non si abbassa

• 14 Risposte
  • 2613 Visite
*

Offline lucano

• 1.527
non si abbassa
« il: Dicembre 12, 2010, 07:33:59 pm »
Come mai da una settimana all'altra trovo la dea bella tonica "alta" , è possibile che le sfere post sono esauste di far su e giù, o è motivo di corretto funzionamento dell'impianto?
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re: non si abbassa
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2010, 08:28:16 pm »
 [???]

Di recente hai fatto lo spurgo dell'impianto, pulito il filtro, toccato la vite del congy-disgy? A me capita che stia su di più dopo una di queste operazioni...
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2010, 08:44:18 pm »
si dopo lo spurgo [:fiu]
l'avevo omesso [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2010, 08:45:41 pm »
Come mai da una settimana all'altra trovo la dea bella tonica "alta" , è possibile che le sfere post sono esauste di far su e giù, o è motivo di corretto funzionamento dell'impianto?
Controlla bene l'impianto. Che stia su a lungo è certo motivo di orgoglio ma una settimana è troppo! Ricordo la mia, prima della partenza per la Sicilia, che non si abbassava più dietro...e poi mi esplosero le cuffiette del correttore posteriore! Era tappato un ritorno al serbatoio provenienete dall'assale posteriore.
fischer

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2010, 08:53:02 pm »
mmmmmmmmmmmmm mi devo preoccupare?  :'( :'( :'( :'( :'( :'(

« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2010, 09:02:39 pm »
Io so di dee che, completamente nuove di idraulica e usate poco, restano su 4 o 5 giorni.
Se tu hai fatto lo spurgo, può essere che sia quella la causa. In molti casi succede proprio così, restano belle sveglie per qualche tempo e poi ricominciano a impigrirsi... secondo me tra un mesetto se la usi un po' torna come prima.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #6 il: Dicembre 12, 2010, 09:33:26 pm »
Ricordo, per corroborare lo stupore positivo, che quando cambiai le sfere più il congiuntore e i due correttori sulla Delfina, partii per Monaco di Baviera per Natale e, parcheggiato laddove dall'appartamento preso in affitto potevo osservarla nel suo splendore innevato, constatavo, con crescente stupore, che dopo un giorno era alta, dopo due giorni era alta, dopo tre giorni era identica al primo....per farla breve, al quarto giorno andai a toccare con mano, temevo che col freddo si fosse inceppato qualche meccanismo nei bracci o chissà dove, e sorpresa, appena mi poggiai alla Delfina, pshhhhhhhhhh, ella arrivò alla quota standard di una DS parcheggiata da almeno un giorno! OUF! Erano le sospensiono "nuove" e l'impianto perfettamente stagno(chimera del passato, ormai) che avevano contrastato la legge di gravità a motore spento. Però, più di una settimana alta....sembra davvero troppo.
fischer

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #7 il: Dicembre 13, 2010, 12:10:53 am »
Martedi prox potrò rivedere Brunella se sta ancora alta la prendo a calci nelle sfere  ;D ;D ;D ;D ;D

Speriamo bene  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

« Risposta #8 il: Dicembre 13, 2010, 12:13:33 am »
Scusa l'intrusione ma. . . . . . . . . se non si abbassa delle volte puo'ritornare utile. . . . . . .  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Specie con il freddo. . . . . . . . . Ciao e speriamo che sia dovuto solo al fatto che in "quei giorni li". . . . . . . . la Dea e' pur sempre una donna.

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #9 il: Dicembre 13, 2010, 08:41:39 am »
Controlla bene l'impianto. Che stia su a lungo è certo motivo di orgoglio ma una settimana è troppo! Ricordo la mia, prima della partenza per la Sicilia, che non si abbassava più dietro...e poi mi esplosero le cuffiette del correttore posteriore! Era tappato un ritorno al serbatoio provenienete dall'assale posteriore.
fischer

Ormai, per certi individui, questa è una pura chimera!!!  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:D] [:D] [:D]
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #10 il: Dicembre 13, 2010, 08:54:16 am »
Scusa l'intrusione ma. . . . . . . . . se non si abbassa delle volte puo'ritornare utile. . . . . . .  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Specie con il freddo. . . . . . . . . Ciao e speriamo che sia dovuto solo al fatto che in "quei giorni li". . . . . . . . la Dea e' pur sempre una donna.
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] Gente, stiamo peggiorando visibilmente...  [:D]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #11 il: Dicembre 13, 2010, 09:33:21 am »
Ormai, per certi individui, questa è una pura chimera!!!  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:D] [:D] [:D]

nonostante la sua tenera età, per Lui lo è in particolare........... [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #12 il: Dicembre 13, 2010, 11:53:46 am »
Salve a tutti, approfitto di questo topic per chiedere un consiglio.
La mia Sm ultimamente se la porto alla massima altezza, ovviamente sale al massimo,eppoi quando porto la leva in posizione strada....lei si abbassa solo dietro , mentre avanti rimane alla altezza massima....anche per giorni e giorni...
Una volta Ho dovuto smontare la protezione dietro la ruota ed spingere la gomma del correttore con la mano....per abbassata..Ho controllato il complesso delle leve fino al correttore e sembrano ok, ho smontato il correttore, pulito dentro e fuori, ma il problema non è risolto.
considerato che il sistema è identico tra Sm e Ds....qualquno saprebbe darmi qualche dritta?
Grazie ragazzi.

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #13 il: Dicembre 13, 2010, 12:05:53 pm »
lo sapevo che sarebbe degenerato presto presto... ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #14 il: Dicembre 16, 2010, 10:48:43 am »
ho appena fatto la sorpresa alla Brunella nel box dopo certi sogni

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11387.msg170313#msg170313

ed ho notato la dea ad un altezza giousta, dopo 3gg di innattività, problema rientrato.. [:hello] [:hello]