Sondaggio:questioni di spazio...

• 14 Risposte
  • 2733 Visite
Sondaggio:questioni di spazio...
« il: Maggio 30, 2003, 10:20:56 am »
ciao a tutti..
io lo so penso un potroppo al futuro.. ma oltre all'acquisto della Dea cè un altro grattacapo che riguarda questioni di spazio.. e che ho ià accennato a qualcuno..

volevo sapere se cè qualcuno che tiene la propria D posteggiata come una comune auto..
mi spiego..
tutti avete a disposizione box o capannoni dove parcheggiarla e fare manutenzione????

nessuno la tiene all'aria aperta magari sotto ad un telo?

è un problema che mi assilla.. anche perchè uno tra i CONTRO più in voga nei discorsi dissusivi che sento in famiglia..

se cosi fosse il percorso d'acquisto diverrebbe:
posto auto ---> denaro sufficiente ---> Dea.. ---> manutenzioni varie...

ciao, [:prosit]simone
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Sondaggio:questioni di spazio...
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2003, 10:44:56 am »
Perchè una domanda così ovvia? [:jump]
Dipende tutto da che dea hai intenzione di tirare a casa.
Uno special un po' vissuto da tenere... finche' passa la revisione?
Nessun problema a lasciarla fuori.

Un bel Pallas monoproprietario tenuto sempre in box e gelosamente accudito?
...se ti piace vederla sciogliersi col sole con la ruggine...[A:pau]

Una lamiera che ha tutti questi anni, per quanto ben trattata ed accudita non è mai esente da problemi di ruggine.
Le DS soffrono moltissimo il problema: il telaio ha molti scatolati che uscivano di fabbrica poco protetti se non già in partenza rugginosi.
Direi che il percorso d'acquisto che hai citato è quasi corretto:
posto auto AL CHIUSO -> €€€€€ -> [DS] -> Manutenzioni varie E CONTINUATE

Admin [:hello]

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2003, 12:29:11 pm »
Io mi associo a Marc'Admin! Infatti il mio D Special all'atto dell' acquisto non era perfetto (poca roba, niente di decrepito), ma quel tanto che bastava a farmela usare tutti i giorni (anche per necessità), tenerla in strada, non preoccuparmi più di tanto, e ricevere anche un paio di bottarelle di parcheggio danneggiandomi pure un faretto illuminatarga. Dopo averla riverniciata l' anno scorso, e sistemato i particolari (ivi compresi i faretti della targa che pare siano diventati introvabili), la strada non l'ha più vista....nel vero senso della parola!! Mai ferma troppo sotto il sole, e giammai quando piove; l'ultimo lavaggio  (ho ridotto pure quelli, sa l'acqua e l'umidità stimolano la ruggine) risale al 4 ottobre, quando portai una mia collega che sposava, uno se lo becca oggi, perche' domani porto un' altra sposa ( la DS comincia ad essere ambita per i matrimoni),  ed un altro il 28 giugno....perchè porterà me!!  
Poi, senza contare eventuali incidenti di parcheggio "mordi e fuggi", e qui a Roma sembrano andare molto di moda. Conosco una persona che abita non lontano da me e possiede una bella CX Leader ancora in condizioni originali. Bè, qualche notte fa gliel' hanno centrata in pieno sulla parte posteriore, devastandogliela, che quando l'ho vista ci sono stato male io! Dell' attentatore ovviamente nessuna traccia, e ormai giace da diverso tempo ferma così....

« Risposta #3 il: Maggio 30, 2003, 12:52:28 pm »
beh.. allora vorrà dire che cercherò di farmi dare una mano.. magari trovare qualche posto in cascina o boh.. nn saprei.. visto che il mio sogno sarebbe prenderne una già circolante e innanzitutto non peggiorare la situazione e magari apportare qualche piccolo restauro..

perciò.. via alla ricerca di un garage! ciao[:prosit]simone
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

*

Offline velvet

• 589
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2003, 01:31:17 pm »
Lo spazio (non quello infinito[A:pau]) è un problema drammatico per chiunque inizi a portarsi a casa delle anticaglie su 4 ruote, anzi, direi che è IL problema.
Personalmente mi trovo in difficoltà, con 4 auto e 2 posti al coperto.
Uno è occupato dalle vespe (e chi se la sente di lasciarle in strada, mica c'hanno la cappotte, loro), ed un'altro se lo giocano la 2 Cv (sempre fuori, porella, e comincia a vedersi...), la CX (al coperto solo quando piove per giorni e giorni) e la GS (al coperto in carrozzeria da un mese e mezzo dopo un tamponamento subito, ma di solito sempre all'aperto perchè la userei tutti i giorni).

Se porto a casa pure una DS, devo prima pensare a dove metterla...è un problema, ragazzi, è un problema...

Ciao[:blob]

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2003, 01:43:52 pm »
A metà anni 90 ho posseduto insieme 1 Dyane e 2 2CV, bè fin qui niente di strano, ma lo sapete quante capote ho trovato bucate per le cicche di sigaretta che la gente "civile" fa volare dai balconi? Ed ora che prima o poi prenderemo la Pluriel che gioco-forza dovrò tenere all'aperto? Ed io neanche fumo....

