Dopo diversi anni di silenzio e di assenza dal Forum eccomi di nuovo quà, trovandomi di fronte ad un bivio e decidere se svendere la mia DS Inez. Pallas anno 74 o risanarla ......... la decisione è stata quella di risanarla.
Purtroppo, a causa di lavori di ristrutturazione della capanna, usata anche come garage, per due anni la DS è stata ferma abbandonata sotto l'acqua, sole e freddo, vi lascio immaginare come ho ritrovato l'abitacolo interno e non solo.
La prima cosa che ho fatto (la più semplice) è smontare e far ricromare : cerniere portellone, chiusura portellone, maniglie interne, plafoniere, supporti alette parasole due pezzi girotetto int. dove sono mandati i parasole.
Cadmiati di colore giallo pistoni a molla del portellone, e smontati polmoni post.
Ora volevo proseguire con lo smontaggio delle portiere e degli interni, e avrei bisogno di avere indicazioni e procedure corrette per :
I° Come smontare i profili cromati int./esterni vicino ai vetri.
II° Come smontare i profili in gomma grigia situati a 3/4 della portiere, polmoni e parafanghi ant.
III° Come smontare (credo più difficile) guarnizioni e raschiavetri delle portiere
IV° Come smontare battitacco ant/post. per sostituire guarnizioni grigie situate sui lungaroni sotto porta.
Forse una cosa alla volta era meglio, e siamo solo all'inizio !!!!!!!
Grazie a tutti e saluti
Ferdinando Corveddu