filtro vapori olio

• 2 Risposte
  • 1138 Visite
filtro vapori olio
« il: Dicembre 16, 2010, 02:02:08 pm »
Domanda sciocca [:)] ma una volta ripulito il filtro vapori olio, è sufficente rimetterlo nella sua sede o ci va anche una guarnizione che comunque non c'era quando l'ho rimosso, e il tappo olio motore presenta una patina marrone che non riesco a togliere, qualche suggerimento per farlo tornare nero? [:inch] [:inch] [:inch] 
-DANIEL-

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: filtro vapori olio
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2010, 05:44:13 pm »
Il filtro va dentro così, senza guarnizioni, serve solo ad evitare che frammenti metallici (o morchie più grandi un tot) finiscano nell'aspirazione.
Per il tappo, è capitata la stessa cosa alla mia dopo un lavaggio motore. Il mio è ancora marrone: credo che sia una sorta di reazione superificiale della plastica, potresti provare a spazzolarlo con un disco in stoffa.

Re: filtro vapori olio
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2010, 09:37:02 pm »
Sono tornato ora dall'officina e ho verificato che la guarnizione non c'era e non ci deve essere,il filtro recupero vapori olio o meglio la sua sede sul coperchio valvole è collegata al filtro aria da un raccordo a gomito che nella sua parte interna ha una strozzatura ,una volta in battuta funge da guarnizione considerando che non c'è pressione quella è sufficente a fare da guarnizione.Accidenti non mi ricordavo questo particolare, per il tappo olio lo terrò marrone come Martini che ringrazio per la precisazione e la risposta. [:clap] [:clap] [:hello]
-DANIEL-