« Risposta #6 il: Maggio 30, 2003, 02:56:05 pm »
vedo per fortuna che le mie paranoie eran fondate...

...per fortuna...[A:des]

ciao, [:prosit]simone

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2003, 07:41:05 pm »
confermo quanto dice renzo, qui a roma la situazione è drammatica, qualsiasi auto lasciata all'aperto ne reca tutti i segni possibili e immaginabili....figurarsi tenere all'aperto una ds! non molto tempo fa c'era una ds20pallas molto bella tenuta sempre all'aperto vicino a dove abito. a un certo punto qualcuno deve averle rubato un parafango posteriore, perchè per qualche giorno l'ho vista così, poi è sparita! probabilmente il proprietario si è deciso a tenerla al chiuso...

« Risposta #8 il: Giugno 03, 2003, 08:09:51 am »
almeno in quello potrei esser fortunello...[A:ba]
la cascina dei miei ha ben 2 portico liberi oppur liberabili per un discreto rimessaggio di una eventuale [DS]
Dato che Babbo Natale esisite, mo' gli scrivo la letterina. Ben per tempo, così me la cerca con calma. Io intanto cercherò di fare il buono...[:)][:)]
Hane a nice week
Federico.

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #9 il: Giugno 15, 2003, 11:58:09 pm »
Il recente acquisto della mia prima DS è slittato di qualche mese propio per questo .... non riuscivo a trovare in zona un garage in affitto a prezzi terreni.
Per fortuna abito in provincia , me la sono cavata con 200 euro ogni tre mesi.

Lasciarla in strada no , un paio di inverni gelidi e di torride estati come questa e mi ritroverei un mucchio di ferraglia.

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #10 il: Giugno 18, 2003, 08:25:50 am »
ho un garage che può ospitare due macchine utilitarie e quindi il posto al coperto spetta alla ID, mentre la peugeot 206 si trova con le chiappe al sole o sotto l'acqua. rispettiamo l'anzianità....per favore.

Dal mio punto di vista il posto al coperto per una dea è un "must", tutte le altre vengono dopo. saluti Maxx
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #11 il: Giugno 27, 2003, 08:21:44 pm »
caro reversi. Ti rispondo da automobilista non ancora possessore di Dee. Una [DS] merita di sicuro un posto in un box. il problema è trovarne uno abbastanza grande! Vivo in una città non molto grande (taranto), ma il traffico è diventato assillante. Le macchine in circolazione sono tantissime e la gente che non sa guidare..anche. Per questo motivo, oltre che per l'inquinamento, non lascerei per strada neanche una ds che spero passi la revisione, così come ora non lascio mai per strada neanche la uno da combattimento.
Comunque, a proposito di parcheggi e gente che non sa parcheggiare, vi invito a visitare questo sito che ho costruito con le mie zampette:
http://www.parcheggiatore.too.it
Spero vi piaccia. Si accettano commenti. [:wave]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #12 il: Luglio 01, 2003, 10:21:37 am »
grande il sito sui parcheggi!!!

ieri ho chiesto al mio professore del corso di venire a scuola con la sua Dea una DSuper5 a gas.. tenuta veramente bene!! seppur il colore non fosse originale...

e per la prima volta sono salito a bordo di una DEA!!! un divano!! che sprofondare!!..

ora il passo successivo.. salirci e farci un giretto.. ahah!

ciao![:prosit]simone

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #13 il: Luglio 12, 2003, 05:25:02 pm »
io mi sono deciso a portarmela a casa dall'autosalone,dopo 6mesi dall'acquisto,anche perche' devo cominciare a metterci le mani,ma non so' dove metterla se non dietro al garage di mio padre e fortuna che e' proprio a portata d'occhio visto che e' sotto la mia camera e che abito al primo piano(non al pianoterra).Abito in una strada tranquilla,ma la paura e' tanta se poi uno calcola che per lei ho dovuto parcheggiare la AX in un mega parcheggio a cento metri da casa dove ,tra chi "gode"in macchina ,tra chi alle 4 del mattino si mette a fare le gare,tra quelli che si speracchiano,c'e'piu' traffico che nel raccordo all'ora di punta che fare? tra mio padre ed io stiamo rompendo l'anima a tutti i nostri conoscenti per vedere se si potesse rimediare un garage decente ,ma finora nulla si profila all'orizzonte.La mia idea sarebbe di installare sulla mia finestra una telecamera (almeno se me la rompono so a chi spezzare le gambe)ma gli infrarossi costano troppo ,non so che fare rischiero' e speriamo bene.Saluti
claudio

« Risposta #14 il: Luglio 14, 2003, 09:59:46 am »
.. preciso che il problema vandalismo da me non si pone il paese è tranquillo.. io mi riferivo all'usura dell'auto.. pioggia sole grandine..

ciao![:prosit]simone