Lamiere (tolla)

• 5 Risposte
  • 1860 Visite
Lamiere (tolla)
« il: Gennaio 31, 2011, 10:02:38 pm »
Ma qual'é lo spessore delle lamiere della Dea, ovviamente al netto dello stucco che ricopre in toto le nostre amate [:ouch])?
E quello delle CX?
DS: l'auto viva

Re: Lamiere (tolla)
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2011, 08:51:09 pm »
Da qualche parte avevo letto 1.6 mm e 1.8 per le cabrio.

Mi sto organizzando per mettere qualche toppa al baule della mia e pensavo di usare lamiera da 2.
Francesco

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2011, 08:53:29 pm »
Forse...0,6 e 0,8...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #3 il: Marzo 22, 2011, 09:02:09 pm »
Ciao, secondo me per il telaio della lamiera da 15/10 (cioè 1,5mm) ne hai da vendere.

tempo fa quando ho fatto le riparazioni al girotetto l'avevo spessorata e mi dava se non ricordo male 12/10....ma non so se il girotetto e il telaio abbiano medesimi spessori....se intendevi per la carrozzeria non so....buon lavoro... :)

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2011, 08:25:37 pm »
Caro Francesco, se la Ds avesse una carrozzeria fatta da lamiera da 16/10 peserebbe come il titanic, mentre invece pesa "solo" 13 quintali!
Diverso il discorso del telaio che naturalmente assolve compiti strutturali ed è sicuramente composto da lamiere di spessore diverso, per esempio i longheroni sono molto spessi ma non credo arrivino a 2 mm.
La lamiera di fondo del bagagliaio invece è molto sottile ed anche se non ho mai misurato lo spessore, direi che si aggira sugli 8/10.

Ciao
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #5 il: Marzo 23, 2011, 11:34:24 pm »
Giusto Fabio, in effetti stavo alle parti strutturali come i longheroni.
Certo, se ad esempio per il fondo del baule avessero usato lamiere con qualche decimo in più non sarebbe stato male...
Francesco