perdita acqua

• 12 Risposte
  • 2285 Visite
perdita acqua
« il: Luglio 02, 2011, 08:07:58 pm »
salve,oggi dopo un giretto per far sgranghire la mia ds 19 ho notato un gocciolio da sotto il cruscotto e precisamente all altezza del pedale del freno a mano,non mi era mai successa una cosa del genere,tra l altro sotto la moquette il pavimento e piuttosto bagnato!!! non sapendo cosa fare anche perche oggi e sabato per il momento ho piazzato all altezza della perdenza e sul pavimento una grossa coperta di lana per evitare che l acqua continui a finire nel pavimento e lo inzuppi ancora di piu!!! ce qualcuno che saprebbe dirmi eventualmente di cosa si possa trattare?? che tubi ci sono in quella zona??  [:help]      paolo

Re: perdita acqua
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2011, 08:41:54 pm »
Probabilmente il rubinetto del riscaldamento, che sta davanti al cruscotto nel vano motore...

se apri il cofano, lo trovi sul lato guida, proprio davanti/sotto il parabrezza.
« Ultima modifica: Luglio 02, 2011, 09:03:26 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #2 il: Luglio 02, 2011, 09:21:54 pm »
e cosa faccio in questo caso?? [???]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2011, 06:51:46 am »
ciao  DS56 , ma ti sgocciola mi sembra di aver capito
da dentro l' abitacolo e l' h2O cade vicino al pedale del freno a mano? giusto o sbagliato.  [?]

Se è cosi' quasi sicuramente è il radiatorino sx del riscaldamento o magari solo il manicotto che collega il tubo di arrivo quello in alluminio con il radiatore stesso.

C'è una paratia li sotto nera che lo protegge, prova a toglierla e guardarci    :o

A presto

D

« Risposta #4 il: Luglio 03, 2011, 06:56:34 am »
grazie :)

« Risposta #5 il: Luglio 03, 2011, 08:10:48 pm »
PROBLEMA RISOLTO!!!!!!era soltanto la fascetta del tubo da stringere! :) [:hello]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #6 il: Luglio 03, 2011, 08:28:55 pm »
PROBLEMA RISOLTO!!!!!!era soltanto la fascetta del tubo da stringere! :) [:hello]

[(su)]

[:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #7 il: Luglio 04, 2011, 04:33:00 pm »
PROBLEMA RISOLTO!!!!!!  era soltanto la fascetta del tubo da stringere! :) [:hello]

benvenuto Paolo nel "meraviglioso" mondo Ds...........e il bello deve ancora venire  [(eheh_doingdoing)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #8 il: Luglio 04, 2011, 05:28:58 pm »
Ottimo  [(su)] [(su)] [(su)]  Per una volta ho azzeccato una diagnosi...  [:D]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #9 il: Luglio 04, 2011, 06:14:04 pm »
ciao  DS56 , ti sgocciola mi sembra di aver capito
da dentro l' abitacolo e l' acqua cade vicino al pedale del freno a mano? giusto o sbagliato.  [?]

Se è cosi quasi sicuramente o è il radiatorino sx del riscaldamento o magari solo il manicotto che collega il tubo di arrivo quello in alluminio con il radiatore stesso.

C'è una paratia li sotto nera che lo protegge, prova a toglierla e guardarci    :o

A presto

D

non mi uccidere Matteuzzo ma penso che la risposta più vicina al problema sia quella di dino  ;D
se non dico una cavolata il rubinetto del riscaldamento è arrivato solo dall'A/M69

by CICCIO

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11568.45
« Ultima modifica: Luglio 04, 2011, 06:25:24 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #10 il: Luglio 04, 2011, 06:22:44 pm »
 [:clap]

Magari dscinquantasei ci puo' spiegare un po' piu' in dettaglio cos' era?

a presto

D       [:hello]

« Risposta #11 il: Luglio 04, 2011, 07:09:59 pm »
non mi uccidere Matteuzzo ma penso che la risposta più vicina al problema sia quella di dino  ;D
se non dico una cavolata il rubinetto del riscaldamento è arrivato solo dall'A/M69

ahahahahahaah mi sembrava troppo bello...  [:D]   [(muro)] [(muro)] [(muro)]

« Risposta #12 il: Luglio 04, 2011, 09:47:29 pm »
si era il tubo del riscaldamento che aveva la fascetta allargata e bastato stringerla e il problema e stato risolto!!! niente di particolare , il lavoretto lo ha fatto il mio amico flavio nel suo capannone dove tiene alcune ds che presto fotografero e postero. [:hello]