info

• 2 Risposte
  • 658 Visite
info
« il: Luglio 19, 2003, 01:28:59 pm »
due piccole domande, ho sostituito la batteria, quella precedente era vecchia e ha ceduto, ho notato, cosa che succedeva anche con la vecchia batteria, che accellerando la luce( del quadro e dei mezzi fari) sale e scende (sfarfalla leggermente). inoltre ogni tanto il contagiri non parte ma comincia a funzionare dopo qualche minuto. grazie

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: info
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2003, 01:35:07 pm »
quote:
Originally posted by grillo

due piccole domande, ho sostituito la batteria, quella precedente era vecchia e ha ceduto, ho notato, cosa che succedeva anche con la vecchia batteria, che accellerando la luce( del quadro e dei mezzi fari) sale e scende (sfarfalla leggermente). inoltre ogni tanto il contagiri non parte ma comincia a funzionare dopo qualche minuto. grazie

per la luce che balla e il regolatore del alternatore che se ne andato oppure e da ritarare per il contagiri controlla i cablaggi oppure se hai un altro cruscotto prova a sostituirlo e vedi se fa lo stesso tiro; se non lo fa piu con quello nuovo  se ne andato il contagiri di quello vecchio.   DSaluti
#### CXALUTI####

Re: info
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2003, 02:52:49 pm »
Come dice Citronlane la luce ballerina è normale, anzi è una caratteristica della DS e di altre sue sorelline, dipende dal funzionamento del regolatore. Puoi provare a montarne un altro e vedere come si comporta, se proprio ti da fastidio puoi montare un regolatore elettronico al suo posto.
Il contagiri bloccato... hai provato a dargli un colpetto con la mano appena avviato il motore? Se si sblocca è l'indice incantato, basta dergli una pulita con un po' di spray disossidante e poi una goccia d'olio sulle due sedi del perno, devi prima smontarlo dal cruscotto, durante la pulizia stai attento che lo spray disossidante non vada sulle scritte perché potrebbe cancellarle. Prima però dai una bella pulita a tutti i contatti sulla bobina, sia sul lato "positivo sotto chiave" sia su quello "puntine".
Stefano