problema freni

  • 24 Risposte
  • 6459 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: problema freni
« Risposta #15 il: Marzo 31, 2011, 08:03:55 am »
Il primissimo punto è quanto olio c'è!
Il secondo è quanta pasticca-ganascia c'è.
Poi se i pistoncini delle pinze scorrono liberamente, se i correttori svolgono il loro lavoro, se non hai una perdita che unge uno dei freni....se il dosatore è funzionale...tante cosette insomma.
Comunque si tratta di una cosa importantissima per la tua e l'altrui incolumità: risolvi al più presto
Ovvio che lo spurgo è l'operazione topica per eccellenza.
fischer

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: problema freni
« Risposta #16 il: Marzo 31, 2011, 08:32:37 am »
e nn è superfluo pensare di cambiare le pastiglie pur se con tanto materiale d'attrito, in quanto potrebbero essere cristallizate dalla vecchiaia.


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: problema freni
« Risposta #17 il: Marzo 31, 2011, 08:48:16 am »
e nn è superfluo pensare di cambiare le pastiglie pur se con tanto materiale d'attrito, in quanto potrebbero essere cristallizate dalla vecchiaia.
[(su)] [(su)] [(su)]

Re: problema freni
« Risposta #18 il: Marzo 31, 2011, 10:58:59 am »
Grandissimi ! 1.000 grazie
 [:clap]

Inizio a vedere dove posso mettere mano io senza far disastri,
(chiederò una super visione a VINCE, MAURO e DINO  ;D)
successivamente mi recherò dal meccanico, purtroppo NON Citroen, per proseguire nei lavori.
Almeno ho una scaletta da proporgli.

 [:cont]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: problema freni
« Risposta #19 il: Marzo 31, 2011, 11:19:35 am »
Che non sia la scaletta del pollaio,
mi raccomando, corta e piena di .... [(fifone1)]        [B)]


 [:hello]    D

Re: problema freni
« Risposta #20 il: Marzo 31, 2011, 11:33:15 am »
e ripida....

Ripido è anche lo scivolo del mio garage come hai potuto verificare caro Stakanov   [:fiu]

Re: problema freni
« Risposta #21 il: Marzo 31, 2011, 09:49:26 pm »
 [:hello]ciao a tutti io sarei sempre interessato a sostituire i ceppi posteriori ed eventualmente i pistoncini cè qualcuno che sà la procedura per la sostituzione grazie [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: problema freni
« Risposta #22 il: Aprile 02, 2011, 12:25:45 am »
La procedura è identica a quella della ford taunis del 1979....ovvero...tamburi sono ed identici a tutte le auto con i freni a tamburo!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: problema freni
« Risposta #23 il: Aprile 02, 2011, 11:15:35 pm »
speriamo perche anche il 2cavalli ha i freni a tamburo ma ti assicuro che non è come cambiarli a un 127 [:hello]

Re: problema freni
« Risposta #24 il: Aprile 03, 2011, 10:58:08 pm »
A me fa strano ancora adesso,ho cambiato cilindretto reinn. friz,fatto un pò di spurgo e ora ......frena benissimo.. [???]
Mi spiego...ero convinto di avere i dischi dei freni ovalizzati,xchè qundo mi stavo x fermare,dai 20kmh in giù,più o meno,mi faceva lo stesso effetto,quel tipico frena e molla quando sei quasi fermo con il piede leggero.
Fatto quel minimo di spurgo e reg friz(semi) e ora...............
FRENA BENISSIMO............. [:D]