TRASPORTO DS CON CARRELLO

  • 15 Risposte
  • 3105 Visite
Re: TRASPORTO DS CON CARRELLO
« Risposta #15 il: Settembre 15, 2011, 11:00:21 pm »
ringrazio tutti per gli interventi e le info che mi avete inviato. purtroppo non ho ancora risolto il problema.. :-(
il carrello a disposizione pesa 4 quintali avendo una portata di 17, lunghezza 3,5mt. perciò la pallas dovrebbe starci tranquillamente.
il problema però è la massa complessiva tra motrice e rimorchio a pieno carico.
1. volvo v40 motrice peso 13 quintali + rimorchio 4 quintali + ds 14 = 31 quintali
secondo voi, la volvo con un peso complessivo di 13 quintali, può trainare il peso totale del rimorchio (4 qli) + carico (14 qli)???
alternativa
2. pick up toyota hilux del peso a vuoto di 17 quintali + 4 rimorchio + 14 carico = 35 quintali + liquido + conducente e passeggero... si superano i 35 quintali che sono il peso della massa complessiva ammissibile con patente B.
che faccio?? chi può darmi una dritta risolutiva?



Ciao Deesse67 i problemi che hai sono una moltitudine per quello che sono le mie conoscenze!!!
Con patente B la motrice deve pesare almeno 10 kg (l'equivalente del peso della ruota di scorta) in più della massa rimorchiata, pena il sequestro di tutto!
Il valore della massa rimorchiata non è esattamente quanto pesa la massa rimorchiata in quel momento ma il potenziale della massa rimorchiata nel senso se hai un carrello da 14+4 quintali e anche se viaggi con il carrello vuoto vale la massa complessiva a pieno carico totale dal momento che nessuno và in giro con un carrello per portarlo vuoto!
Altra cosa, ma che ds è quella che pesa 14 q.li? da quello che ne sò io ne fanno quasi 18 di q.li e quasi 21 le break, e vale ciò che è scritto sul libretto della trasportata non che sia più o meno smontata dal momento che nessuno la mette sulla pesa.
L'unico modo per portare una ds su carrello è avere la patente B+E che ti consente di superare i 35 q.li di massa complessiva tra motrice e rimorchio e il carrello deve avere almeno 18 q.li di portata utile.
Se ho sbagliato qualcosa aspetto correzioni.
Ciao
« Ultima modifica: Settembre 15, 2011, 11:10:20 pm da andrea16 »