Perdita lhm posteriore destra

  • 7 Risposte
  • 2804 Visite
Perdita lhm posteriore destra
« il: Giugno 09, 2011, 08:33:19 pm »
Delfina ultimamente mi perseguita...stamane trovo un'abbondante pozza di lhm sotto la ruota posteriore destra...vado in ufficio e "lascio il segno", idem nel cortile di casa...sono passato da un vecchio mecca citroen il quale, senza nemmeno guardarla, mi ha detto che è la cuffia posteriore, consigliandomi di acquistarne una coppia...devo fidarmi? non l'ha degnata nemmeno di uno sguardo! l'auto si alza ed abbassa una bellezza ( a seguito della perdita, abbia rabboccato un paio di litri di lhm x sicurezza ed anche con poco liquido saliva e scendeva bene) e non ha problemi in marcia...
in ogni caso, domani faccio dare un'occhiata anche da un amico...ove servisse la nuova cuffia, ci sono altre guarnizioni-gommini che andrebbero sostituite contemporaneamente? non vorrei ritrovarmi a smontare di nuovo tra un mese...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Perdita lhm posteriore destra
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2011, 09:48:31 pm »
pur senza essere un maestro della meccanica, e senza possedere una DS  [:I] so che le cuffie sono spesso colpevoli di questo tipo di perdite.

Agli esperti il giudizio, ma comunque se la metti un attimo sul ponte vedrai che qualcosa in più la scoprirai...  [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Perdita lhm posteriore destra
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2011, 10:12:14 pm »
ciao raffifumi  [:hello]
forse era una domanda più da sezione idraulica che non meccanica però........chi se ne frega  [:fiu]

riguardo il tuo problema ti copio un post di qualche topic fa di stefano65 che ho sempre in mente e che rispolvero volentieri ogni volta che sento parlare di possibili cuffie rotte e chiazze d'olio a terra, poi.......tutto è possibile ;D
 
Le cuffie non trattengono nulla, sono solo da protezione per la polvere e raccolgono qualche goccia di trasudo che nel tempo diventano qualcosa di più e che poi tramite il tubicino di recupero rivanno nel circuito.

..............a meno che non hai i gommini interni al cilindro sospensione sfondati, allora devi intervenire, cuffia o non cuffia.
In questo caso dovresti trovare un lago di lhm per terra vicino la ruota.

e questo invece è di Squonk

se la perdita è davvero grossa è colpa del cilindro della sospensione. Una cuffia "strappata" non è mai motivo di una perdita troppo grossa.
Una volta comunque è successo anche a me: era l'o-ring della sfera....


[(spetteg)] dai un'occhiata ........... http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10830.75

                                                           http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11890.0
« Ultima modifica: Giugno 09, 2011, 10:31:59 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Perdita lhm posteriore destra
« Risposta #3 il: Giugno 09, 2011, 11:51:38 pm »
Ciao!!mi associo anch'io visto che a febbraio ho fatto revisionare i cilindri posteriori io di pozze di lhm ne lasciavo 2!!!una per ogni ruota-sospensione..... :o fai revisionare i cilindri se e' il caso e cambia le cuffie grandi e piccole ingrassa le sferette e ilgioco e' fatto!!!

Re: Perdita lhm posteriore destra
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2011, 12:12:47 am »
Controlla bene,se hai culo sono solo le caffettiere(cuffie)

Re: Perdita lhm posteriore destra
« Risposta #5 il: Giugno 10, 2011, 08:26:42 am »
Controlla bene,se hai culo sono solo le caffettiere(cuffie)

Concordo. E' successo a tutti.  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Perdita lhm posteriore destra
« Risposta #6 il: Giugno 10, 2011, 04:09:12 pm »
Delfina ultimamente mi perseguita... stamane trovo un'abbondante pozza di lhm sotto la ruota posteriore destra...vado in ufficio e "lascio il segno", idem nel cortile di casa...sono passato da un vecchio mecca citroen il quale, senza nemmeno guardarla, mi ha detto che è la cuffia posteriore, consigliandomi di acquistarne una coppia...devo fidarmi? non l'ha degnata nemmeno di uno sguardo! l'auto si alza ed abbassa una bellezza ( a seguito della perdita, abbia rabboccato un paio di litri di lhm x sicurezza ed anche con poco liquido saliva e scendeva bene) e non ha problemi in marcia...
in ogni caso, domani faccio dare un'occhiata anche da un amico...ove servisse la nuova cuffia, ci sono altre guarnizioni-gommini che andrebbero sostituite contemporaneamente? non vorrei ritrovarmi a smontare di nuovo tra un mese...

scusate fratelloni ma qui il c....lo penso c'entri molto poco....un conto è trovare qualche goccia e un conto è un abbondante chiazza d'olio in ogni posto che ti fermi  [(nonso)]
spero comunque di sbagliare  [:D]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Perdita lhm posteriore destra
« Risposta #7 il: Giugno 11, 2011, 09:38:03 pm »
A me dalla sera alla mattina lasciava una chiazzo di un 30/40 cm di diametro e in moto gocciolava,lentamente ma in continuazione..
 [:hello]