Qualcuno di voi già conosce per sommi capi la spiacevole vicenda che sto vivendo per via di un sinistro subìto.
Succede che in aprile scorso, tornando dal lavoro, io venga tamponato da un folle che avendo evidentemente più fretta di me di tornare a casa si fionda sul di dietro quarantenne della mia Ds, facendomi riportare anche danni all'anteriore in quanto mi trovavo incolonnato ad altre macchine.
Per farla breve (quindi tralascerò, anche se a malincuore, qualsiasi commento e/o imprecazione...) la "mia" compagnia assicurativa Helvetia dopo essersi fatta desiderare per 4 mesi contatta il carrozziere che custodisce la Ds offrendo un indennizzo che da solo copre appena la metà dell'ammontare dei soli pezzi di ricambio. Chiedendo spiegazioni al mio assicuratore vengo a sapere che il ritardo del risarcimento è dovuto dal fatto che in Helvetia non credono che una Mercedes classe A possa ridurre in quello stato una Ds e, appellandosi al mio cofano baule arrugginito e alla vernice sfogliata quà e là, reputa la mia Ds un rottame.
E oltre al danno, la beffa: la ridicola Helvetia pensa bene di inviarmi tramite raccomandata l'avviso che non rinnoverà la mia polizza alla scadenza...
E vengo al dunque. Vorrei rimettere alla meglio la mia amata prima che il fermo prolungato pregiudichi qualche componente idraulico e non solo ( ormai sono otto i mesi sui cavalletti).
I lavori sul telaio saranno onerosi e non mi resterà tanto da spendere per i ricambi, sono quindi alla ricerca dei pezzi a prezzo di cineseria o simbolico ( anche storti, opachi e rugginosi) purchè mi facciano circolare ed usare la macchina solo per sgranchirle le ruote ogni tanto nell'attesa che la causa intentata abbia fine.
Potrei perfino restituire il tutto, a mo' di comodato d'uso previa offerta in denaro. In attesa speranzosa che la vicenda si chiuda per il meglio e riportare la bimba agli antichi splendori come merita, nonostante Helvetia.
@Marco: noi due dobbiamo parlare... :-)