LIVELLO OLIO

• 8 Risposte
  • 1444 Visite
*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
LIVELLO OLIO
« il: Dicembre 18, 2010, 05:02:42 pm »
FORZA RAGAZZI DATEMI UNA MANO!

voglio anzi devo controllare il livello dell'olio del cambio. mi dite come devo fare?

premetto che non ho molta manualita' [:ouch] e non vorrei [:crazy] scassare tutto ;D pero' mi piacerebbe cimentarmi [:help]

Re: LIVELLO OLIO
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2010, 05:22:20 pm »
Credo sia un po' complicato controllarlo, andrebbe messa sul ponte... c'è un dado alla base della scatola del cambio, vicino ai dischi dei freni, si svita e si verifica che il livello arrivi a filo del tappo.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2010, 05:27:08 pm »
Credo sia un po' complicato controllarlo, andrebbe messa sul ponte... c'è un dado alla base della scatola del cambio, vicino ai dischi dei freni, si svita e si verifica che il livello arrivi a filo del tappo.

[(su)]

si può controllare alla stessa maniera anche senza ponte

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2010, 07:34:54 pm »
anche perchè da sotto c'è da togliere la lamiera di protezione, da sopra è molto più comodo, basta levare ruota di scorta, barra d'alluminio d'appoggio, convogliatore del radiatore poi ci arrivi senza problemi dovrebbe essere un bullone del 14 ma non vorrei ricordar male

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2010, 10:28:56 am »
Si, infatti è molto comodo da sopra ed in più metti l'olio e quando esce dal foro sei a livello esatto!!
Ho LHM nel sangue!

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2010, 12:26:22 pm »
Orazio puo farlo come vuoi..........a te come ti piace .............da sopra o da sotto.... ;D ;D ;D

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2011, 04:07:51 pm »
Ciao fratelloni oltre al Livello dove siete stati chiarissimi come sempre mi dite anche qualche altra cosetta tipo: qual'è la  gradazione da scegliere,se ce n'è un tipo o una marca più adatto per il nostro Becchia, se va cambiato e ogni quanto, se c'è qualche filtro o guarnizone da sostituire ecc ecc vedete voi  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #7 il: Gennaio 10, 2011, 04:34:38 pm »
EP 80W non importa che marca, sono più o meno tutti la stessa cosa, non è una applicazione critica.
Cambiarlo? Ogni 30.000km, ma ho visto cambi dove non era mai stato toccato, tutti se lo dimenticano...
Nessun filtro, il tappo ha la solita rondella in rame, se non perde puoi riutilizzarla.
L'olio è molto denso, ergo se fai il cambio in questa stagione 1) lascia scolare il vecchio per mooolto tempo 2) scalda i flaconcini del nuovo ad es. sul termosifone oppure sarà come infilarci del miele.... non va giù manco con l'imbuto...  [:D] [:D]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #8 il: Gennaio 10, 2011, 06:04:26 pm »
Grazie delle preziosisssssssssssssssime info Admin  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.