altezza capricciosa
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2010, 08:28:30 pm »
Salve a tutti, approfitto di questo topic per chiedere un consiglio per un problema che ho con la Sm,ma avendo Lo stesso impianto idraulico...mi permetto e mi scuso..per la intrusione .
La mia Sm ultimamente se la porto alla massima altezza, ovviamente sale al massimo,eppoi quando porto la leva in posizione strada....lei si abbassa solo dietro , mentre avanti rimane alla altezza massima....anche per giorni e giorni...
Una volta Ho dovuto smontare la protezione dietro la ruota ed spingere la gomma del correttore con la mano....per abbassata..Ho controllato il complesso delle leve fino al correttore e sembrano ok, ho smontato il correttore, pulito dentro e fuori, ma il problema non è risolto.
considerato che il sistema è identico tra Sm e Ds....qualquno saprebbe darmi qualche dritta?
Grazie ragazzi.
7

La butto lì......barra di torsione?
MarioGe

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2010, 09:16:34 pm »
Per quel che ne capisco...potresti avere la bielletta del correttore d'altezza regolata male, ovvero se hai dovuto spingerla a mano e poi s'è abbassata, vuol dire che la regolazione è falsata!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2010, 09:52:19 pm »
Salve ragazzi, la barra stabiliz...non credo, l'asta che comanda il correttore invece effettivamente anche io ero della idea di regolare un Poco, e l'ho fatto ,senza esagerare e cercando di stare nelle misure della citroen, perché non vorrei alterare l'altezza in posizione di marcia..ma senza risultato.
Ho dimenticato di aggiungere che il problema si evidenzia solo quando alzo la leva al massimo .
Riportando la leva in posizione marcia, resta sul davanti alzata.
Se invece passa dalla posizione di marcia a tutto basso, funziona bene.
Pensavo a qualche tubo di ritorno.....non so...

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2010, 10:34:09 pm »
Ma quando sposti la bielletta manualmente il correttore funziona, giusto?
La cosa piu' importante da verificare credo, è che quando la leva è in posizione "strada" la bielletta deve essere in posizione neutra, ovvero non deve forzare la leva del correttore in alcun modo!
Rispettando questo valore, altri problemi non dovrebbero verificarsi...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2010, 10:46:34 pm »
quindi tu ritieni sia una anomalia meccanica, niente tubi da eventualmente spiegare...proverò a controllare la bielletta in posizione di riposo...

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #6 il: Dicembre 13, 2010, 11:01:38 pm »
Molto difficile che sia un tubo, potrebbe essere solo il recupero, ma torno a ripetere che funziona se lo sposti manualmente, quindi...

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #7 il: Dicembre 13, 2010, 11:17:04 pm »
Si , se muovo la bielletta con la mano, reagisce.
Quindi seguirò il tuo consiglio e controllero' per bene la bielletta.
Grazie