Una gita in MTC a Milano

  • 17 Risposte
  • 4972 Visite
*

Offline Achab

  • *
  • 21
Re: Una gita in MTC a Milano
« Risposta #15 il: Agosto 31, 2011, 08:45:23 am »
Nella MTC di Pordenone ne combinano di tutti i colori da anni!
Per quanto mi riguarda il caso più divertente è stato quando per far inserire una nuova misura di pneumatici sul libretto, mi avevano imposto, per le misure che avevo richiesto, l'indice di carico di 108 !!! Cioè un carico massimo di 10 quintali a ruota per una vettura che ha una tara di appena 8 quintali.
Certo tutti possono sbagliare ma la responsabile si ostinava a dire di non aver sbagliato i calcoli, il valore era giusto! A stento sono riuscito a non riderle in faccia. Sul più bello la responsabile del misfatto mi minaccia addirittura di chiamare l'ingegnere, e io acconsento.
Dopodiché l'ingegnere, appena visionato il documento, ha pesantemente redarguito la dipendente e finalmente corretto l'errore.  [:clap]

 [:hello]


Come ti capisco!!
Tra qualche tempo dovrò reimmatricolare una francese e mi vien già da ridere al pensiero [(muro)].....
Troverete Achab a bordo della sua balena, lungo le strade del Friuli, a caccia di quelle emozioni che solo lei può offrire...

Re: Una gita in MTC a Milano
« Risposta #16 il: Agosto 31, 2011, 12:00:04 pm »
Due anni fa mi recai in MTC per far inserire nel loro cervellone due delle mie DS che non risultavano ai terminali e per le quali era impossibile effettuare la revisione. Il primo ostacolo fu trovare lo sportello giusto: Vagai per ore fra corridoi, chiedendo informazioni qua e là a gente che mi mandava puntualmente in altre stanze ed altri uffici, sempre sbagliati. Alla fine, stremato, arrivai allo "sportello 51" (lo ricordo perchè già allora notai l'assonanza con una certa "area 51"...), uno stanzone grande pieno di sportelli sbarrati e quest'unico aperto, con tanto di lunga fila. Passai ulteriori 20 minuti in attesa, e mi furono sbattuti sul muso moduli e istruzioni. Compilai diligentemente tutti i moduli, feci fare pagandole a peso d'oro nel bar vicino tutte le fotocopie richieste e consegnai tutto dopo ennesima lunga coda ad una scortesissima impiegata. Totale tempo: 2 ore e mezza. Risultato: NULLO. Non le hanno MAI INSERITE.
Per una delle due DS la cosa mi serviva perchè la revisione era scaduta. Dopo qualche settimana, non volendo finire sui giornali come il pazzo che aveva messo a ferro e fuoco la MTC , mi arresi e PAGAI una agenzia per effettuare la pratica.
Sono passati due anni, nel frattempo alla seconda DS è scaduta la revisione, e gli stessi problemi sono saltati fuori anche per la 2CV di mia moglie.
Mi documento bene in anticipo, scarico via internet moduli e faccio fotocopie di ogni cosa qui a casa, anche del certificato di nascita non si sa mai cosa chiedono, compilo anche una delega a me stesso magari serve, ed armato (virtualmente) di coltello fra i denti ritorno nel girone infernale.
Sarà che siamo ad agosto... il salone è vuoto, noto subito uno sportello con la dicitura "Inserimento veicoli d'epoca" ed un impiegato sorridente. Prende tutte le carte e lodandomi per avergli portato di tutto di più mi comunica che visto che non c'è coda farà l'inserimento a terminale subito di fornte a me. In tre minuti è tutto sbrigato e gentilmente mi congedo.
Una volta fuori mi do un pizzicotto, forse stavo sognando?

Admin  [:hello]



Quando ho dovuto  inserire la mia Dea nel Cervellone della MTC, per la revisione dopo un sonne ventennale, dato che lei era a Milano e io a Roma, ho chiamato telefonicamente Milano. Risposta: o lei viene personalmente qua oppore deve andare dove è residente e farlo là... Obietto che essendo un ufficio periferico del Ministero il requisito (presenza fisica o residenza) dovrebbe essere uguale in tutta la nazione e comunque chiedo il dato normativo che non mi viene dato. Con scortesia mi viene detto che l'impiegato ha gente allo sportello e riattacca. Riprovo con altre MTC di altre città ed emergono criteri diversi. Allora per caso chiamo Pistoia. Persona gentilissima, ma impegnata. La richiamo. Mi da una mail, invio i dati dell'auto e in tre secondi  :)la Dea è iscritta nel cervellone e nel pomeriggio revisionata. Mi conferma che le MTC sono uffici periferici del ministero e che certe pratiche possone essere svolte ovunque dato che esiste l'elettronica e internet...

dsspero
dsspero

*

Offline Achab

  • *
  • 21
Re: Una gita in MTC a Milano
« Risposta #17 il: Agosto 31, 2011, 02:23:49 pm »
Come già, se vogliamo banalmente detto, la differenza la fanno le persone e l'umore che si ritrovano appena sveglie il mattino.
C 'est l'Italie...
Troverete Achab a bordo della sua balena, lungo le strade del Friuli, a caccia di quelle emozioni che solo lei può offrire...